home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Andatura Irregolare - Discussione n 12738 - PermaLink
   Andatura Irregolare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
adelante

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 11:00   
Secondo voi è normale che un cucciolo di due mesi ha l'andatura del posteriore un pò irregolare?

mi spiego meglio... Argo quando cammina sembra che l'arto posteriore sx non lo appoggia bene è come se lo piegasse così facendo un arco verso l'esterno..

la mia ipotesi da non esperto è che essendo piccolo forse le ossa non sono completamente formate anche perchè non lo fa sempre di solito capita solo quando sta su una superfice pavimentata!!!

che ne dite??? ho centrato la spiegazione o mi devo preoccupare?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 11:03   
Se vedi che nn cammina bene portalo dal vet, magari gli fa una lastra....anche perchè in genere i cuccioli hanno un andatura goffa, sculettante, però gli arti li appoggiano bene


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 11:41   
Io consiglierei prima della lastra una visita da un ortopedico e senti che ti dice.. poi i cuccioli di labrador come di altri cani di futura taglia grossa vanno seguiti e bisogna stare attenti a non fargli fare troppi sforzi, niente corse su pavimenti scivolosi, possibilmente evitare le scale..


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 14:47   
Concordiamo anche noi con dany e Jack ... meglio farlo vedere a un vet......

Facci sapere

Saluti by Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 09:33   
come va il piccolo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.565 Secondi