home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  about "terza palpebra" - Discussione n 12686 - PermaLink
   about "terza palpebra"
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Oxyde

Registrato dal: 09-09-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-09-2007 alle ore 19:38   
Salve

immagino che questo sia il posto giusto per porre la mia domanda...

sappiamo tutti quanto siano delicati gli occhi dei gatti,
ed anche quanto essi "dicano" sullo stato di salute del micio

così vi chiedo (dato che me lo chiedo da qualche giorno e finora ho reperito solo infos : \ bha, diciamo... vaghe) qual'è il significato "clinico" (passatemi il termine che non me ne viene uno migliore) di un comparire bilaterale della così detta "terza palpebra"?
Solitamente non è visibile.

Qualche dato sul fenomeno in atto :
Comparso da una settimana, circa. Niente lacrimazione, niente arrossamento, nessun cambio di dieta o assunzione di farmaci/integratori & affini, niente traumi (ferite) o stress evidenti.
il micio ha due anni e mezzo, castrato (da circa uno) tranquillo ma indipendente, vive con altri 14 a-mici in casa-giardino, la sera dorme dentro, niente pulci, niente vermi.
Bu?
Non è che sia il tipo che corre dal vet alla prima anomalia, la mia esperienza è che spesso il micio ha solo bisogno di attenzioni, pace, e tempo per guarire (senza strapazzi) ma mi piace "capire"... se non altro per non agire a casaccio.

Ciao a tutti e grazie

Oxyde De Chrome





0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-09-2007 alle ore 20:37   
non ci sono altri sintomi? il gatto è dimagrito recentemente?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 01:22   
benvenuto..
Purtroppo la 3 palpebra è sintomo di malessere nel gatto.
Cmq nn sottovalutare mai un sintomo nei gatti o negli animali in genere perchè quando noi vediamo un sintomo, chissà gia da quanto stava male, nn ci comunicano se hanno dolori o altro quindi, all'insorgenza di sintomi, si deve subito correrre dal vet. non per allarmismo, ma per necessità.... Le malattie quando insorgono spesso regrediscono da sole..
Per favore nn trascurare lui e nemmeno gli altri se dovessere presentare sintomi... anche se ti sembrano banali..
benvenuto sul forum e facci sapere
Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.744 Secondi