home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  yorkshire e l'accoppiamento - Discussione n 12623 - PermaLink
   yorkshire e l'accoppiamento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 17:01   
ciao a tutti, sono al mio primo messaggio sul forum. ho una cagnolina yorkshire di un anno,Carlotta. è al II calore e voglio farla accoppiare. ho trovato un fidenzatino di 6 anni uguale a lei come stazza. oggi abbiamo tentato la monta ma è risultata più difficile del previsto. loro si piacciono tanto, hanno provato tante volte ma il maschio nn riesce a penetrarla (almeno da come ho visto). è così difficile farli accoppiare? mi sapete dire che posso fare? hanno bisogno di qualcosa in particolare? boh nn so... nn sono molto pratica con l'accoppiamento dei cani! mi può aiutare qualcuno? grazie ciao.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 17:09   
Ciao! di dove sei?

ti posso dire che la monta per gli Yorkie, non è tra le più semplici... perchè anche se si piacciono possono avere delle difficoltà e (purtroppo) vanno "aiutati", certe volte.
Per farlo bisogna avere una maestria che è difficile da spiegare in teoria... di solito bisogna avere la pratica che hanno solo gli allevatori e i veterinari... sempre ammesso che trovi questi ultimi disponibili ad aiutarti in tal senso...




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 17:10   
Ciao Aiduccia e benvenuta sul forum!!
Intanto congratulazioni in anticipo per il lieto evento e sappi che poi dovrai documentarci su tutto il decorso attimo per attimo
Purtroppo capita che ci siano accoppiamenti difficili perchè magari il maschio non 'riesce'... alla fine non è sempre così intuitivo e spontaneo!
So che gli allevatori li 'aiutano'. Mò viene il difficile per spiegartelo. Generalmente tengono ben ferma la femmina in modo che non intralci il maschio e poi 'accompagnano' le parti intime del maschio alla meta. Certo che è bruttina come cosa, sembra quasi una violenza per lei ma se vuoi farli accoppiare o gli dai una mano (in tutti i sensi!!! ) o mi sa che sarà difficile. Cmq sentiamo se qualcuno che ci è passato ne sa di più


0 
 Profilo
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 17:13   
grazie per avermi risp! sono della provincia di Cosenza. anche una mia amica mi aveva detto dell'aiutino! lei i suoi è riuscita a farli accoppiare tante volte! dici sia necessario chiedere aiuto o aspettare che magari ci riescono da soli?


0 
 Profilo
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 17:17   
[QUOTE]

So che gli allevatori li 'aiutano'. Mò viene il difficile per spiegartelo. Generalmente tengono ben ferma la femmina in modo che non intralci il maschio e poi 'accompagnano' le parti intime del maschio alla meta. Certo che è bruttina come cosa, sembra quasi una violenza per lei ma se vuoi farli accoppiare o gli dai una mano (in tutti i sensi!!! ) o mi sa che sarà difficile. Cmq sentiamo se qualcuno che ci è passato ne sa di più
[/QUOTE]

addirittura!!!! io nn ci riuscirò mai a fare una cosa del genere!!!! uffa!!! cmq grazie della risp e del benvenuto!b


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 17:22   
beh a questo punto affidati allora all'esperienza della tua amica...!

facci sapere...


0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 20:15   
Ciao anche la mia Stellina (yorkshire) si è accoppiata.
La prima volta dopo vari tentativi ci sono riusciti, ma poi niente nn ci riuscivano più.
Cmq quell'unica volta è stata fatale e 5 pargoli sono venuti al mondo (anche se una è morta ).
Bhè spero che a te vada a buon fine


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 09:22   
@ aiduccia - non so se hai visto che nella sezione adozioni e iniziative ho aperto un post per una ragazza di Mendicino che cercava 2 cani di piccola taglia tipo barboncino, yorkshire, pincher o simili..... le avevo suggerito di iscriversi al forum e di contattarti per vedere se riusciva a mettersi d'accordo con te ... ti ha contattato ??


.. ho sentito la ragazza di Mendicino .. mi ha detto che ti ha scritto e che le hai risposto che tu hai intenzione di vendere i cuccioli che nasceranno ... - ti risparmio ogni mio commento per non essere bannata - .... però vorrei chiederti se almeno sul prezzo potete cercare un accordo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 10-09-2007 09:51 ]


0 
 Profilo
aiduccia

Registrato dal: 06-09-2007
| Messaggi : 462
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 18:53   
[QUOTE]
10-09-2007 alle ore 09:22, lulu67 wrote:
@ aiduccia - non so se hai visto che nella sezione adozioni e iniziative ho aperto un post per una ragazza di Mendicino che cercava 2 cani di piccola taglia tipo barboncino, yorkshire, pincher o simili..... le avevo suggerito di iscriversi al forum e di contattarti per vedere se riusciva a mettersi d'accordo con te ... ti ha contattato ??


.. ho sentito la ragazza di Mendicino .. mi ha detto che ti ha scritto e che le hai risposto che tu hai intenzione di vendere i cuccioli che nasceranno ... - ti risparmio ogni mio commento per non essere bannata - .... però vorrei chiederti se almeno sul prezzo potete cercare un accordo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 10-09-2007 09:51 ]
[/QUOTE]

nn mi ha contattato nessuna ragazza di mendicino! in più il mio cane nn si è accoppiata! che devo vendere??? cose da pazzi... addirittura si è inventata la risp!!!


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 19:31   
@ aiduccia .... se è così ti chiedo scusa... ma ho scritto quello che mi aveva riferito ... probabile che avesse confuso con le altre numerose segnalazioni che le avevo fatto...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi