home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Che cosa ha Luna??? - Discussione n 12575 - PermaLink
   Che cosa ha Luna???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 12:39   
X sacchetto igienico intendo quelle sacchette vendute appositamente nei negozi d'animali che servono appunto x non sporcare la lettiera...hanno la forma del fondo della lettiere a e si adattano benissimo ad essa,non dovrebbe bucarsi(SPERO!!!)..mi ci è caduto l'occhio l'altro giorno quando compravo la pappa x la micia e l'ho presa.Ovviamente le lenticchie sono già pronte e lavate come mi hai spiegato tu xkè senza "sassolini" ritengo che sia impossibile che mi faccia la pipì :)
Questa sera vedremo che succede...speriamo bene!
Ti farò sapere!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 17:06   
Cara il sacchetto igienico nn credo sia tanto pulito per le analisi delle urine... i sassolini nn vanno messi e sostituiti con le lenticchie perche nn assorbono... Appena fa la pipì, aspira con una siringa sterile e metti l'urina in frigo per poi portarla appena possibile...
Paola


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:26   
Fatto!Urine raccolte senza problemi e portate immediatamente dal vet...alla fine ho usato il sacchetto perchè il veterinario mi ha detto che non era necessaria la sterilità delle urine(deve analizzarne gli acidi biliari).
Oggi la micia ha subito 1 vero e proprio salasso le hanno prelevato 3 provette di sangue...povera patatina!!!
Questa volta xò,nonostante dal vet sia completamente "inghiandita" dal terrore,ha tirato fuori la iena che c'è in lei e ha dato 1 paio di morsetti(ovviamente solo a me che la bloccavo!!!) e quando il vet l'ha salutata prima che ce ne andassimo gli ha fatto 1 soffione che l'ha spettinato...è proprio forte,speriamo xò che non diventi 1 abitudine.
Appena arrivano i risultati delle analisi ti faccio sapere come sono andate.Grazie mille x il supporto!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:37   
bene per l'operazione pipì... povera piccina, era il minimo una bella spettinatina al vet...
Dai incrociamo tutti le code e aspettiamo i risultati..
Un bacione Paola


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 09-11-2007 alle ore 21:58   
Le analisi sono perfette!Solo 1 pò di colesterolo...
Il vet mi ha detto che si metterà in contatto con il neurologo che l'ha visitata e mercoledì prossimo mi farà sapere cosa dobbiamo fare.
Temo che vorranno farle fare 1 risonanza magnetica!Dico "temo" x 2 motivi:il primo è che non so se è il caso di sottoporre Luna ad ulteriori stress(come 4-5 ore di automobile dentro 1 gabbietta e 1 anestesia totale che,come immagino tu già saprai,non è molto ben tollerata dai gatti)dato che il problema con il nuovo farmaco è sensibilmente diminuito e il secondo motivo è strettamente economico come ti ho già raccontato qualche tempo fa.
Non so che fare!!!
Tu cosa faresti nei miei panni?


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 13:55   
Ciao peon.....pamiaola è una risorsa inesauribile di buoni consigli....dico davvero!!!!!
Luna è bellissima......quel musetto mezzo bianco e mezzo nero è ba sbaciucchiare da morire!!!!!
Spero tu riesca a risolvere i suoi problemi
un bacio, gattaluna




0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 14:01   
Peon, parla charamente al veterinario, digli qual'è il tuo problema e vedi se ti può aiutare in qualche modo, magari facendola in una struttura universitaria, oppure tramite qualche associazione, o al massimo potendo dilazionare la cifra....non so...non te li può prestare proprio nessuno???????


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 15:49   
Ciao Peon, anche a me è capitato di dover sostenere delle spese superiori alle mie possibilità nella cura dei miei pelosini, quando ancora studiavo e non lavoravo. Ne ho parlato chiaro al veterinario e siamo sempre riusciti ad accordarci per dilazionare il pagamento. Penso che gli capiti altre volte di avere a che fare con persone in questa situazione. Una volta, invece, mi sono fatta prestare i soldi da mia madre.
Del resto, se l'esame può essere risolutivo, ti consiglio vivamente di farglielo fare. Un abbraccio
Paola


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 21:41   
Luna è veramente bellissima, ti faccio tanti auguri per lei e facci sapere come va la prossima visita...un bacio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 00:10   
aspettiamo notizie della piccina..
Paola

@gattaluna... nn fatemi arrossire, cerco solo di portarvi la mia esperienza da appassionata nulla di +, nn sono un medico o che...l'importante e poter esservi utile

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 12-11-2007 00:10 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi