home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Che cosa ha Luna??? - Discussione n 12575 - PermaLink
   Che cosa ha Luna???

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 23:15   
cara so che costa un pò ma nn ti so dire quanto e di quanto possa variare da ambulatorio ad ambulatorio..
La micia come sta? facci sapere..
Paola


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 21:32   
La micia non sta granchè bene purtroppo e il vet non riesce a spiegarsi come mai abbia ancora questi attacchi così frequenti nonostante la barbituriemia sia dentro il range della dose terapeutica,è per questo che vuole farla visitare da questo neurologo...
Vi farò sapere appena avrò delle novità!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 17:16   
anche noi abbiamo avuto per anni con una gattina epilettica, però con le cure le crisi non si presentavano, solo quando per alcuni mesi si è sospesa la cura. Non ricordo il nome del farmaco perchè viveva con mia suocera e le somministrava lei la terapia.
Ha vissuto 16 anni.



0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 16:30   
Beh...speriamo che anche la mia gattona viva così a lungo e magari anche di più!!!
Di certo se non troviamo 1 cura adatta non ci arriva a 16 anni,ma io sono fiduciosa!


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 21:09   
Non mi sono più fatta viva xchè la situazione era sempre la stessa ma ora ci sono delle piccole novità...
Dato che i barbiturici che le vengono somministrati non fanno alcun effetto,il veterinario mi ha detto di decrescere il dosaggio fino alla completa eliminazione del Luminalette e di sostitiurlo con 1 nuovo farmaco che è da poco in commercio qui in Italia:ZYLKENE 75mg.
Da quello che ho potuto vedere sul web è 1 farmaco utilizzato x gestire meglio i problemi comportamentali dei nostri amici a 4 zampe...Qualcuno di voi somministra questo farmaco al suo animaletto?Se si mi sa dire se funziona?Può andar bene x 1 gatta con epilessia parziale?
P.S.:ancora non sono riuscita a prendere appuntamento col neurologo di Bologna...E cmq 1 risonanza magnetica viene a costare sui 550€:1 salasso!!!!!!!!!X fortuna il mio vet ha detto che x ora non la deve fare


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 23:53   
spero che questo farmaco possa aiutare la tua piccina, io nn l'ho mai sentito... aspettiamo brachetto e max68 che sono vet.
Un bacio e mi ha fatto molto piacere rileggerti..
Paola



0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 14:02   
Ieri sono andata a Bologna x far visitare Luna dal Neurologo.
La micia è stata 1 angioletto(il fatto che dovesse stare 6 ore nella gabbietta mi preoccupava molto) e il dottore,dopo avermi ascoltata a lungo e dopo 1 attenta visita,mi ha parlato di "SINDROME DA IPERESTESIA FELINA" spiegandomi che è il nome che hanno attribuito a questa patologia in quanto non si conosce molto bene la causa(mi ha detto che letteralmente significa "patologia del gatto che ha male" ).
Quindi ora dobbiamo fare delle indagini x capire quale è la causa del problema,anche se mi ha preparato all'eventualità di fare parecchi buchi nell'acqua!
X iniziare dobbiamo fare delle analisi più approfondite x capire se c'è 1 problema metabolico e nel caso(molto probabile)che non si ottengano dei risultati dovremmo fare 1 risonanza magnetica del rachide e delle lastre x vedere se il problema è spinale,speriamo di no!!!!!!!!!!
Comunque sia il nuovo farmaco(Zylkene,che in realtà è semplicemente 1 integratore alimentare),nonostante il mio scetticismo,ha fatto miracoli:x farvi 1 esempio Luna oggi x tutta la mattinata non ha avuto neanche 1 attacco.
Sarei tentata di non farle fare tutti questi esami così le evito tutti questi traumi,ma alla fine credo sia meglio debellare il problema alla radice piuttosto che circuirlo con dei farmaci(anche se non hanno controindicazion).Inoltre con la sospenzione del fenobarbital la micia è tornata ad essere la gatta di 1 volta,1 pò meno coccolona,sì,ma decisamente più divertente e vivace...mi fa fare certe risate!!!!!!!!!
Ora che vi ho aggiornato sulla situazione di Luna ho 1 domanda da porvi:sapete come posso fare x raccogliere le urine della micia dato che lunedì prossimo le devo portare ad analizzare???
Grazie x l'attenzione e a presto!




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-10-2007 alle ore 23:24   
lava la lettiera benissimo oppure comprane una nuova se è un pò vecchiotta... disinfettala con amuchina e risciacqua benissimo per toglierne le tracce...
Compra una bella quantità di lenticchie, lavale allo stesso modo ed asciugale bene così anche la lettiera... spera che la piccola la faccia lì dentro così che puoi aspirare subito appena fatta. Le lenticchie nn assorbono ed usando una siringa sterile aspiri la pipì che va poi conservata in frigo mettendola in un barattolino sterile... tienile in frigo al max 4-5 ore... Io per un mio gatto nn le terrei di + e portale al + presto per farle analizzare. Conservarle troppo si rischia di alterare i risultati. Infatti c'è da considerare anche quando la conserva il lab. per questo io consiglio di portarla al + presto ...Paola


0 
 Profilo
Peon

Registrato dal: 04-09-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 01-11-2007 alle ore 22:33   
Grazie mille x gli utili consigli!!!
Mi era venuta anche 1 altra idea:e se invece di lavare la lettiera mettessi sul fondo 1 sacchetto igienico fatto apposta?Può essere 1 buona soluzione o me lo sconsigli?



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-11-2007 alle ore 21:23   
il problema e che la gatta nn credo che faccia la pipì nella lettiera con il sacchetto. Ma che intendi per igienico? la lettiera ed eventualmente le lenticchie devono essere ben lavate con amuchina... quindi il + pulite possibile... Le lenticchie danno la possibilità al micio di scavare e coprire.. il sacchetto potrebbe romperlo..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi