home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ci siamo: oggi sterilizzazione Cecìna - Discussione n 12540 - PermaLink
   Ci siamo: oggi sterilizzazione Cecìna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 16:04   
ciao morosa
sì il piede a ballerina c'è sempre .... ha oslo tolto l'unghia che stava sempre fuori, ricordi?
il pancino è ok: ferita piccola e solo 2 punti ... la carne intorno è un po' dura al tatto ma credo che sia normale ...
la zampina sta bene, ha una bella crosta asciutta e pulita dove ha tolto l'unghietta, ma le fa ancora male perché zoppica ....


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 02:10   
Un punto è apparso ora?
Quando ho portato Nina l'altra notte dal veterinario gli ho chiesto questa cosa del punto solo e mi ha detto che anche loro ne danno uno solo perché hanno una specie di uncino che gli permette di tirar fuori quel che cercano e di non mettere nessun dito all'interno. Per questo basta un punto. Una curiosità indiscreta: quanto ti han preso?
L'altra sera ho parlato parecchio con quel veterinario che è davvero bravo e mi spiegava il perché di certi prezzi alti.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 09:59   

Shishyna cara, a Cecìna hanno fatto una sutura DIVERSA rispetto a Sgrilla .... Sgrilla aveva davvero una sutura intradermica da cui usciva un unico punticino (chiamato dalla vet punto guida) .... ma siccome Cecìna me la sono voluta portare a casa dopo l'operazione (mentre sgrilla me l'avevano tenuta loro la prima notte: questa è la prassi di quella clinica, anzi in teoria si vorrebbero tenere i mici per ben 3 notti ) le hanno fatto un bel rammendo rinforzato con due punti ... il taglio è piccolissimo ma il rammento che hanno fatto è quello che so fare io sui calzini bucati (visto che io non so cucire, quello che viene fuori è un bel cordolo di stoffa)
... avevano paura che a darmela subito gliela riportassi tutta sbudellata ..... (hanno avuto le peggio esperienze con i mici dati via subito, per questo preferiscono tenerseli per alcuni giorni)

test felv-fiv 50 euro
sterilizzazione 100 euro
asportazione unghia 50 euro (!!!!!!!!)


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 14:30   
[QUOTE]
12-09-2007 alle ore 09:59, chora wrote:

Shishyna cara, a Cecìna hanno fatto una sutura DIVERSA rispetto a Sgrilla .... Sgrilla aveva davvero una sutura intradermica da cui usciva un unico punticino (chiamato dalla vet punto guida) .... ma siccome Cecìna me la sono voluta portare a casa dopo l'operazione (mentre sgrilla me l'avevano tenuta loro la prima notte: questa è la prassi di quella clinica, anzi in teoria si vorrebbero tenere i mici per ben 3 notti ) le hanno fatto un bel rammendo rinforzato con due punti ... il taglio è piccolissimo ma il rammento che hanno fatto è quello che so fare io sui calzini bucati (visto che io non so cucire, quello che viene fuori è un bel cordolo di stoffa)
... avevano paura che a darmela subito gliela riportassi tutta sbudellata ..... (hanno avuto le peggio esperienze con i mici dati via subito, per questo preferiscono tenerseli per alcuni giorni)

test felv-fiv 50 euro
sterilizzazione 100 euro
asportazione unghia 50 euro (!!!!!!!!)
[/QUOTE]



Forse incomincio a capire perché volevano tenertela 3 giorni...come minimo ti venivano 100 euro di pensione Se è necessario è bene che vengano tenuti ma sinceramente in questo caso mi sembra davvero un pò eccessivo... Comunque sono i prezzi correnti e penso che se l'operazione è fatta come si deve non siano altissimi...forse...più che altro considerato che hanno parecchie spese per anestesie e cazzabubboli vari.




0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 15:13   
la degenza è compresa nel prezzo
io mi scandalizzo per le 50 euro chieste per asportare l'unghia, non per il resto, cifra che avevo già pagato per sgrilla e mi sembrano costi nella media .....
il tenere il micio tre giorni .... mah .... se lo dicono, sicuramente è perché nella loro esperienza è meglio così, e i proprietari glieli lasciano evidentemente senza discutere (hanno meno rogne di sicuro: non vedi il micio sbandare, vomitare, non devi stare attento che si lecchi ecc. ecc.) ... io ho fatto la notte in bianco accanto a cecìna senza problemi, e lei ha dormito quasi sempre e addosso a me fifona com'è, se la lasciavo sola dalla vet per una notte non mi si riprendeva più


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 15:22   
Certo son scrupolosi forte!! Bene eh però 3 giorni di degenza per una sterilizzazione son tanti.. In gattile teniamo anche noi le micie 3 giorni nei gabbioni ma perché non potendole seguire c'è poco da saltare! Sarà che a me non han mai vomitato né niente...poverina 3 goirni chiusa mi sento morire a pensarci.
ma poi vuoi mettere la pancia di mamma chora con un gabbione?!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.674 Secondi