home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Perdita denti e vecchiaia - Discussione n 12535 - PermaLink
   Perdita denti e vecchiaia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
mae

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 22:23   
Un gatto con la vecchiaia è normale che perda i denti?
In ufficio, ormai da + di un anno abbiamo adottato un vecchio gattone guerriero (vorrei tanto sapere quanti anni ha) senza denti (alcuni gli mancano, altri tipo gli incisivi sopra sono segati a metà), senza unghie (sono consumate), spelacchiato. Praticamente un fossile...
Per fortuna però nel quartiere c'è chi gli vuole bene e lui ha sempre la pancia piena!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 22:26   
Povero tesoro... dev'essere un pò malandato, se hai la possibilità, nn occupatevi solo della pappa, ma anche della sua salute e di un buon controllo veterinario per fargli acquaistare un pò di energie-....Paola


0 
 Profilo
mae

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 22:51   
Si hai ragione; x questioni economiche io e la mia collega non ci siamo mai decise a portarlo dal veterinario, ma mi sa che tra un pò la convinco...
Tra l'altro non vi ho detto che Gregorio (Spelucchino x gli amici) ha anche un problemino ad un occhio da quando l'abbiamo adottato; probabilemente un infezione e non penso ci veda più perchè ha una patina bianca davanti alla pupilla; per fortuna però non è mai peggiorato. Un ns cliente che fa il veterinario con la asl e venuto e gli ha fatto una puntura questa primavera, e l'infiammazione gli è passata ma poi il trattamento non è stato continuato ed è tornato come prima.



0 
 Profilo
catschizzo

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 22:56   
povero micio guerriero, bisognerebbe inventare un modo per fare delle collette per questi mici meno fortunati dei 'casalinghi'.
Potresti provare a mettere una scatola 'raccogli monete' nel bar della zona, se tanti gli vogliono bene potrebbe avere successo...
Un bacio.


0 
 Profilo
mae

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 23:08   
L'idea non è male, c'è una signora che ci fa trovare fuori dalla porta ogni mattina una bustina di cibo, se invece della bustina mettesse il corrispondente in euro, dopo un pò riusciremmo a portarlo...



0 
 Profilo
mae

Registrato dal: 24-08-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 14:02   
Ecco una foto di Gregorio
Spero si veda....






0 
 Profilo
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 14:34   
Ma quant'è bello!! Ha un capoccione enorme.
Mi chiedo se un torello come lui si fa toccare dal veterinario...
Cmq siete grandi, io e la mia famiglia abbiamo sempre curato i gatti sotto casa ma ti capisco, per questioni di soldi non sempre gli si può dare quello che vorremmo e allora ci si "limita" a scegliere il cibo giusto per il maschio anziano, per la micia in allattamento, per i cuccioli...danno così tante gioie questi bomboloni pelosi!



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 19:49   
bellooooooo


0 
 Profilo
parob

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:03   
A me sembra un micio voglioso di coccole e tenerone sicuramente l'occhio va curato puo' darsi che qualche "battaglia" l'abbia un pò segnato, anche il mio MEO "sui tetti" ha l'occhio + o - nelle stesse condizioni! Continuate a volergli bene, un bacino a GREG.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:15   
fallo visitare al + presto e fate soprattutto curare l'occhio... NON ASPETTATE.
Il miciottone e un'amore
paola



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi