home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto malato, qualcuno saprebbe dirmi... - Discussione n 12516 - PermaLink
   Gatto malato, qualcuno saprebbe dirmi...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
sarapru

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 15:59   
Ciao a tutti..ho un problema col mio gatto cerco qualcuno che ha avuto magari la stessa esperienza o sappia cosa possa essere. Cammina con un equilibrio instabile e non riesce a tirare su la testa, è come se noi portassimo il mento al petto...la muove di lato ma non riesce ad alzarla. Se lo tocco e provo ad alzarla io lui non si lamenta, in più ha appetito e bene come di frequente. E' come se avesse una sorta di "torcicollo" infatti ha il collo, la parte superiore un po gonfia. In veterinario gli ha fatto una puntura di antiinfiammatorio dicendomi che potrebbe essere un dolore muscolare o potrebbe aver urtato contro qualcosa. Sono però passare 5 ore e non vedo alcun miglioramento... Non vorrei che fosse una qualche malattia. Sapete dirmi qualcosa?




0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:11   
ciao, mi dispiace non poterti aiutare perchè non ho esperienze in merito, però vedrai che presto qualcuno dei vet del forum ti potrà dare dei validi consigli, l'equilibrio instabile potrebbe essere colegato al fatto che ha problemi al collo e alla testa, oppure a monte c'è un problema neurologico, cmq la cosa importante che mi sento di consigliarti a prescindere da tutto, è la tempestività, ossia, se vedi che con questa cura, non migliora visibilmente, portalo immediatamente da un vet neurologo, perchè la maggior parte delle patologie, se prese in tempo, hanno una più alta percentuale di completa guarigione, un bacio al piccolo e tienici informati


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 23:52   
cara ascolta un altro parere medico e rivolgiti ad un buon vet. neurologo, ma nn trascurare mi raccomando..
Paola


0 
 Profilo
sarapru

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 14:09   
In effetti l'anti dolorifico non ha avuto alcun effetto benefico su di lui, oggi lo riporto dal veterinario..vi faccio sapere. Grazie mille per il conforto e i consigli. A presto spero con buone nuove..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 19:42   
ciao sarapru. concordo con pamiaola e mi unisco al suo consiglio di contattare al più presto un neurologo.
quanti anni ha il micio? qual è la sua storia?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi