home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mi segue ovunque - Discussione n 12514 - PermaLink
   mi segue ovunque

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:56   

sei fantastica

Stella devi solo imparare a non dargliele tutte vinte!!!
la tua piccola,se fosse stata di taglia grande e con carattere dominanate ti avrebbe reso la vita impossibile!!!
Se mi racconti un pò cosa fa,magari riesco a darti qualche dritta


(ti dico solo che quel bel cagnone che ho nell'avatar,in passato mi ha fatto sbattere contro un palo della luce,perchè all'inizio era lui che portava a spasso me )


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 17:02   
Beh, alcuni consigli base possono essere:
- farla mangiare DOPO di te
- non darle niente da tavola ma ignorala mentre mangi
- cercare di toglierle il vizio di salire su letti e divani
- ignorarla al ritorno a casa, sò che è difficile, ma bisogna ignorarla finchè non si calma
- incominciare ad ignorarla almeno 10 minuti prima di uscire di casa
- cerca di ignorarla anche in casa, ad esempio andando in bagno chiudendo la porta non facendola entrare


0 
 Profilo
stella70

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 22:14   
beh devo dire che stellina è molto intelligente,già a 5 mesi non sporca mai dentro casa,aspetta sempre di essere portata fuori,cerca sempre di salire sul divano o sul letto ma non glielo faccio fare,quando la lascio sola,non spesso io non lavoro e quando posso me la porto sempre dietro,non so se abbaia o meno ma quando torno anche se manco da 2 minuti è come se fossero ore mi salta adosso piange e abbaia allo stesso momento e se manco da tanto si fa pure la pipì.
La casa è tutta sua perchè avendo già 2 bimbi i miei vasi ming li ho messi tutti in cantina!!!!!Poi ripeto sporcando fuori lei dorme dove le pare ma quasi sempre nella mia stanza.Ma nella nostra casa al mare dormiva fuori e non ha mai protestato.
A tavola invece son dolori mangia dopo di noi ma sta sempre a girare io non le do nulla,ti guarda con certi occhi,una volta mio figlio senxa che ce ne accorgessimo le ha dato 1 etto di crudo da sotto il tavolo.
Cmq io davvero pensavo che lei lo faceva perchè non sapeva stare senza di me adesso mi avete aperto gli occhi e mi sento effettivamente controllata,mica l'avrà mandata mia suocera?
Cmq accetto consigli,però se chiudo le porte si mette la a grattare,però devo provare.




0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 18:52   
[QUOTE]
03-09-2007 alle ore 22:14, stella70 wrote:
e mi sento effettivamente controllata,mica l'avrà mandata mia suocera?
[/QUOTE]


Troppo forte...

Cmq scherzi a parte deiv davvero cercare di importi su di lei....qualche NO secco quando fa qualcosa che nn deve (tipo elemosinare a tavola) le farebbe bene, cerca di insegnarle il resta...e mentre tu giri per la stanza cerchi di farla restare ferma..
Prova ad uscire di casa e stare nei paraggi per sentire se piange o fa confusione
Un bacio alla piccola


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 21:38   
sembra di vedere la mia.. solo che dory pesa anche 25 kg!
Io cerco di mettere in pratica queste regole e un pò è migliorata, ma neanche tanto! è anche colpa mia che ho poco tempo e il resto della famiglia non riesce a gestirla minimamente..
Però in certe occasioni non so come fare, tipo:
come faccio a ignorarla quando ti salta addosso e ora d'estate ti fa certi graffi o ti tira giu i pantaloni???
quando mi salta addosso io mi giro ignorandola, ma non posso perchè allora cerca di montarmi una gamba e quindi devo per forza incavolarmi, dandole attenzione (che poi è quello che cerca sempre)
inoltre quando la faccio stare con me mentre mangio è un'agonia, quando vede che non ottiene nulla inizia a montarmi in braccio!!!
Però sotto altri profili è brava e ubbidente (quando non da in escandescenza), ma solo con me, e a volte si sdraia anche a pancia in su!! quindi non so, sono un pò confusa...
mi sa che quella è una furbetta incorreggibile!! è una battaglia persa, devo rassegnarmi.....



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 21:56   
ma no Dory non rassegnarti!
la tua piccola è ancora cucciolotta, vedi Itala che con quel peperino bellissimo di Italo sta avendo buoni risultati, con la scuola di addestramento e tanta costanza!
anche con Sole sto avendo un pò da fare in queste ultime settimane, ha 11 mesi, è intelligente da morire, ma ha cominciato ad abbaiare tanto, se sente solo un abbaio di una cane a 8 km..
zitta lo capisce benissimo ma è dura da morire!
poi mi abbaia contro, quando vuole attenzione, se la ignoro per farla smettere è peggio comincia a latrare, faccio bene se appena comincia a fare così le faccio fare un pò di esercizi?tipo seduta terra etc?
ed anche lei è esuberante da morire, ti salta addosso per baciarti tutta, e x giocare all'infinito!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 04-09-2007 22:01 ]


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:20   
Si anche la mia vuole molte attenzioni!! lei abbaia veramente poco, però sta prendendo un brutto vizio: iniziare a ringhiare e abbaiare alle persone, anche familiari, se si parla tra noi!! io la voglio ignorare perchè sono sicura che sia una richiesta di attenzione, ma ai miei viene di guardarla quando fa così, e lei quindi la volta dopo lo rifà!
inoltre diciamocela tutta... a me la veste di leader proprio non mi si addice!! mentre a dory sembra calzare benissimo!!
a me verrebbe da stropicciarla tutta appena la vedo, l'istinto mi porterebbe a darle sempre attenzioni, quindi non so, anche se mi sforzo forse non sembro nemmeno credibile come capobranco...
In questo senso tiro un respiro di sollievo quando faccio entrare in casa il micio, lui lo posso stropicciare quanto mi pare, guardarlo negli occhi quando mi capita, non preoccuparmi se mi precede dalle porte, tanto lui vuole solo mangiare, dormire e coccole!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:30   
anche io caratterialmente non sono adatta a fare il capobranco, ho un carattere troppo dolce, ma con gli anni sto cercando di imparare,certo anche SOle è tanto esuberante, ed ha la tendenza a voler fare di testa sua, ma è così teneraaa!! ora me la vado a sbaciucchiare sta dormendo tutta spaparanzata!


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:37   
un baciotto anche da parte mia!!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 22:45   
fatto!
solo di sera si fa coccolare x bene!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi