home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  birba insufficienza renale - Discussione n 12498 - PermaLink
   birba insufficienza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 11:03   
Grazie, ogni tanto mi lascio prendere dall'angoscia, purtroppo dopo l'esperienza con Birba, sono molto apprensiva con i miei mici, vivo nella paura che possa succedergli qualcosa, spero mi passi.
Abbiate pazienza.
Un abbraccio


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 02:15   
Ciao Topina

Pepe ha i denti sani? e le gengive sono arrossate?
Mi raccomando dopo i test vaccinali subito per la leucemia visto che escono.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 08:26   
cara aspettiamo notizie per i controlli dei piccoli, nn trascurare i denti e mi raccomando, n ti abbattere.. lORO HANNO BISOGNO DI TE..
pAOLA


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 09:29   
Eh, ti capisco...anch'io, da quando Indy è volato sul ponte per quel brutto tumore (anch'io ho dovuto farlo addormentare come la tua Birba) sono molto più apprensiva con le altre due gatte, che non sono più delle giovincelle, e Nera è anche diabetica.
Ma in loro ritroverai la forza, tranquilla. Come nel sentire Birba ancora più vicina.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 09:43   
Vi ringrazio tutte, siete molto care.
Domani pomeriggio porterò o 2 o 3 dei miei tesorucci per il test FIV - FELV, e con l'occasione faccio controllare la boccuccia e relativi dentini del mio Peppino, e vediamo cosa mi dice.
SPERO IN BENE, COSI' FAREMO IL VACCINO PER LA LEUCEMIA.
INCROCIAMO LE CODINE, ZAMPINE E TUTTO CIO' CHE SI PUO'.
Un abbraccio.
Anna


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 10:22   
CARA MA I TUOI GATTI ESCONO? SONO IN CONTATTO CON RANDAGI... se np allora il vaccino potrebbe essere superfluo..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 10:55   
Ciao Paola, i miei tesorucci, tutti castrati/sterilizzati e vaccinati, (ma non contro la leucemia, ma il classico vaccino annuale), hanno la massima libertà, a casa mia le porte sono sempre aperte, pertanto stanno molto in casa, ma si fanno anche i loro giretti, in cortile, sul praticello della mia vicina di casa, che ha anche dei gatti, amati e curati come i miei. Pertanto, preferisco fare anche questi relativi test + vaccino, per evitare altre sofferenze a me ed ai miei amori, almeno per evitare le malattie che si possono prevenire con i vaccini. Ma il vaccino, se sono negativi come spero vivamente, ha delle controindicazioni?
Queste paure, prima della perdita di Birba non le avevo, ora tutto mi spaventa.
Baci


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 00:47   
fatta la visita? che ha detto il vet?
Un bacio Paola


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 10:00   
Ciao, GRANDE NOTIZIA, Pepe Ciccia e Ciccio, sono NEGATIVI alla FIV E FELV. Sono troppo felice, e così ovviamente li ho fatti vaccinare. Devo ancora portare Iste, ma credo che anche lei sia negativa, vivono tutti insieme.
Birba da lassù ha aiutato i suoi amici e anche la sua mamma !!!!

P.S.: Il vet. ha visitato la boccuccia di Pepe, e mi ha fatto vedere che sia i denti che le gengive sono sanissimi. (Chissà come mai l'altro vet. mesi fa mi aveva detto che c'erano dei denti da togliere... è pazzesco, avrebbe asportato dei dentini per RUBARMI 200 euro, non ci posso credere.)
In effetti Pepe mangia senza problemi anche i croccantini, quasi esclusivamente mangia i crocchi. Mi ha detto che potrebbe provenire dallo stomaco questo odore che si sente dalla bocca, ma che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Ed io presa dalla felicità, per questo e per i test NEGATIVI, non ho più indagato. Pepe sta benissimo, se qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire che questo odore cattivo che si sente in bocca, può provenire dallo stomaco, e poi contattero anche il vet. Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 01-10-2007 10:11 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 16:21   
sono felicissima per le belle notizie...
per l'alito cattivo se i dentini sono sani e senza tartaro allora si dovrebbe indagare con un prelievo ematico... Spesso anche a noi umani quando ci sono problemi di alitosi, si controlla fegato reni e pancreas... ora cmq nn allarmarti... Io sono forse troppo previdente e preferisco prevenire che curare..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi