home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  birba insufficienza renale - Discussione n 12498 - PermaLink
   birba insufficienza renale

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 01:49   
cara compila le schede per i piccolini che li seguiamo meglio... Paola


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 10:17   
Ok Pamiola, appena ho un pò più di tempo compilo le schede, vi scrivo sempre dall'ufficio, tra un ritaglio di tempo e l'altro.
Vorrei un consiglio, il mio gattone di nome Pepe, qualche mese fa ho sentito che aveva un alito da svenimento. L'ho portato dal veterinario, il quale mi ha fatto fare una cura di antibiotici, mi sembra ANTIROBE, (scusate se ho scritto uno strafalcione, ma è un nome simile), e poi avrei dovuto riportarlo per togliere i denti. Considerando che stavo seguendo Birba per quella maledetta insufficienza renale, ed ero già moltissimo stressata e preoccupata, ho rimandato il tutto. Il mio Pepe ha sempre un alito che sa di marcio, ma ora non mi sento ancora di far affrontare un intervento ad un mio amore. Lui mangia, corre ecc. sta bene insomma. Secondo voi posso ancora aspettare un pò, o è il caso di intervenire. Al pensiero, al momento, di andare da un veterinario, anestesia, intervento ecc...... mi viene male al cuore. Ho appena perso la mia Birba, e vi assicuro che il solo pensiero di entrare in un ambulatorio, mi fa stare male. E poi l'anestesia mi fa sempre paura. Fossi in me aspetterei, Pepe in fondo sta bene ed è felice, ma non so........ consigliatemi vi prego. Grazie ed un abbraccio.

P.S. Anche a Birba avevo fatto togliere quasi tutti i denti l'anno scorso, non è che questo problema ai denti, può provocare l'insufficienza renale ???? NON REGGEREI A DOVER AFFRONTARE UN'ALTRA VOLTA QUESTO PROBLEMA AD UN MIO MICIO.


0 
 Profilo
creaturafragile

Registrato dal: 07-09-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 14:02   
Affidati alle cure del veterinario se ritieni sia una persona di fiducia, starai più tranquilla tu e vivrà meglio il tuo dolce Pepe.

Ti sono vicina
una carezza e un bacino sul nasino a Pepe

Sabrina


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 14:52   
Sarò sincera, nessuno si offenda, ma io non ho ancora trovato un veterinario di fiducia. Ho fatto operare Birba l'anno scorso in bocca, per l'asportazione dei denti, come dicevo prima, l'intervento sembrava fosse andato bene (e tutto sommato senza i dentini Birba si è messa a stare bene), ma poco dopo l'intervento, notavo che Birba aveva un gran male in bocca. L'ho riportata dal vet. e a quanto ho potuto capire (ma naturalmente il vet. non me l'ha detto chiaramente), durante l'intervento, non so come spiegarlo esattamente, ma dev'essergli scivolata la mano e così ha ferito Birba in bocca, provocandole un gran male che ovviamente avvertiva, passato l'effetto dell'anestesia. Ovviamente questo non me l'ha detto, quando sono andata a prendere Birba dopo l'intervento, ma l'ho capito ampiamente da sola in quanto vedevo che la mia piccola, non mangiava più. L'ho dovuta curare con antibiotici e aspettare che quella ferita in bocca guarisse, per vederla stare bene. E pensare che dalle mie parti di quel vet. ne parlano bene. Dico io può succedere di sbagliare, ma se me l'avesse detto avrei evitato una prolungata sofferenza alla mia Birba. Che dire, è meglio che non dica altro, so solo che il solo pensiero di portare Pepe a far operare (e a questo punto non saprei più di chi fidarmi e di vet. ne ho conosciuti tantissimi per la malattia di Birba).mi fa venire i brividi. Ma vorrei solo capire se mi devo preoccupare per quell'alito pesante di Pepe o no. Baci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 21-09-2007 14:55 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 01:20   
cara la salute e la cura dei denti è importante per molte malattie organiche oltre che per infiammazioni gengivali..
e purtroppo in casi gravi quando addirittura nn basta una semplice detartrasi, meglio toglierli altrimenti ciò ha influenza su reni cuore.....
So come ti sentirai nel leggere questo.... però è quello che ho sempre saputo, vorrei tanto sbagliare.. Per il vet. che dirtttttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Paola


0 
 Profilo
creaturafragile

Registrato dal: 07-09-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 13:09   
Ciao Birba
come sta il tuo Pepe? Facci sapere!

Per quanto riguarda la s-fiducia nei veterinari ti capisco... Ophelia al settimo anno era stata visitata (visita annuale e vaccinazione) ma il veterinario non le aveva fatto alcuna analisi che sarebbe stata fondamentale per curarla al meglio sin dall'inizio... passò poi un anno dopo la terribile scoperta con creatinina a 3.1....

poi abbiamo optato per un altro veterinario e ci troviamo bene ma questo sito, come hai altrove considerato giustamente tu, è fondamentale e di un aiuto impareggiabile per le nostre creature...

un abbraccio e un bacino a Pepe

Sabrina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: creaturafragile il 26-09-2007 13:10 ]


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 14:58   
Ciao Sabrina, grazie, Pepe sta benissimo e provvederò entro il mese di ottobre a fare i vari test FIV /FELV, anche agli altri miei amorucci che sono Pippi (sorella di Pepe) e Iste. Inoltre farò vedere anche i dentini di Pepe, in quanto ha qualche problema in bocca come ho già scritto, più che altro ha un odore cattivo, ma non è sofferente, mangia come un lupacchiotto anche i crocchi, e così sentiro cosa mi consiglia di fare anche questo veterinario. I miei gatti sono amati, come sono sicura anche i vostri, coccolati ecc.... ed ho il terrore di entrare in un ambulatorio veterinario, sono ancora molto provata per la mia Birba. Per questo mi sto prendendo un pò di tempo. Baci e tante carezze ai vostri tesori.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 15:08   

Piano piano...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:51   
Scusate ho un pò di confusione, la felv è il virus della leucemia felina, e la FIV?
Baci e grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 10:53   
FIV: immunodeficienza felina.
FeLV: leucemia felina
FIP: peritonite infettiva felina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi