home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  crosticine intorno alla bocca - Discussione n 12471 - PermaLink
   crosticine intorno alla bocca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 09:43   
ciao a tutti...novità della settimana ieri sera verso le 24 rientrando a casa ho trovato un gattino di circa 3 mesi in strada proprio sul ciglio immobile e urlante...l'ho subito preso e portato in casa... è stupendo ma colmo di pulci ed affamato...non so se ha un padrone non credo anche se li dove l'ho trovato ci sono delle abitazioni...nessuno fin'ora lo cerca e poi non era tenuto bene quindi secondo me appartiene alla strada....gli ho messo il front line e così ho dovuto metterlo anche alla mia gatta e alla cagnina si sa mai...l'unica cosa è che non sapendo nulla di lui spero non sia malato è molto vispo (un terremoto) non da tregua alla mia gatta che gli soffia ma pure lo rincorre per giocare...vanno avanti per ore...sono stupendi....pure il cane la mia beaglina l'ha subito accettato e lui pure gioca anche con il cane...cosa che la gatta non ha ancora fatto dopo 4 mesi di convivenza..., ha una specie di sbucciatura intorno alla bocca ne sapete qualcosa??? spero sia niente di grave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 02-09-2007 11:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 02-09-2007 11:11 ]


Allegati :  miaobau 129.jpg   
0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 12:37   
Così dalla foto non si vede bene, magari prova a farne una più ravvicinata. Se era di strada probabilmente è una ferita che si è procurato non so, magari lottando con altri gatti o cose del genere.
Ha il pelo del certosino, veramente bello! Ma che fai, l'adotti visto che anche i tuoi amori l'hanno subito accettato ...
Ad ogni modo portalo da un vet per un controllo generale e magari anche per le vaccinazioni


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 15:18   
Anch'io sono un pò cecata e vedo poco...
Potrebbe essere una semplice sbucciatura o magari granuloma eosinofilico? non so, la butto là...Portalo domani dal veterinario così gli dà un'occhiata un pò più professionale della nostra e in poco si risistema!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 22:07   
martedì ho appuntamento pr la visita e i vaccini..per fortuna mi aiuta l'ENPA perchè sinceramente tra gli interventi alla micia e i medicinali che sto dando alla mia beglina e il traslocco nella casa nuova..sono un po sul lastrico un'amica molto brava volontaria mi aiuterà
...visato che ha anch'io cerco di aiutarla dando aiuto al canile per il quale lei lavora mi ha detto che granuloma è difficile che sia dato la giovane età del piccolo...che sembra in effetti un gatto tipo certosino ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 02-09-2007 22:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 02-09-2007 22:13 ]


Allegati :  miaobau 128.jpg   
0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 00:08   
che bello lui ha trovato te, i tuoi amori hanno accettato luie tu ora sei la sua mamma vero?
Vero che questo amore di micio lo tieni?
Cmq mi raccomando prima dei veccini deve essere sverminato.... di sicuro ha la tenia e poi con esame feci si deve vedere se ci sono altri tipi di vermiciattoli... poi se è sano, puoi partire con i vaccini ma devi tenerlo prima un pò in osservazione e verificare che nn insorgano malattie in incubazione...
Nel frattempo io parlerei con il vet se è il caso di vaccinare la tua gatta contro la felv magari per quest'anno nel frattempo che ti accerti che il piccolo nn abbia nulla di nulla..
Cmq complimenti è bellissimo ed hai fatto un grande gesto..Paola


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 00:13   
non resisto....non so dirti nulla di "medico" ma .... anche tu giri con il lanternino ???
ottimo ritrovamento anzi....Super !!!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 09:57   
secondo me sono loro che cercano me perchè sanno che non ho cuore di lasciarli li....comunque l'empa me l'ha sverminato e vacinato tra un mese ho il richiamo e così vacino pure la micia che ora si è ripresa alla grande... un bacino a tutti dai miei 3 pelosi bau miao mioooo (quest'ultimo e lui il trovatello non sa fare ancora MIAO... )


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 01:14   
che tenero e dolce, faci sapere dei suoi progressi...Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.251 Secondi