home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Rinotracheite - Discussione n 12466 - PermaLink
   Rinotracheite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sarib

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 175
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 23:47   
Rieccomi qui con nuove info allora ho fatto amikan per 5 giorni poi l'ho dovuto sospendere perchè il piccolo mangiava pochissimo , ho continuato con un altro antibiotico per via orale 1/16 di capsula 2 volte al giorno , non avete idea che vuol dire dividere in 16 mucchietti uguali una capsula :)
Cmq l'ho fatto per altri 5 giorni e sembra aver passato la fase acuta della rinotracheite ora sta benino :)
Ha ripreso a mangiare voracemente non starnuta quasi piu' ogni tanto russa :) riguardo l'esame di sangue non se l'è fatto fare... lui che di solito è buonissimo tanto da farsi fare le flebo sottocute senza nemmeno scomporsi appena hanno provato a prendergli al vena nella zampina si è trasformato.
In 4 non riuscivamo a tenerlo sembrava un leone mi ha fatto morire dal ridere soffiava mordeva e graffiava a chi si avvicinava :) insomma si è rifiutato totalmente di farsi fare un altro buco :)
Cmq per ora gli do delle compresse per purificare il fegato e delle altre compresse per aiutare la funzionalita' renale.
Sembra stia bene appena poss gli faro' fare sto esame di sangue.. sempre che se lo faccia fare :D
Il vete lo voleva addormentare ma io ho rifiutato ha 15 anni e francamente un anestesia a questa eta' non gliela faccio fare.

p.s. mentre scrivo lui sta appollaiato sul monitor e mi guarda con i suoi occhi arancioni :D vi saluta anche lui grazie dei consigli.
So che un giorno di questi morira' ma fin quando posso cercherò i fare il possibile per farlo stare bene :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sarib il 30-09-2007 23:49 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-09-2007 alle ore 23:55   
di preciso che compresse stai dando? ci puoi dire il nome..?
cmq se fanno anestesia gassosa, nn è pesante come quelle nosmali e smesso l'emissione, il micio si risveglia in puchissimi minuti...
Paola


0 
 Profilo
sarib

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 175
  Post Inserito 01-10-2007 alle ore 08:21   
gli sto dando epatol 750 1 compressa al giorno per il fegato e fortekor 2,5 per i reni .
Non ho idea se facciano l'anestesia gassosa credo che cmq dovrei cambiare veterinario ma non ho idea dove trovarne uno bravo a palermo.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 00:36   
un pò di vitamine del gruppo B nn faranno male, anzi aiuteranno fegato e reni... puoi usare il betotal sciroppo
così pure integratori di acidi grassi come omega pet pasta...
Facci sapere come sta il piccolo e se sei riuscito a contattare quella clinica che ti ho segnalato e come sono andate le cose..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.506 Secondi