home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto: pancreatite felina post trauma - Discussione n 12377 - PermaLink
   Aiuto: pancreatite felina post trauma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 20:47   
Ciao a tutti,
io e Lory viviamo con 2 splendidi gatti, purtroppo venerdì sera intorno alle 22.30, Quentin, il nostro micio di 3 anni di cui siamo follemente innamorati e che somiglia incredibilmente al micio dell'avatar è caduto dal balcone. Viviamo al 5° piano e se si considerano i box, sono 6 piani.
L'abbiamo portato subito in clinica e la diagnosi è stata:
-frattura di ulna e radio scomposta e leggermente esposta
-trauma midollare, pare riassorbibile all'80/90%
-perdita di incisivi e di un canino superiore.
-trauma toracico di piccole entità.
Il trauma toracico e midollare ci hanno sempre detto che si sarebbe riassorbito e per poterlo operare alla zampa era indispensabile avere un quadro clinico quasi perfetto.
Domani, giovedì, a distanza di 6 giorni l'ortopedico avrebbe dovuto operarlo perchè la frattura non poteva continuare a stare così ed i rischi erano ridotti alla percentuale rimanente detta sopra.
Oggi ci hanno comunicato che Quentin ha la pancreatite mai segnalata nei precedenti esami (ha fatto radiografie, ecografie, analisi del sangue, subito dopo la caduta è stato curato immediatamente con il cortisone ed un calmante). Mi dice una delle veterinarie che la pancreatite può comparire da un momento all'altro soprattutto dopo un trauma come questo.
Sto cercando su internet consigli utili e soprattutto informazioni su questa malattia ma non trovo niente.
Inoltre, è normale chiedere 35 euro al giorno per la degenza, 25 per gli esami e 700 + iva per l'operazione alla zampa anteriore?
Qualcuno ci può aiutare? Vi prego siamo disperati.
Grazie a tutti
Jenny e Lorenzo


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 22:10   
Caro Quentin anche alla mia gatta era stata diagnosticata una pancreatitela veterinaria l'ha chiamata triadite perchè oltre al pancreas erano interessati altri organi...sembra che nel mio caso sia stato l'uso di cortisone che abbia fatto scaturire tutto questo...devi stare attento al cibo che dai...noi usavamo I/D della hill's...
Per quanto riguarda i prezzi della clinica si anche dalle mie parti sono questi...anzi anche di più...per l'intervento nn ti saprei dire...
NN date mai più cortisone...questo è il mio consiglio...la cura della pancreatite dipende a che livello è il danno può essere anche lunga...


0 
 Profilo
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 22:23   
Ciao! Grazie per la risposta, lui effettivamente è stato curato con il cortisone, è stata uan delle prime iniezioni che gli hanno fatto al momento del ricovero venerdì notte.
Sto pensando di chiamare la clinica adesso


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 10:14   
benvenuto e mi dispiace moltissimo per il miciotto... I 35 e 25 € ci stanno, ma il costo dell'intervento è davvero tanto... sarà sicuramente un intervento particolare...
Cmq se mi segni i varosi delle analisi possiamo valutare... di sicuro sono patologie in forma acuta che potrebbero rientrare..... nn disperare e fammi sapere che dice e come lo vuole curare il vet per la pancreatite...
Paola


0 
 Profilo
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 11:16   
Grazie per l'incoraggiamento.
In pomeriggio andremo in clinica per vedere la cartella.
Esattamente quali valori ti servono?
Ieri sera ha iniziato anche l'insulina.
Jenny


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 11:16   
bè il cortisone può avere questi effetti, ma l'operato dei vet mi sembra giusto, non potevano certo non dare un antifiammatorio dopo una caduta simile!

posta le analisi e le cure che paola sicuramente saprà darti un parere!

tienici aggiornati, al micione è andata bene con una cadutoa simile, vedrai ce risolverete tutto!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 11:20   
posta tutto quello che hanno fatto, analisi e terapia....Paola


0 
 Profilo
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 14:50   
Ciao a tutti,
Quentin si è ripreso e ora lo stanno operando. Il soggiorno in clinica gli è servito per imparare nuovi versi e miagolii! Cmq la pancreatite era in versione lieve e sabato mattina abbiamo potuto portarlo a casa fino ad oggi. E' stato benissimo, ha ritrovato l'appetito e la voglia di stare in compagnia.
Mi unisco ai post sul Baytril, a Quentin è stato fatto (unito ad un altro che vi dirò) e sta bene, idem il cortisone.
A volte noi conviventi di gatti ci spaventiamo troppo perchè i nostri amici pelosi non sanno comunicare con le parole ma lo sguardo e le risposte miagolose di Quentin mi hanno fatto rinascere in questi giorni.
Stasera dopo l'operazione ortopedica spero di poterlo portare a casa, in ogni caso vi scriverò tutte le terapie che gli hanno fatto magari sono utili a qualcun altro.
Grazie, grazie a tutti, nel momento del bisogno, del conforto ho scoperto un bel sito pieno di persone amorevole e, come me, GATTARE!
Miao a tutti care e cari
Jenny
Se riesco ad allegare troverete la foto delle mie due belve, il protagonista, o rais come lo chiamiamo noi e i nostri amici, è Quentin il micio tigrato e la mucchetta si chiama Uma, sua compagna di giochi ( o meglio il suo gioco poverina...)



0 
 Profilo
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 15:02   
Rifo



0 
 Profilo
Quentin

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 17:20   
Niente....prima di operarlo gli hanno fatto un prelievo del sangue e andava benissimo tranne i globuli bianchi che pare siano il doppio del normale. Secondo la vet. può essere per la leggera pancreatite che ha avuto.
Ora si consultano con la veterinaria ortopedica e mi richiamano tra poco.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.296 Secondi