home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento) - Discussione n 12336 - PermaLink
   Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 21:34   
grazie, farò così, stasera e domattina uso le garze. Adesso è tranquilla e non si lecca, ma se riprende le metto il collare, anche se forse quello che ho in casa è piccolo, da che l'abbiamo usato per la sterilizzazione son passati 6 anni e....3kg!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 22:11   
...seguito della storia...

quella che prima era un'escoriazione dopo che camilla si è tolta la crosta, appare ora così: la cute è piatta, asciutta, e toccandola non presenta fastidio. Però ha assunto un aspetto "brunastro", anche se il pelo sta ricrescendo e sembra lentamente schiarirsi.
Ho fatto alcune foto, ma solo una mi è riuscita decentemente.
Le sto mettendo ancora le fitostimoline. Quando la vet l'ha vista la crosta non era ancora venuta via, e aveva detto che non era una ulcerazione pericolosa, ma l'alopecia era meno estesa perchè appunto c'era ancora la crosta con il pelo. Vedo la vet tra dieci giorni, voi che ne pensate?
ciao




0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 22:22   
oh Mami....il mio pensiero conterà nulla....xo' ti racconto ....
verro' punita dai vet....

quando susy venne operata al femore rimase moooolto depilata verso il fondoschiena.....
le si formo' un bozzo rossastro che bellamente si leccava .....
andai dall' Ivanavet ....la quale suggeri' un unguento (quale....non ricordo...) ed il collarino... era una dermatite....
dopo tutte le peripezie pre e post intervento non mi sentii di costringerla ... e non misi nulla....guari' da sola .....
rimase a lungo una macchia spelata che piano piano si ricopri', cambiando solo il colore del pelo, da grigione a bianco.....
ora è come nuova

attendo la tirata d'orecchie di Brack (va che al lupo faccio tutto eh !!! )




0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 22:32   
non ti preoccupare, dal monitor le manuzze ancora non spuntano e le orecchie sono salve....

ti dirò: a vederla in foto sembra anche peggiore, in effetti la pelle è molto liscia e non ci sono croste, il pelo sta ricrescendo, è solo il colore che mi lascia perplessa...la parte sana è così chiara! poi lei non si lecca più, quindi il fastidio non ce l'ha e io la tormento un pò accarezzandola spesso per vedere se le da fastidio (il papi dice che sono troppo apprensiva, che non posso andare dalla vet tutte le settimane...) mbeh? mi viene l'ansia e me....

uff...devo andare a dormire, il Toby ormai detta legge, ha sonno lui= tutti a nanna... schiavista

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 18-10-2007 22:36 ]


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 22:50   
Mami....fai prima un saltino a vedere il post di Laika .....


notte.....


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 19-10-2007 alle ore 10:22   
andata, ma ormai ci è passata la nottata....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-10-2007 alle ore 02:11   
cara mami, tienici aggiornati...
Paola


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 14:06   
sta ricrescendo il pelo, ma sotto il colore è sempre scuro...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-10-2007 alle ore 16:08   
ax, io ti vedo...

detto questo, da quanto tempo il pelo manca? e ciò che vedi scuro è la cute o è il pelo di colore diverso?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 10:36   
brac, è la cute che è di colore diverso, con qualche macchiolina che sembra si stia schiarendo. Il pelo, che sta ricrescendo, la fa sembrare ancora più scura perchè cresce rosso, però sotto la "macchia" persiste.
E' piatta, non c'è crosta o rigonfiamento, e non le fa male neanche se la spazzolo.
pensavo di metterle una crema naturale tipo l'aloe...

E' stata senza pelo una quindicina di giorni. Dopo quella iniezione del cavolo che le ho fatto con la siringa da insulina, si era formata una crosticina, poi un leggero gonfiore, vista dalla vet ,mi ha dato il GentalynBeta, poi però, quando già sembrava gurarire, Camilla si è tolta la crosticina che si era formata in superficie creando l'alopecia...
Ora c'è uno strato di peluria, ma sotto la cute è scura.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 22-10-2007 10:47 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 1.102 Secondi