home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento) - Discussione n 12336 - PermaLink
   Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 23:58   



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 17-09-2007 alle ore 20:59   
ahia, sono passati quindici giorni e sembra eserci una ricaduta.

Già da ieri mi sembra un pò depressa, e questa sera ho notato come si gratta il musetto, in particolar modo gli occhi, il naso e anche le orecchie, poi ogni tanto scrolla la testa. Ma insiste tanto sul davanti. Gli occhi cominciano leggermente ad arrossarsi e tiene sempre le orecchie un pò basse.
E' inappetente, o almeno, sembra non percepire il gusto o gli odori.
Mercoledì fanno due settimane da che ha iniziato l'antibiotico, 0,3 ml di sinulox per iniezione, con sospensione di 1 solo giorno, sabato scorso, perchè la cura era per sette giorni, poi sentito il vet ci ha detto di continuare ancora qualche giorno, quindi abbiamo continuato fino a 10. Abbiamo ripreso domenica, ma domani la riporto a vedere per la quarta volta.Aveva fatto anche una iniezione di cortisone all'inizio della cura.
Che altri accertamenti posso chiedere di farle per una patologia simile? Potrebbe avere un'otite che magari non è visibile esternamente?
non so più che pensare. Sono anche preoccupata per tutte queste ineizioni.
che faccio?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 14:47   
AGGIORNAMENTO:

Camilla è guarita dalla tracheite e infezione all'occhio, nel frattempo.....

era quasi guarita!!!
dopo quella iniezione che aveva procurato quel bozzo sulla schiena (mi ero tanto spaventata...), su consiglio della vet avevo messo il Gentalyn, sospeso da qualche giorno perchè ormai si stava staccando una crosticina e sotto ricresceva il pelo ed era bello chiaro....
ma stamattina non so che le è preso alla Cami e si è tolta la crosta a suon di leccate, risultato: una bella alopecia di un bel rosa vivo.
Che le metto ora? Il Gentalyn seriva per sciogliere l'ematoma, non per l'escoriazione.
???
mi spiacerebbe metterle il collare...



p.s. x mod.: avevo aperto un'altro post, come faccio as eliminarlo??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 03-10-2007 14:50 ]


0 
 Profilo
catschizzo

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 15:23   
ciao mami, forse serve un pò di fiducia nell'istinto della tua camilla, se si è tolta la crosticina con tanta insistenza magari era la cosa giusta da fare, c'è ancora l'infezione? forse serviva un pò di aria per seccare la lesione o per spurgare l'infezione? ...bacio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: catschizzo il 03-10-2007 15:25 ]


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 15:28   
no no, infezione non ce n'è più, questa è una lesione che le ho procurato io maldestramente sulla schiena con una iniezione, fino a stamattina era rimasta solo una pelle secca se si stava staccando un pò per volta....finchè lei non se l'è tolta tutta d'un botto! e adesso la cute sotto sembra infiammata.3La lesione è di un paio di cm di diametro


0 
 Profilo
catschizzo

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 15:39   
prova a chiamare il vet. al telefono, magari esiste un cicatrene per animali, nel frattempo un pò di acqua ossigenata? aiuta la cicatrizzazione e elimina i germi?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 18:00   
giusto l'acqua ossigenata asciuga...
grazie



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 20:27   
no mami, l'acqua ossigenata causa necrosi dei tessuti. meglio disinfettare con un po' di betadine diluito e poi puoi mettere del fitostimoline pomata.
l'iniezione di che farmaco era? in che zona è la crosticina?


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 21:21   
eccomi: ho comperato il betadine stasera...però non avevo letto la tua risposta e non l'ho diluito, meno male che l'ho applicato con un dischetto di cotone che praticamente l'ha assorbito tutto...
in casa ho solo le fitostimoline in garza, per la pomata devo aspettare domani.
La zona di alopecia infiammata è sulla schiena, appena sotto le scapole, ma lei contorcendosi bene ci arriva...
ti ricordi bracchetto, era quella lesione per la quale avevo paura del fibrosarcoma, ma anche la vet che l'ha poi visitata mi aveva tranquillizzata. L'antibiotico era il Synulox, ma quel giorno io avevo usato una siringa da insulina cambiando però l'ago, lei si era divincolata lamentandosi, probabilmente il liquido così iniettato le ha procurato fastidio. Dapprima si era creata un ematoma sottocute e una crosticina, poi in seguito uno strato di pelle dura che piano piano si staccava da sola, poi oggi se l'è tolta e sotto è rosa vivo. Sotto non sembra esserci ematoma.
Finora non aveva dato segni di volersela togliere


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 03-10-2007 alle ore 21:25   
le garze sono impregnate, usane una e passala sulla lesione.
se si lecca metti il collarino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.537 Secondi