home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento) - Discussione n 12336 - PermaLink
   Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 10:17   
aggiornamento:
oggi non andiamo tanto bene, camilla fino a ieri mattina sembrava migliorata, giocava e a parte l'occhio ancora infiammato e un pò di catarro che spurga sembrava stare discretamente nel complesso...ma stamattina mi sembra dorma un pò troppo, ha poco appetito e ogni tanto tossisce.
Credo che a questo punto serva l'antibiotico , l'antinfiammatorio non basta più. Da ieri pomeriggio ho iniziato anche con la pomata oftalmica al cortisone.
Se nel pomeriggio peggiora la porto alla clinica 24 ore, altrimenti domattina sento il suo vet.

Ma mi domando: potrebbe aver preso la rinotrachetite anche se è regolarmente vaccinata?
sono preoccupata


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 12:34   
Ma povera Camilla... mi spiace non poterti essere d'aiuto!
Credo che la cosa migliore sia comunque una visita di controllo, per sicurezza


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 09:17   
fatta visita di controllo urgente ieri in clinica 24 ore aperta....ma c'era di turno un tale idiota....scusate ma questa mi è proprio venuta di botto.

Per carità. alla fine la visita è stata fatta benino e le ha fatto una iniezione di Synolux che qualche piccolo effetto deve aver sortito, visto che stamattina è uscita dalla cuccia per andare sotto al letto, meglio che niente, sembra un pochino più sveglia.

Ma questo giovane veterinario non faceva altro che fare battute stupide, lo avrei cartellato. Cxxxo, io ero preoccupatissima, altrimenti non sarei andata in visita di domenica pomeriggio, possibile che non trovava di meglio che fare lo sbruffone?

Va beh, lasciamo perdere, io di solito non sono così critica, ormai mi conoscete, ma stavolta proprio....per 60 eruo poteva anche essere un pò più professionale o al limite starsene zitto.

Comunque, Camilla non sta ancora niente bene, e di peggio c'è che non fa pipi da ieri mattina alle 10, la vescica ieri pomeriggio era abbastanza piena ma non è ancora andata in cassetta! Gliel'ho messa vicino, ma niente.
Tra dieci minuti telefono al suo vet, per spiegargli la situazione, era meglio se le dava una copertura antibiotica da subito....oppure, visto che lui di domenica non è reperibile, prevederla nel caso di peggioramento.
D'accordo, nessuno è perfetto.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:47   
ma povera camilla!
facci sapere come va ......


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:55   
Si tienici informate per favore .... Tanti Bacini a Camilla ...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 14:19   
a parte che sono decisamente una tipa suonata.....NON è vero che il vet non è reperibile, in fondo al messaggio della sua segreteria c'era il num.di cell e il num. di reperibilità festiva (dove immagino ci saranno dei turni), l'ho sentito solo stamattina, io di solito chiudevo la comunicazione prima, non avevo capito che il messaggio continuava....

resta il fatto che lui insiste con l'antinfiammatorio senza antibiotico, però io ho visto un leggero miglioramento da quando ieri l'ha assunto....e poi mi ha detto che la prima iniezione che martedì gli ha fatto lui non era lo stesso antinfiammatorio che poi mi ha prescritto, perchè quello non è in commercio in "gocce"....però le aveva fatto benissimo!!!! chissesefrega a questo punto del preparato, se le fa bene?

Boh, non so che fare, ieri là mi hanno detto anche antibiotico, questo mi dice no, antinfiammatorio e poi stiamo a vedere mi dica domani pomeriggio....

oggi a mezzogiorno non ha voluto neanche un goccio d'acqua, poverina è piena di raffreddore e mal di gola.....

e niente pipì...

io stasera passo in farmacia, e l'antibiotico lo compero cmq, poi vediamo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 03-09-2007 14:21 ]


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 14:34   
Camillina
il raffreddamento è lunghino da curare anche per noi ....
io pero' non ho esperienza ....
carezzine piccole e bacini antipiretici


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 16:24   
alessandra!!!! io quando sono raffreddata vorrei guarire in un paio di giorni......poi finisce sempre che mi passa dopo un mese e devo prendermi pure l'antibiotico. Magari camilla assomiglia a mamma sua...

il tobia invece, che ogni tanto è toby, ogni tanto è rudy e tra un pò finirà per diventare trudy....si diverte a fare il teppistello! salta sulla cuccia della cami, salta sul lavandino della cucina, salta sulla tovaglia, salta salta salta....poi di colpo non lo senti più, lo cerchi, ed è sul divano crollato dal sonno.....meno male che almeno lui sta bene e salta per due!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 23:46   
in effetti l'antib. male nn ci sta... cmq devi urgentemente far svuotare manualmente la vescica alla gatta... ora sono + di 24 ore... devi correre subitissimo... anche ora se leggi il mio mess. si rischia che l'urina ristagnando in vescica risale verso i reni... e cmq si deve capire come mai nn la fa... Mi raccomando facci sapere..Paola


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 08:46   
OK, pipì l'ha fatta, abbondante, e stamattina anche un pò di cacca....ieri sera c'è stato un netto miglioramento, secondo il mio modesto parere dovuto all'antibiotico praticato la sera prima.
Siamo riusciti a farla bere, mangiare un poco.
Stamattina è venuta lei a cercare la pappa, ha mangiato poco ma bevuto molto, è più reattiva, gira per casa anche se sempre un pò strana, ma avendo il raffreddore non sente gli odori e annusa tutto. Ha anche soffiato al Tobia che la disturbava, quindi ha reazioni normali.
Penso che l'antibiotico sia da continuare per qualche giorno, è indubbio che le abbia giovato. Aveva ragione il vet della clinica, quello giovane, anche perchè si sente che di catarro ne ha, anche se magari localizzato alle via aeree superiori, ma si sente proprio che cerca di espellerlo. E quando riesce a liberarsi sta meglio.
Grazie ragazzi, sono decisamente più tranquilla. Che stress.

dimenticavo: anche l'occhio è più bello e lo tiene aperto, anche se ancora infiammato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 04-09-2007 08:48 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi