home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento) - Discussione n 12336 - PermaLink
   Camilla con congiuntivite catarrale-(guarita, ma si è escoriata- aggiornamento)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 49 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 10:26   
ciao, mi sa tanto che ho fatto una cavolata....
Camilla stamattina si è rintanata nella cuccia dove va quando si sente poco bene. Non è normale che lei a quast'ora dorma e non venga nemmeno a giocare con le caramelle, cosa che le piace tantissimo. Dorme.

Ieri sera è successo questo: era l'ultima applicazione di cremina antibiotica negli occhietti, lei era un pò nervosetta, si è divincolata nell'applicazione dell'occhietto di sinistra (che era pulitissimo fino a ieri) e io maldestra invece di lasciar perdere in quel momento ho insistito e gliel'ho sicuramente irritato, perchè stamattina proprio quell'occhio le lacrima, è velato, lo apre poco e su tutti e due si vede la trza palpebra.

Oggi pomeriggio alle 3 ho fissato la visita dal vet, non vorrei ci fosse qualcosa di più serio, ma ho paura di aver fatto io una cavolata!!
Come se non bastasse, ieri ho comperato due ciotoline nuove, di quelle anti-ribaltamento, ma sono di acciaio e non avevo previsto che riflettessero la luce. Ne ho messa una sola per le crocche, ma lei sembrava spaventata.Dovrei ormai saperlo che lei è iper-sensibile, ogni piccolissimo cambiamento la manda in crisi, e in questo ultimo mese gliene ho fatte troppe, povera piccola, ha una mamma stolta. Accidenti a me. E domani devo pure tornare al lavoro.
Per fortuna stamattina alle 6,30 ha mangiato e fatto i bisogni regolarmente. Almeno quello. E almeno Tobia sta meglio.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 18-10-2007 22:14 ]


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 10:38   
ciao!allora io non ti posso dare consigli sulla salute della micia x'purtroppo non ne so molto di questi problemi..xò ti voglio dire di non incolparti così!tu hai fatto quelle cose per amore della micia!la cremina la volevi mettere x'così era giusto!magari non è colpa tua se lacrima!stai tranquilla!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 10:44   
nell'ultimo mese, tra creme, gocce, pastiglie sto rimbambendo....poi ovviamente somatizzo tutto, facevo così anche con mia figlia e faccio così anche con i gatti, se stanno male loro sto peggio io! così perdo un pò lucidità....
mi conosco ormai, e non c'è rimedio!

anche se so che non sono cose gravi, finchè non li vedo guariti sto in apnea


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 10:47   
Mami ..... e quale altro nick potevi avere ???
resto in attesa dell'esito visita vet .....
baci rossini



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 10:52   
cia Ale, lo dico sottovoce, ma ogni tanto ha ragione papi quando mi dice imitando la voce dei mici "mami hai finito di romperci le scatole?"......forse qualche (dico qualche) volta dovrei dargli retta...


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 19:45   
Che cosa ha detto il vet


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 22:01   
oggi non riuscivo proprio a collegarmi alle pagine interne, si fermava sulla intro..

Camilla ha una congiuntivite catarrale, quando ha aperto l'occhio e scoperto la congiuntiva mi ha fatto impressione, inoltre mi sembrava che intorno all'occhio ci fosse del gonfiore.

Temperatura 39,2 (qualche linea di febbre)
Gola irritata.
Possibilità di coinvolgimento nasale nei prossimi giorni, ma non è detto.
Esame feci ok.
Visitata tutta, polmoni liberi. Il naso al momento non cola e non starnutisce.

Camilla ha alcuni tratti che ricordano un persiano, ed ha sempre avuto quelle ombre scure che sembrano una lacrimuccia fissa agli angoli degli occhi, ma non l'avevo mai vista in passato lacrimare proprio, come è successo negli ultimi tempi. Da qui la mia decisione di metterle la cremina antibiotica, e quindi il pasticcio di ieri sera, lei è decisamente meno trattabile del Tobia...si spaventa per niente.

Comunque il vet mi ha detto che non posso aver fatto io il danno perchè sembra proprio una forma virale, diversamente si sarebbe vista una ulcerazione, anche qualora fosse stata una graffiatina di Tobia.

Ha prescritto un antinfiammatorio non steorideo in gocce (oggi però le ha anticipato una iniezione dello stesso prodotto) ed eventualmente una pomata oftalmica (questa si con cortisone) solo nel caso di coinvolgimento di entrambi gli occhi, per alleviarle il fastidio.
Di buono c'è che non si è presa i parassiti delle orecchie e nemmeno la micosi e che appena tornata si è pappata quasi una scatoletta di tonno del pacifico, e stasera pollo bollito, l'appetito non le manca!
Speriamo che lei e Tobi non si passino l'infezione a oltranza....

Domani torno al lavoro dopo le ferie già stressata...voglio la mutua!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 28-08-2007 22:04 ]


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 22:18   
visto che non era colpa tua?!! bacini alla micia!


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 22:18   
Magari per evitare che si contagino in questi giorni tienili divisi e quando fai le operazioni agli occhi della Cami lavati bene le mani in modo da non correre rischi, quando loro stanno male noi stiamo peggio.....
già è uno stress il rientro e poi se si aggiungono i pensieri
Dai stai tranquilla presto sarà tutto ok...



0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 22:28   
ecco , appunto. Fino a stamattina si tenevano a distanza di sicurezza, poi oggi pomeriggio dopo mezz'ora che eravamo tornati li ho trovati a sbaciucchiarsi, lo fanno apposta sti delinquenti com'è che adesso si vogliono un gran bene?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 28-08-2007 22:41 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi