home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito - Discussione n 12312 - PermaLink
   Vomito

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 10:40   
[QUOTE]
29-08-2007 alle ore 18:24, Rospetta wrote:
Micha manda un mp a Pamiaola per dirle di dove sei, così potrà anche consigliarti un vet. specializzato e che abbia un bravo ecografista.
E' pericoloso per il gatto non mangiare per periodi di tempo così [/QUOTE]

Ieri mia mamma ha telefonato al vet. C'era l'altro (sono in 2), ha detto che ha visto la lastra e anche a lui sembra giusta la diagnosi del suo collega... Ora sono a casa, adesso proviamo ad andare da un altro, almeno per rifare la lastra. Difficilmente riusciremo a fare l'ecografia, temo, perché ci dicono che è troppo debilitato per sedarlo. Ma perché non si può fare senza sedarlo?... :( E se anche questo ci dicesse che "sembra" una cosa brutta, ma non è sicuro?... :(
Per ora abbiamo scelto il vet più vicino a casa, perché Biro si stressa molto solo a vedere la gabbietta... Pamiola, avresti qualche nominativo di un buon vet a Varese?...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Micha il 30-08-2007 10:47 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 10:49   
si può fare benissimo, ma il miciotto deve stre fermo per il buon esito dell'esame... Paola


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 10:53   
[QUOTE]
30-08-2007 alle ore 10:49, pamiaola wrote:
si può fare benissimo, ma il miciotto deve stre fermo per il buon esito dell'esame... Paola
[/QUOTE]

E' questo che mi preoccupa, il mio vet ormai ha "bollato" il mio micio come "gatto intrattabile" e temo non prenda nemmeno in considerazione altri esami perché prevede che non si riuscirebbe a farli. Ora vado, appena torno vi scrivo. Grazie a tutte, davvero... ;__;


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 11:06   
io credo che un vet debba almeno provarci.
se questo tuo vet non vuole far la "fatica" di provare un eco senza sedazione, allora vai senza dubbi da un altro.
facci sapere cosa siete riusciti a fare!

@paola:


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 11:18   



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 15:02   
Se il tuo vet. ti dice che sembra vuol dire che non si sente sicuro nella lettura ed interpretazione delle lastre. Anche se sono tanto più diffuse anche le radiografie necessitano di occhi allenati.
Un vet. mi aveva detto che la mia micia di 18 anni che non mangiava da una settimana era piena di tumori e si è anche rifiutato di reidratarla perchè per lui era da sopprimere. Io ho voluto un secondo parere e la mia vet. ha rifatto le lastre. Risultato. "non so cosa abbia visto il collega ma la gatta ha la polmonite" 10 giorni di antibiotico ed era come nuova.
Stai andando dal vet. che ti ha segnalato Pamaiola ?


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 30-08-2007 alle ore 15:11   
Ciao! Non ci sono grosse novità, ma la veterinaria ci ha fatto (a me, mamma e gatto!) una buonissima impressione. Dopo un esame generale (interno occhi, palpazione, cuore...), gli ha fatto una lastra, dalla quale purtroppo non si capisce cosa possa esserci (però non ha parlato di "zone opache"), ma soprattutto è riuscita a fargli gli esami del sangue senza anestesia!
Sembrano nella norma, il che è un bene ma anche un male perché significa che il vomito non è causato da problemi a reni o fegato e c'è timore di una neoplasia... Per l'eco, probabilm. dobbiamo aspettare fino a lunedì che venga il dottore, ma nel frattempo gli ha fatto una puntura di Plasil e a casa siamo riusciti a dargli 1 siringhina di omogeneizzato senza che lo vomitasse (anche se da solo non mangia: l'unica cosa è che ha leccato un po' di patate lesse con l'olio, gli faranno male?). Se non dovesse mangiare (diceva di dargli almeno 2-3 siringhine oggi), stasera lo ricoveriamo per fare le flebo. Il nostro morale è un po' migliorato, grazie! Senza i vostri consigli mi sarei sentita assolutamente persa...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 00:37   
bene.... sono contenta che siete riuscite in questi accertamenti... se hai la analisi me le posti?
vedrai che con il plasi si placa il vomito ed almeno un pochino riuscirà a mangiare, dagli anche la vmp pasta che è un complesso vitaminico... Facci sapere... Paola


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 09:00   
Ciao! Ieri sera verso le 21 abbiamo fatto la seconda puntura di Plasil dalla vet, poi a casa ha mangiato a forza una siringhina. In tutto, ieri ha mangiato un mezzo vasetto scarso di omogeneizzato in 4 volte, leccandone anche un pochino da solo dalla mia mano... :)
Stamattina, però, abbiamo trovato una piccola pozza di liquido: siccome non era giallo ma trasparente e sembrava schiumoso e non ha lasciato macchie sul pavimento, io sono propensa a pensare fosse saliva... forse ha "schiumato" un po' perché la puntura di Plasil fa venire sapore cattivo in bocca?...

x Pamiaola: scusa, ora sono al lavoro e non ho le analisi, stasera le scrivo, cmq erano tutti valori "normali", tranne il fosforo e un altro che non ricordo che erano un po' bassi, ma la vet ha detto che probabilm. era a causa del digiuno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Micha il 31-08-2007 09:03 ]


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 31-08-2007 alle ore 10:41   
Oh no! Durante il tragitto per portarlo a fare l'iniezione di Plasil, ha vomitato la poca pappa di stamattina. Probabilmente l'effetto del Plasil era finito, l'ultima iniezione era di ieri sera alle 21. E così l'abbiamo lasciato là per fare le flebo... :(


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.225 Secondi