home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito - Discussione n 12312 - PermaLink
   Vomito

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 50 )
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:43   
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: leggendo alcuni messaggi, ho notato che per i casi di vomito frequente si consiglia il Plasil. Il mio micio ieri ha vomitato 4 volte (e io stupidamente ho continuato a dargli la pappa perché subito dopo sembrava avesse fame...). Inoltre, da un po' di giorni mi sembra che faccia fatica a masticare (ultimamente mangiava solo i croccantini intestinal), e mi chiedo se il vomito possa essere causato da un eventuale problema ai denti... che faccio, provo a dargli il Plasil per attenuare il vomito? Sono preoccupata perché è già magrolino a causa dei problemi intestinali, ora sembra migliorato ma questo vomito non ci voleva!
Che voi sappiate, il Simbiox può fare bene anche per il vomito? Grazie,
Micha


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:49   
beh, io direi di sentire il vet prima di tutto .....


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:49   
Ciao
Hai provato a sentire il veterinario che lo sta seguendo per i suoi problemini intestinali? il vomito era schiumoso o....ricco?
ValeeFamby


0 
 Profilo
dona65

Registrato dal: 27-08-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 14:52   
Ciao. Il mio gatto circa un anno e mezzo fa ha iniziato ad avere problemi intestinali (vomito e diarrea). Come primo farmaco il veterinario mi diede il Plasil ma peggiorò la situazione perchè non era da lui tollerato.
E' stata una via crucis durata 8 mesi. Abbiamo ottenuto buoni miglioramenti con dei prodotti omeopatici che mi ha dato il veterinario.
Il successo della guarigione per questa grossa enterite che gli era stata diagnosticata è stata togliere dalla dieta i croccantini (anche io alla fine usavo quelli specifici per i prodotti intestinali). Il mio micione è rimasto delicato dal punto di vista intestinale, ma è guarito.
Per il momento nutrilo con della carne bianca (io uso il petto di pollo in queste occasioni di vomito) appena scottata nell'acqua e fatta a pezzettini.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:12   
Grazie per le risposte sollecite... :)
Il vomito era piuttosto acquoso. L'unica cosa che non ha vomitato è stato un pezzetto di vitello che stavamo mangiando noi a tavola! Mi sono inquietata leggendo un vecchio messaggio di Cristina che diceva di non dare il cibo "medicato" in modo prolungato, perché oramai è diventato tutto un business e non ci si può + fidare di nessuno! :( E se nell'alimentazione intestinal che gli sto dando ci fosse qualche schifezza?!? :@

[QUOTE]
27-08-2007 alle ore 14:52, dona65 wrote:
E' stata una via crucis durata 8 mesi. Abbiamo ottenuto buoni miglioramenti con dei prodotti omeopatici che mi ha dato il veterinario.
Il successo della guarigione per questa grossa enterite che gli era stata diagnosticata è stata togliere dalla dieta i croccantini (anche io alla fine usavo quelli specifici per i prodotti intestinali).
[/QUOTE]

Anche il mio piccolo lotta da aprile con problemi vari, ha giorni su e giorni in cui è totalmente abbacchiato... :( Potresti dirmi che cosa sono queste cure omeopatiche che ti ha dato il vet? Il mio vet ha detto che il mio micio soffre di "maleassorbimento intestinale" e che non ci sono farmaci, che è l'età (15 anni)...


0 
 Profilo
dona65

Registrato dal: 27-08-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 15:32   
Erano due: la prima non ho traccia perchè scaduta, l'ho buttata. La seconda è MUCOSA COMPOSITUM (comprata in farmacia).
La prima era un flacone che mi aveva dato personalmente il veterinario e stupidamente non ho tenuto il contenitore, scusami.
Il mio gatto ancora oggi a volte vomita liquido un po' verdastro e a volte è un po' schiumoso. Ho notato che lo fa se rimane a lungo senza toccare cibo. Adesso lo alimento solo ad umido.
Pensa che quando ebbe la crisi grossa vomitò 30 volte in un sol giorno. Adesso può succedere una o due volte la settimana. Quando capita lo alimento a pollo e passa tutto, si riprende mangiando 4 scatolette (di quelle piccole...) al giorno.


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 17:15   
Grazie per le precisazioni. Ora esco dall'ufficio e torno a casa a vedere come sta il "malato"... sperando che mia mamma sia stata una brava infermiera e che ci siano buone notizie (oggi a mezzogiorno aveva vomitato una volta...)...



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 23:01   
Micha il plasil è un antiemetico cioè un farmaco che interfersce, inibendolo, nel meccanismo della nausea e del vomito. Va dato solo in caso di necessità e solo dopo che il vet. ha stabilito la cusa del vomito. E' un aiuto ma non una cura. Se ha un problema di infiammazione allo stomaco dovrebbe mangiare spesso dosi ridotte di cibo ma spesso la mia vet. mi aveva consigliato, dopo una serie di epeisodi acuti di lasciare a riposo lo stomaco per 1/2 giornata e poi riprendere dando il plasil almeno 1/2 ora prima dei pasti. Sarebbero anche da controllare i denti e le gengive; se ci sono probelmi a volte questo provoca una scarsa masticazione e conseguenti difficoltà digestive.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 00:15   
Il vomito è un sintomo di molte ma molte cose, quindi solo degli accertamenti possono farci capire il motivo di questo vomito e come contrastarlo efficacemente...
Paola


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 09:30   
Ciao e grazie a tutte delle risposte. Anche ieri il mio micio ha vomitato due volte (a cena ho provato a dargli un po' di formaggio grana, l'ha leccato con avidità perché cmq ha fame!!, ma dopo un po' l'ha vomitato, buttando fuori anche molto liquido giallo, il che è strano visto che non aveva bevuto...), mentre stamattina, pur gironzolando per casa (anche se non mangia da 2 gg, anche se ogni tanto sembra che perda un po' l'equilibrio per la debolezza), ha rifiutato qualsiasi cosa. Ieri sera ha dato 2 leccatine al latte, di cui di solito è ghiottissimo. Stamattina, non ha voluto nemmeno quello. Oggi pomeriggio andiamo dal vet, non è possibile continuare così. Fosse stato + cicciottello non mi avrebbe preoccupato lasciarlo a digiuno, ma ogni briciola che manda giù la tira su... :( L'unica cosa che abbiamo notato è che se non mangia, non vomita...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi