home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Easy non capisce da dove provengono i suoni - Discussione n 12214 - PermaLink
   Easy non capisce da dove provengono i suoni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 09:08   
Ho questo problema con Easy.. I suoni li sente di sicuro e anche bene. Ho provato con dei rumori fatti piano anche da lontano e la vedi li che si gira e si rigira e non capisce.. Se siamo tutti in casa seduti e la chiamiamo ci guarda tutti e non capisce chi è.. L'ho portata dalla vet e le ha trovato un eczema all'orecchio.. Ora le stiamo mettendo le gocce. Potrebbe essere questo oppure e sente meno da un orecchio per cui non riesce a distinguere da dove proviene il suono? Cosa posso fare?


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 09:16   
, innanzitutto una carezzona a Easy, non so nel caso specifico, posso solo dirti che quando siamo in casa, magari a tavola e qualcuno chiama Camilla anche lei fa fatica a capire chi la sta chiamando...e uguale con York...forse dipende dal fatto che sono "emozionati" all'idea che qualcuno li chiami per dargli qualche bocconcino e non si concentrano sul suono...forse Easy essendo da poco con voi quando siete tutti insieme si emoziona...non so...magari è una cavolata


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 09:27   
Penso che per sapere se realmente sente bene da entrambi gli orecchi devi fare il test audiometrico, lo fanno in pochissimi posti però a cosa ti serve poi saperlo? A Yuma è stato fatto all'università di Parma , essendo una dalmata avendo i dalmati come malattia genetica la sordità le viene fatto questo test, più che altro come studio della malattia.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 10:06   
Non credo sia un problema di riconoscere la voce.. qualsiasi suono sente si guarda in giro e non capisce da dove provenga.. Bè mi servirebbe saperlo se si potesse farle qualcosa..


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 12:24   
Non mi ricordo quanto tempo ha...
Però se è piccola posso dirti che è normale. Anche dory da piccola non riusciva a capire da dove venissero i suoni. Per esempio la chiamavo dalla finestra o dal terrazzo mentre lei era fuori e cercava avanti e indietro da dove venisse la voce, ma mai che abbia alzato la testa verso l'alto!! Adesso è cresciuta e capisce subito da dove la chiamo!



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 12:25   
Ciao Dory, Easy ha 4 mesi e mezzo.. Se mi dici così allora sto più tranquilla. Con l'altra cagnolina questi primi mesi non li ho vissuti perchè stava sempre male quindi non sono molto pratica.. Speriamo sia come dici tu..


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 12:31   
Per la sordità non credo che sia possibile fare qualcosa , Easy ha pelo bianco occhi azzurri, i cani con gli occhi azzurri sono più facilmente soggetti a sordità, credo che una sordità unilaterale sia più difficile da diagnosticare, se proprio ne vuoi essere certa puoi sentire il tuo veterinario ,il test audiometrico che io sappia lo fanno a Parma, Bologna, Torino, Genova, Roma, Teramo . bacioni e carezze a Easy


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 13:01   
Io credo sia solo dovuto al fatto che è piccola, ha solo 4 mesi, e come se non bastasse è con voi da così poco... prima era abituata ad altre voci.
Zaro si ruppe il timpano ad un orecchio quando aveva circa 2 anni. La membrana si risargì e riacquistò l'80% dell'udito da quell'orecchio. Quindi direi che ci sentiva bene... eppure anche dopo che tutte le pressioni interne si erano correttamente ristabilite e tutto era ok continuava a non capire bene da dove giungessero i suoni. Il vet mi disse allora (testuali parole) che era come un cucciolino che deve imparare il funzionamento di questa percezione (da qualche parte ho anche letto che i cani sentono 24 volte più degli uomini... tanta robina eh???).
Insomma, io aspetterei a preoccuparmi. Vedi un pò crescendo come funziona la cosa ma non tanto in casa, i muri domestici non aiutano perchè creano delle distorsioni e degli echi che possono confonderli. Guarda come si comporta fuori... lasciala allontanare e crea dei rumori, meglio se li fai creare a qualcuno che lei non ha visto altrimenti tenderà a voltarsi in automatico verso dove ha visto la persona.
Spupazzami la nipotina di baciotti


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 13:04   
Ok zia Schula Grazie
Anche la mia vet mi ha detto che i cani con gli occhi azzurri sono soggetti a sordità unilaterale.. Mah.. Aspettiamo un pò e speriamo..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.992 Secondi