home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Menelik..occhio malatino e morsi - Discussione n 12080 - PermaLink
   Menelik..occhio malatino e morsi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 19:35   
ciao a tutti!!allora, il micione è peggiorato d nuovo!!l'occhio sembra ricoperto di gelatina trasparente nonostante lo tenga aperto quasi del tutto..la vet non c'è e non riesco a mettergli le gocce x'mi ha morso sia me k mio padre.. non so come fare!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 19:54   
I ricordi delle manipolazioni quotidiane riaffiorano! Mi spiace per i morsi e mi spiace per l'occhino.
Ti ho mandato in mp i nomi dei veterinari che si occupavano di lui, anche se ha massacrato tutti e tutti se lo ricorderebbero.
Se non sai che fare e lo vedi conciatino potremmo portarlo da loro, chiedendo quando soprattutto il veterinario è di turno; è lui che lo ha operato, lei lo curava solamente dopo gli interventi.
Si potrebbe prendere appuntamento e poi, se non puoi venire tu a Milano, potrei venire a prendervi per portarlo insieme.
Fammi sapere, magari anche per telefono ti possono dare qualche indicazione. Meglio che niente!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 19:58   
t ho risp in mp..cmq domani provo di sicuro a tel!in ogni caso non sono sicura che sia peggiorato o no x'il raffreddore è passato e l'occhio ora lo tiene aperto abb bene xò c'è sta "similgelatina"..cmq provo a cercare anche un vet qui nei dintorni che magari è disposto a venire qui a visitarlo..


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 20:03   
Sono aperti fino alle 24, se vuoi provare a tel stasera; magari c'è proprio lui e chiedi cosa potrebbe essere la simil-gelatina.


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 20:11   
mi puoi dare il num?così tel subito..


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 21:59   
ti invio un messaggio al cell.


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 22:06   
fateci sapere..........


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 23:19   
tieni puliti gli occhi con la camomilla e fatti dire che cosa meglio usare per lui da un vet.
Paola


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 16-08-2007 alle ore 23:23   
Non per metterti ansia ma la similgelatina potrebbe essere un'ulcera corneale con conseguente fuoriusicta di parte del contenuto dell'occhio. Anche Rossino quando è arrivato aveva una cosa simile.
Speriamo che Bracchetto legga e possa darti indicazioni precise.
A me hanno fatto mettere Acetilcisteina che serve proprio per le ulcere corneali con l'antibiotico per le infezioni.
Certo che se lui non collabora non è semplice, tuttaltro


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 17-08-2007 alle ore 12:57   
@rospetta Menelik è l'abissino che dovevo dare in adozione. Non dovrebbe essere un'ulcera perchè lui aveva un sequestro corneale ed è stato operato per questo: gli hanno completamente ripulito l'occhietto e lo hanno tenuto cucito per circa 15 giorni. Una volta riaperto e dopo aver constatato che l'operazione fosse riuscita, me lo hanno riconsegnato dicendomi che l'ideale sarebbe stato quello di mettere delle goccine ancora per una quindicina di giorni (e non è poi stato fatto) ma era ormai troppo aggressivo per restare in gabbia... nessuno riusciva più a curarlo, odiava le manipolazioni.
Ogni giorno, per un mese, lo hanno strapazzato di cure per salvargli la vita e lui, una volta ripresosi, non tollerava più la gabbia e le cure che peraltro erano necessarie e d'obbligo.

Spero non sia davvero nulla di preoccupante, non sarà collaborativo ad ulteriori cure, almeno per un bel po' di tempo!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.303 Secondi