home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  merlino e il diabete - Discussione n 12021 - PermaLink
   merlino e il diabete

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 23:38   
lo sostengo anche io........ e spero di farglielo capire.......... ci conto!!!!!!!!!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 15:29   
i miei genitori hanno portato morphy a togliere i denti, ma delle varie ipotesi sul diabete di merlino non hanno fatto cenno alla vet....... dicono che lo faranno quando porteranno lui al controllo ( fra un paio di settimane)... non so come commentare tali posizioni ma più di tanto non ci posso fare..... però ieri ho visto che le zampe posteriori di merlino cominciano a non sostenerlo bene, di questo hanno chiesto e la vet ha detto che è una conseguenza del suo male...... vi chiedo quali prospettive di vita ha il mio micione dal naso all'insù? devo pensare a lui in termini di giorni, mesi, anni? So che nessuno di voi ha la sfera di cristallo ma se qualcuno sapesse dirmi qualcosa.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 20-09-2007 15:30 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:12   
Cara smippi, un gatto con diabete può vivere per anni, ma a patto che sia ben curato, il che vuol dire: glicemia sotto controllo con dosaggio adeguato di insulina e controlli periodici. Se comincia ad avere le zampe che non lo sostengono si tratta probabilmente di una delle complicazioni del diabete, la cosiddetta neuropatia diabetica. Io farei un controllo al più presto possibile.
Una carezza a Merlino


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 01:22   
è importantissimo ed urgentissimo fare gli esami del sangue per valutare se ha la glicemia alta... Con il diabete se curato, il micio può vivere bene e tranquillo, ma se lo lasci così può anche nn farcela... scusa ma devo spaventarti perchè è una cosa seria... con un innalzamento della glicemia nn si scherza..
Il suo barcollamento è indice proprio di questo... Sirio con la glicemia alta barcollava e nn si reggeva quasi.. e che aveva? glicemia alta.... dovuta ad una pancreatite batterica.. corri subito dal vet. o da un'altro medico...
Paola


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 07:18   
purtroppo io non posso correre da nessuna parte perchè non vivo con i miei, il gatto è loro e se lo gestiscono loro, mal tollerando intromissioni....... ci tengo però a dire che i controlli sono periodici, cioè inizialmente ogni 15 gg, poi ogni mese e ora ogni due mesi, in più usano le cartine da farmacia per vedere....l'insulina la fa, ma i valori, pur se l'ultima volta un pochino scesi restano alti, molto alti....... non mi resta che aspettare la prossima visita e sperare che la vet prenda in considerazione le altre ipotesi che mi avete indicato....... grazie......


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 07:53   
Il diabete felino è una malattia molto complessa. Se i valori di glicemia non scendono con l'insulina può voler dire molte cose. Per es. che il dosaggio non è sufficiente, o paradossalmente che è eccessivo e l'organismo reagisce con una produzione ancora maggiore di glucosio. Oppure ancora che ci sono degli sbalzi perchè la durata dell'insulina è insufficiente. Potrebbe anche, come ha suggerito Paola, esserci una infezione batterica del pancreas. In ogni caso il micio va seguito seriamente. Cerca di convincere i tuoi genitori, per il bene di Merlino.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 09:17   
Cara, puoi dire per favore ai tuoi genitori che "gestire" un animale significa CURARLO SE SI AMMALA?
Spiegagli che se la glicemia non verrà immediatamente messa sotto controllo dopo le dovute analisi, il gatto morirà. Non c'è altro da dire. Scusa la franchezza, ma è la pura verità.
Ho una gatta diabetica. So bene cosa dico pur non essendo un veterinario. L'utente Catmom che ti ha già scritto ha una gatta diabetica. Anche lei pur non essendo un vet sa quel che dice.
Come altri, come pamiaola, per esempio.

Mi rivolgo ancora ai tuoi: SE NON LO CURATE MUORE!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 16:06   
non vi dovete scusare per la brutalità, so che lo fate per interessamente del mio fratellino a 4 zampe.... solo vorrei chiarire che merlino è curato e monitorato costantemente, ha già cambiato tre tipi di insulina e più volte il dosaggio e i tempi di somministrazione, e va dal veterinario con la cadenza che la vet stabilisce...... voglio dire, io rimprovero ai miei solo di non voler ipotizzare che la veterinaria, di cui capisco si fidano ciecamente, ed è anche quella da cui porto magda e mi fido anche io, in questo caso possa non aver ancora imbroccato la strada giusta visto che nonostante i vari tentativi non si è ancora giunti ad una soluzione...... non vorrei che i miei passassero per incuranti, perchè non lo sono, forse, come tante persone d'età superficiali in certe cose ma hanno 4 gatti in casa che curano con amore e attenzione, e tantissimi gatti fuori cui portano da mangiare e che curano se feriti o con acari e via di seguito..... detto questo vi ringrazio moltissimo e insisterò ancora....... e voi sentitevi liberi di dirmi qualsiasi cosa pensiate!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 21-09-2007 16:08 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 16:19   
Bene, sai io mi lascio prendere molto, perché il diabete stava portandosi via la mia gatta due anni fa, e se il mio vet non avesse azzeccato subito la strada giusta, dimostrandosi bravissimo nonostante non fosse un internista, ora Nera non sarebbe più con me! So quanto è subdola questa malattia... e comunque bisogna indagare che non ci sia altro!
Al prossimo controllo io parlerei seriamente al vet di tutte le ipotesi che ti hanno fatto qui.
Un augurio di cuore e facci sapere!!!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 16:34   
grazie mille.....ho anche pensato che visto che finalmente lunedì dovrei riuscire a portare urina magda per controllo.....chiedo un pò io alla vet.....fosse che fosse........


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi