home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  stomaco che brontolola - Discussione n 12011 - PermaLink
   stomaco che brontolola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 07:27   
ragazzi, ieri tex è stato poco bene.ha avuto problemi di stomaco e di deambulazione.si è poi ripreso, ma da stanotte gli brontola lo stomaco in un modo!!.perchè gli brontola lo stomaco così? avete avuto il mio stesso problema?avevo già portato tex dalla vet.che mi aveva detto che aveva avuto delle coliche.è stato bene per un mese ma ieri ne ha avuto un'altra.domani la chiamo!!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 07:31   
Il brontolio dello stomaco fa pensare a delle coliche. Non è che ha mangiato qualcosa di diverso o qualche schifezza di troppo? Sta molto in posti caldi? Il fatto della deambulazione secondo me può essere correlato all'intestino. Anche Brick quando ha problemi cammina male dietro, si irrigidisce e non si riesce a capire se sono le zampe o è la pancia...
Dagli intanto dei fermenti lattici, che possono solo fargli bene, poi senti la veterinaria.
Un bacio a Tex



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 07:46   
questo è il terzo episodio.la vet.mi ha detto che sono coliche.poverino!!non riusciva a stare in piedi, poi ha vomitato e perdeva un sacco di saliva.ora sembra star bene, cerca da mangiare.ma come gli brontola lo stomaco!!!ho un dubbio:non è che questi sono i sintomi di un principio di torsione dello stomaco? tex è un labradoe e i labrador ne sono soggetti.ora esco e vado a prendergli i fermenti.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 10:15   
i sintomi della torsione che puoi vedere anche a casa sono ripetuti conati di vomito a vuoto, gonfiore a livello del fianco, intenso malessere, mucose pallide. se percuoti il fianco (facendo un movimento come quando da piccola giocavi a biglie) senti un rumore tipo tamburo, perchè si è accumulato gas. se ci sono questi sintomi VOLA dal veterinario.



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 10:53   
grazie per la risposta.il fatto che ha subito vomitato, allora,lo devo considerare un buon segno? saranno coliche come mi ha detto la mia vet.tenendo anche presente che poi lo stomaco ha cominciata borbottare? e perchè quei problemi deambulatiri? grazie mille


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 21:51   
A Zara lo stomachino brontolava quando aveva la colite dovuta ad ingestione di un corpo estraneo, che fortunatamente ha poi eliminato!!!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 21:56   
ciao!
Minnie soffriva di colite e quando aveva attacchi nel pancino si sentivano i tuoni!è proprio un sintomo della colite!
alcune volte capitava che se l'attacco era forte, le veniva pure una specie di attacco convulsivo, si irrigidiva per qualche minuto e poi vomitava e faceva la popò subito dopo..fino alla visia di domani i fermenti gli faranno bene!
tante coccole ai 2 patatoni!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi