home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE! Stitichezza! - Discussione n 12008 - PermaLink
   URGENTE! Stitichezza!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:55   
la lastra è una radiografia, l'ecografia non ha radiazioni e non è nociva...ma sono anche metodi d'indagine diversi, utili a seconda di cosa si vuole cercare, tipo la radiografia è perfetta per problemi ossei, in questo caso mi sembra più appropriata una ecografia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 12-08-2007 00:56 ]


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 01:00   
Capisco, cmq per vedere se le feci sono ferme nell intestino oltre alla palpazione è sufficiente una lastra soprattutto per vedere se c'e qualcosa che ostruisce..Cmq nn penso perchè lui sta in casa, e inoltre quando vomitava eni giorni scorsi, faceva semrpe anche un bolo di peli, percui gli espelleva regolarmente e poi nn chiede l'erba..Il fatto che chiede il mangiare, penso che nello stomaco il cibo nn rimane..Quindi scorre e bell'intestino penso che ci vada, anche perchè la puzzetta che ha fatto puzzava parecchio!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 01:00   
Gli antibiotici distruggono la flora batterica e quindi può capitare che il micio non vada come fa solitamente. Scusami se mi sono espressa male ma quando ti dicevo di stare tranquilla mi riferivo almeno fino a domani, poi andrei comunque al vet . E' sempre meglio non sottovalutare nulla..
Lo sciroppo è quello che ti ha indicato Giovanna. L'effetto non è istantaneo ma già il giorno o la sera io trovavo la sorpresina nella lettiera


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 01:04   
Si fanno effetto abb presto, anch io ho avuto stitichezza per dei giorni con dolori e ho fatto pure sangue, ho preso benefibra e in due giorni ha fatto effetto. Una cosa come si vede se ha la pancia un pò gonfia? Quando è sdraiato devo vedere la parte superiore, oppure quando sta ritto e steso, devo vedere i due lati dall'alto?


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 01:11   
la pancia la senti nella parte bassa, piu' o meno corrisponde alla nostra. se vomita boli di pelo puoi dare 2 o 3 cm di remover 2 volte alla settimana ( lo trovi un farmacia ) e spazzolarlo spesso.


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 01:20   
Quindi parte bassa, vicino alle coscie? Nn propio in mezzo alle coscie, ma un paio di cm più su giusto? Bè quando cammina visto dall'alto, dove dici te è stretto cme sempre, poi andano verso le spalle si allarga ma li c'e lo stomaco. Cmq il vet ieri mattina lo ha visitato e sentito pure respiro e battiti ed era tutto ok, il fatto che con l antivomito sia sparito il muco dagli occhi penso sia buon segno. Anche se dormendo nella sedia ogni 45 min si deve stendere lungo in terra..


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 01:36   
non riesco a trovare una relazione tra anti vomito e muco agli occhi...forse gli occhi sono guariti in seguito alla somministrazione di antibiotici. Vista l'eta' del gatto io ti consiglio di prenotare un bell'esame completo del sangue, sopra i 7 anni i reni iniziano a funzionare meno bene e certe patologie e meglio curarle prima possibile. Non voglio spaventarti, sicuramente lo troveranno in formissima.
un'altra cosa importante, dagli solo cibo di qualita' ( la Almo e' ottima e non e' testata sugli animali ) e acqua minerale naturale.


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 12:37   
Si, questa settimana facciamo esami sangue urine e feci, ho chiamato il vet e mi ha detto che se nn va oggi con la popò, domattina presto glielo porto per il cristere. Nn penso sia problema di reni xkè lui beve poco come sempre, mentre la pipì la fa ogni tanto e parecchia, ho controllato nn ha dolore quando la fa e il colore e l'odore sono i soliti. L'acqua li do quella che bevo anche io, per il cibo in quest giorni ha mangiato nasello merluzzo e riso tutto bollito, D'ora in avanti gli darò solo Almo Forza10 e Hill i/d con molte fibre propio per rimettere l'intestino e L/d per il diabete se le analisi nn sarannò ok. Si forse è stato l'antibiotico, cmq gli occhi hanno iniziato a colare nel giorno in cui ha avuto più dolore, percui a seconda dei risultati delgi analisi farà un pò di antibiotici magari gli Stomorgyl. Le analisi delle feci le esegue subito il vet, mentre quanti gg passano prima di avere i risultati delle urine e del sangue? le urine li faccio anche l'urinocoltura con anti biogramma per vedere se ci sono dei batteri in modo preciso, il sangue invece più chiedo dati e più sangue gli tolgono come per le persone? Vorrei fare emocromo, diabete, urea e creatinina, valori del fegato e pcr per vedere se ha svilupato degli anticorpi.


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 13-08-2007 alle ore 22:49   
notizie del micio?


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 22:04   
ieri lo abbiamo portato da una vet in clinica, ha dovuto fare mezz'ora di viaggio all'andata e poi al ritorno, ma ne è valsa la pena, infatti anche se si è un pò stressata la mia stella perchè nn ha mai viaggiato, in macchina aveva caldo dento la cassetta, è stava spesso con la lingua di fuori penzola come i cani! Mi ero ure spaventato!! Inoltre lo stress, li ha fatto fare la popò, è propio il caso di dirlo l ha fatta di pena! Eravamo quasi arrivati abbiamo aperto la cassetta ed era piena di cacca e anche la sua coda.. Era di colore marroncino chiaro e puzzava terribilmente, molto più del solito, ma era soda, nè dura ne molle, ma nn lo fatta analizzare perchè purtropp ho dovuto pulire tutto e buttarla.. Cmq la vet ha detto che la fatta perchè lo stress lo ha fatto andare in epistasia o una parola simile che nn ricordo, le ha sentito l'intestino ha detto che è libero è presente una striscia all'inizio dell'intestino ma dovrebbe essere facilmente assorbibile. Sic ha dei parassiti, (puzzo forte colore chiaro, culetto dentro arrossato e infiammato, e anche poco fa ha fatto una puzzzetta tremenda!). Mi ha prescritto il Felex ora e tra 21 gg ke è universale per tutti i parassiti, il Remover che li ho dato stamani, Pvm che son vitamine. Ora oggi nn ne ha ancora fatto, spero nn si ripeta la stipsi, ma le feci nn erano dure, prob i vermi o i coccidi, (il vet ha detto prob tenia) li hanno infiammato il culetto, ora cmq appena la rifa ne raccolgo una poca e la faccio analizzare cosi da fre magari una cura più mirata! Cmq l'importante è che nn si creino delle occlusioni, ma visto che l'intestino è libero, il remover dovrebbe lavorare in questo senso! La vet ha detto di dare l'olio di vaselina 3 cucchiaini al di, fino a che il culetto nn sarà unto vuol dire che l'olio ha attraversato tutto l'intestino, ieri sera quando siamo arrivati era affamato e ha mangiato il pesce con ingordigia povero amore, infatti al ritorno del viaggio ha vomitato la scatoletta, le ha dato noia la macchina. C'e voluto mezz'ora x andare poi 2 ore di attesa, si è messo sulle mie gambe accucciato senza che io nn lo tenessi..Caro tesoro mio..Poi la vet lo ha tastato tutto con l'infermiera, ha sentito una striscia di feci nell'intestino nella parte alta, ma ha detto che dovrebbe essere facilmente assimilabili, respiro e cuore ok, denti con un pò di tartaro da togliere, gengive ok anche perchè le do lo stomodine periodicamente, li ha pulito l'orecchi con il cerume. Ieri sera si leccava il culetto e dentro era bello rosso vivo, prob infiammato per la diarre avuta e per i parassiti, forse visto che li da noia è lui che nn la vuole fare..La vet lo ha tastato tutto e penso ke se c'era qualche ciste dovuta alla stipsi che ebbe un poco prima delle diarrea l'avrebbe sentito..Lui è sempre stato regolare, la faceva tutti i gg alla stessa ora, può variare l'ora ma cmq l ha sempre fatta, i giorni prima della diarrea faceva degli stronzoli lugnhi lunghi con un pochina di crema sopra, ma nn lho mai visto sofferente per farla, come fa lui si mette a sedere vicino la cassetta ci pensa un pò e poi la fa! Prob tutto sto subbuglio è causato dai parassiti che ha, ora con il Felex speriamo si sfiammi il mio tesoro, anche perchè è stata una cosa improvvisa, cosi poi a settembre andiamo a pulire i denti dalla vet! Cmq ora sono in ansia finchè nn la fa..Avvolte mi sembra di svenire..in 5 gg ho perso 2 kg..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.273 Secondi