home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE! Stitichezza! - Discussione n 12008 - PermaLink
   URGENTE! Stitichezza!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:06   
Scusate se ho aperto un nuovo post ma sono un tipo ansioso e ho bisogno di consigli.. Il mio Pallino come scritto nel precedente post, ha avuto per 5 giorni diarrea e negli ultimi 4 insieme anche il vomito. mercoledi alle 14 ha fatto la popò, che grazie ai fermenti era un pò più cremosa ed era scura. Purtroppo nn l ho raccolta per analizzarla.. Da mercoledi nn è più andato d'intestino, prende ancora l'enterogermina, e oggi alle 18 li ho messo nel pesce lesso l'olio di vasellina. Poco fa ho sentito puzza ed è lui che ha tirato una scureggetta segno buono o no? Stamani il vet mi ha detto di darlgi la vasellina e che è normale che dopo il disturbo che ha avuto si deve rimettere in moto l'apparato digerente. Lui ha sempre mangiato, giovedi dalle 8 alle 19 stava moscio e ha mangiato pochissimo, ieri e oggi invece si, stasera ha voluto giocare e ha fatto scorribande per il corridoio saltando a mezzo muro, mi devo preoc? Domattina kiamo il vet e lo faccio venire a fare un clistere? Sono in ansia e stanotte dormirò molto poco..


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:23   
l'olio di vaselina va usato raramente perche' puo' irritare l'intestino, puoi integrare la sua dieta con delle fibre.
se non va in bagno domani visitina del vet, lui valutera' se e' il caso di fare un clisterino.
quanto tempo ha il micino?
tienici aggiornati
ciao
Marcella


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:34   
Lui ha 11 anni, e nn ha mai avuto nessun problema a parte un pò di gengivite per il tartaro, ha il pelo bello morbido e al sole brilla, giovedi mattina era scappato ad imbiattarsi con le pupille dilatate per il dolore, e li usciva anche muco giallo da entrambi gli occhi, allora il vet li ha fatto un antivomito, un antibiotico e le vitamine, poi il giorno dopo una flebo di liquidi sottocutanei ancora anti vomito e vitamine. E'andato migliorando, il muco agli occhi nn c'e più, però nn è andato d'intestino da mercoledi..Giovedi ha mangiato poco, ieri e oggi un pò di più...Nn so nonostante nn sia andato, chiede cmq da mangiare..Ogni tanto se sta sdraiato sulla sedia piegato, deve scendere per sdraiarsi lungo lungo, e dopo 2 min risale, prob perchè ha un pò di dolori addominali..Ma il blocco intestinale da sintomi?


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:35   
Anch'io non sono tanto favorevole all'olio di vasellina e neanche il mio vet. Di solito, quando capita, preferisco dargli un cucchiaino di lattulosio che non irrita in quanto "richiama" acqua nelle feci e quindi permette una loro espulsione più rapida

Se è da mercoledì che non fa pupù stai tranquilla..sono sempre tre giorni ma aspetta a vedere se domani la farà. Facci sapere


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:42   
Ti dico quello che so per l'uomo, e credo valga anche per gli animali: si ha blocco inetstinale quando oltre all'assenza di feci si ha anche assenza prolungata di puzzette, e ciò è grave e urge una corsa in ospedale.
Se ha fatto una puzzettina è comunque buon segno, anche se non va bene che non vada d'intestino da 4 giorni. Sull'olio di vasellina non so risponderti, non so se faccia bene o no, sulle fibre sono d'accordo a patto che ne mangi poche e beva molta acqua altrimenti fanno tappo e aumentano il problema anzichè risolverlo. Forse la soluzione più logica è chiamare il vet o portare il gatto in ambulatorio per un controllo.
di certo l'intestino, dopo quello che ha avuto, ci metterà un pochino ad ingranare.
mantienici informati


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:42   
il blocco intestinale puo' dare vomito, normalmente il gatto e' mogio e non chiede cibo. se ti sembra che abbia dolore al pancino portalo comunque dal vet.
da dove scrivi? magari i moderatori posso indicarti un bravo vet in zona
ciao
Marcella

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcella80 il 12-08-2007 00:44 ]


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:43   
Cosa è il lattulosio? Si prende in farmacia? Si son 3 giorni..Anche se giovedi ha mangiato poco è difficile star tranquilli..Avvolte li capitava quando mangiava le scatolette che stasse 2 giorni senza farla e poi andava, magari dal mercoledi andava il sabato, però mangiava più di ora..Inoltre ho notato in passato che ciò li succedeva sempre quando faceva degli antibiotici (in passato ha usato il sinulox e con esso stava qualche giorno prima di evacuare) e anche in questo caso giovedi ha preso un iniezione di antibiotico sic nn era il sinulox però era sempre antibiotico.


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:45   
il lattulosio e' un lassativo osmotico, assorbe acqua e aumenta il vulume delle feci rendendole piu' morbide. il nome commerciale e' Laevolac e si compra in farmacia. se vuoi la versione senza zucchero ti consiglio il Portolac ( lattitolo )


0 
 Profilo
smoking84

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 28
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:49   
Grazie delle info Marcella, ma ssomiglia al latte? E' buono di sapore? Io sono dell'Isola d'Elba, ma cmq nel mio paese c'e il vet che lo ha curato finore ed eventualmente domani passa a casa a visitarlo, tastando sicuramente sente se ci sono le feci ferme sull'intestino e quel punto farà u clistere...Una curiosità, per fare una lastra nn deve essere potato come per l'ecografia giusto?


0 
 Profilo
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 00:54   
il gusto non saprei, non l'ho mai assaggiato per fare la lastra non serve tosare, il mio bagna il pelo con l'alcool prima dell'eco, non ha mai rasato il pelo.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi