home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  nedo e la peristalsi *** aggiornamenti per AL62 - Discussione n 12002 - PermaLink
   nedo e la peristalsi *** aggiornamenti per AL62

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
marcella80

Registrato dal: 07-08-2007
| Messaggi : 1654
  Post Inserito 24-08-2007 alle ore 03:05   
Melisenda, anch'io ti avevo mandato l'indirizzo dell'ottima Clinica segnalata da Paola, puoi andare tranquilla
ciao
Marcella


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 22:16   
Il neurologo mi ha confermato che molto probabilmente si tratta di un problema neurologico, AL62 ti disturbo per avere da te un consiglio...
Il problema si ripete non tutti giorni, ma comunque molto spesso, un giorno si e due no....
L'ampolla rettale è sempre molto infiammata anche se i 6 giorni di antibiotico lo hanno aiutato. Quando non riesce a fare da solo la popò vomita la pappa...Lo stress di essere preso da me che lo sottopongo a spremitura dell'ampolla rettale non deve essere roba da poco per il piccolo.
Insomma la situazione non è facile.
Ha uno stimolo continuo a fare pipì e popò (arriva a fare 5 volte al giorno la pipì e 3 volte al giorno la popò) spesso il problema si riscontra la mattina e la sera, quando le feci sono poche e non riesce a spingere bene.
Il neurologo dice che non possiamo far niente, solo aspettare che può darsi che crescendo si stabiizzi da solo... ora ha 4 mesi e non mi sembra migliorato.
Lo sto aiutando con un pò di vasellina tutti i giorni: 3 gocce la mattina e 3 gocce la sera nella pappa.
Per adesso mangia solo croccantini, l'umido lo porterebbe a fare ancora di più di ora i suoi bisogni.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie buona notte a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Melisenda il 05-09-2007 22:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Melisenda il 05-09-2007 22:21 ]


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 10:58   
Povero piccino! :( Da totale inesperta, mi verrebbe da dirti di provare a dargli solo umido intestinal, sperando che senza croccantini la cacca sia un po' meno dura e più facile da spingere, ma al contempo non diventi diarrea...


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 07-09-2007 alle ore 10:43   
non so che dire... se gli do l'umido fa di più la popò e quando la fa più moscina è più facile che non riesca a farla da solo..
stamani ad esempio alle sette è andato in bagno da solo...
alle 9 e mazza ha avuto di nuovo lo stimolo ma gli intestini erano comunque mezzi vuoti e il pezzettino che voleva fare non riuscito a spingerlo fuori.. e ho dovuto aiutarlo io sta diventando un incubo.
anche perchè se il micio avesse altri problemi, tipo motori, capirei... ma cosi...


0 
 Profilo
Micha

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 10:17   
Ciao, come va il piccino?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 11-09-2007 alle ore 10:56   
la cosa strana è questo stimolo continuo
non vorrei che la vaselina con un piccino così avesse irritato l'intestino.
potrebbe essere utile provare ad evitare di dare olio per un certo periodo e magari aiutare la peristalsi con qualche piccla quantità di farmaco procinetico.
dato che però le questioni inerenti ai farmaci non si possono affrontare su internet per ovvi problemi legati al fatto che non si può dare un farmaco senza sapere bene come è lo stato di salute dell'animale, sarebbe il caso di chiedere questo farmaco al neurologo che lo segue



0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 12-09-2007 alle ore 09:04   
Ciao Al,

grazie tante per avermi risposto, la peristalsi alle visite pare buona e comunque all'inizio del problema, ormai due mesi fà, aveva già provato a dare un farmaco per aiutare la peristalsi. Che non aveva risolto niente.
Anche io non sono contenta di dargli la vasellina, ma il neurologo ha imposto di utilizzarla, anche se in poca quantità tutti giorni fino a quando non crescerà per lubrificare le feci e farle uscire meglio...
Che dici se la sostituisco con qualche goccia di olio di oliva (magari quello più leggero, tipo Sasso o altro) farà ugualmente l'azione lubrificante senza irritare?
Del resto ho notato che i giorni in cui gli ho dato meno vasellina, la situazione peggiora.
Anche tu pensi possa essere un problema che si risolverà crescendo, quando magari troverà un suo equilibrio di orari e di peristalsi?
Il micio per il resto sta proprio bene, gioca tanto, è vivace, un gran mangione.. e cresce mi sembra bene, ha 4 mesi e pesa 2.300 kg.
L'allevatrice ha sentito tutti gli allevatori che conosce e vari veterinari: nessuno ha mai avuto un caso del genere!! che fortuna, eh?
così andiamo un pò a tentativi... l'unico grosso rischio di cui tutti mi parlano è il megacolon...
ci mancherebbe anche questa.
e mi consigliano che se il problema dovesse persistere, quando sarà più grande di fargli un clisma opaco...
mah...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.815 Secondi