home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con cardiopatia ipertrofica - Discussione n 11946 - PermaLink
   Gatta con cardiopatia ipertrofica
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
luna1910

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 0
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 22:36   
Ciao a tutti e innanzitutto grazie per questo utilissimo forum. Un consiglio veterinario: da un mese ho purtroppo scoperto che la mia gatta, una Maine Coon di quasi due anni, ha una grave cardiopatia ipertrofica (classe III a), con ogni probabilità congenita vista l'età. Da un mese stiamo seguendo la terapia indicata dal veterinario: Diuren da 20 mg, 1/2 compressa tre volte al giorno, poi ridotte a due; Atenololo capsule da 6 mg 1 al giorno; e Fortekor da 2,5 mg 1 al giorno. Sembra reagire alla terapia, respira decisamente meglio (aveva un edema polmonare) anche se ha avuto alcuni giorni neri e dopo la crisi non è più tornata la gatta era: è stanchissima, si muove poco, e ho il dubbio che questa terapia sia troppo pesante, troppo ipotensiva. La domanda è: c'è qualcos'altro che possiamo fare? Questa terapia a lungo andare provocherà altri danni, per esempio ai reni? Ho notato che beve molto più di prima.
Ci sono speranze, curandola attentamente, di riuscire a tenerla con noi più possibile? E per quanto riguarda l'alimentazione, avete consigli da darmi? Grazie mille e perdonate tutte queste domande, ma sto vivendo un calvario e farei qualsiasi cosa per farla stare meglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luna1910 il 09-08-2007 22:52 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.202 Secondi