home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Magda* - Discussione n 11908 - PermaLink
   *Magda*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 13-08-2007 alle ore 13:23   
ho aperto il post su merlino.....


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 13-08-2007 alle ore 16:05   
Vado subito a guardarmelo


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:25   
un paio di foto..........


Allegati :  PICT0066.JPG   
0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-10-2007 alle ore 19:34   
un'altra...


Allegati :  CIMG0026.JPG   
0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 22-10-2007 alle ore 18:15   
é tutto il giorno che attendo magda faccia pipì......niente 3 ml in tutto, troppo poca per portarla dalla vet........ sig, questa volta proprio le lenticchie non le piacciono....... consigli perchè la faccia entro un'ora????????
Giovedì, cmq, abbiamo l'eco, ma la vet voleva visionare le urine ancora una volta prima di farla.......


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-10-2007 alle ore 01:20   
spero l'abbia fatta... magari la prossima volta ggiungi acqua al cibo, falla bere con la siringa... insomma + liquidi manda giù e + presto la fa..
paola
P.s. è bellissima..
Paola


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 24-10-2007 alle ore 16:20   
E' tata dura ma l'ha fatta......... mi ha chiamato la vet dicendomi che i globuli rossi si sono abbassati, mentre i bianchi sempre alti (esperti cosa potrebbe dire?) per cui domani eco....... massimo non ci sarà e io con mio papà dovremo metterla nel trasportino....... dramma perchè ad oggi non ci sono mai riuscita, massy si perchè ha più polso........ ufffffffffffff


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 00:27   
cara postaci le analisi per bene e con i valori di rif... ci fai un piccolissimo riassuntino? sai l'età incombe e la memoria nn vorrebbe fare cilecca...
Paola


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 10:26   
il riassunto ve lo faccio anche ora ma queste seconde analisi non le ho ancora, me le darà stasera la vet dopo l'eco......

un mese fa ho notato che magda aveva tracce di sangue nella pipì, chiedendo a voi e alla veterinaria ho fatto fare esame delle urine e questi erano i valori:

glucosio:assente
bilirubina:assente
corpi chetonici:negativi
peso specifico:1040
sangue:presente
ph:8
proteine:+++
leucociti:presenti
nitriti:assenti
urobilinogeno:assenti
caratteristiche: abbondante presenza di batteri, coni,bastoncelli

mi ha prescritto 20 gg di somministrazione 1/2 pastiglia stien e 1/2 baytril....... dicendo che o è malformazione ai reni, o cistite o boh...... ma come dicevo la cistite la esclude perchè asintomatica.....
Dopo i 20 gg di cura e dopo qualche giorno per non avere tracce dell'antibiotico abbiamo rifatto le analisi e 2/3 giorni fa la vet mi ha telefonato dicendo che finalmente sarebbe venuto l'ecografo in studio stasera alle 19.45, che bisognava farla perchè sebbene i globuli rossi fossero notevolmente diminuiti, quelli bianchi erano ancora molto alti..... io ero al lavoro e non ho idea di cosa volesse dire, nè le ho potuto chiedere spiegazioni più approfondite........ certo me le darà stasera ma se qualcuno potesse prepararmi a quello che potrebbe significare sarei più contenta perchè non vi nascondo che sono tesissima......


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 25-10-2007 10:27 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 25-10-2007 alle ore 22:34   
Eccoci di ritorno, è stata durissima, scene da paura, davvero, le hanno fatto due anestesie, e ora è in stato comatoso dopo la puntura per risvegliarla..... credo che mi odi, lo credo davvero........ cmq, intanto le analisi delle urine nuove sono:

Glucosio:neg
Bilirubina:neg
corpi chetonici:neg
peso specifico:1030
sangue:neg
ph:7,5
proteine:tracce
leucociti:++++presente
nitriti:neg
urobilinogeno:neg

caratteristiche: assenza di emazia,presenza di coni e bastoncelli in abbondanza


detto questo l'eco ha dimostrato che reni e vescica sono perfetti, quindi la veterinaria sostiene si tratti di cistite da stress (invece che da stress ha detto un'altra parola ma non la ricordo), per cui consiglia 7 flebo in 14 giorni per mandar via l'infiammazione, feeleway e i fiori di bach che già prende. Intanto a proposito dei fiori di bach...... non li trovo senza alcool, se qualcuno sa dirmi come diluirli da sola in acqua compro le tre fiale delle essenze che mi servono e me li preparo io....... per tutto il resto spero che qualche esperto mi illumini...... è davvero stress o come per gli uomini usano questa bella parola quando non sanno cosa dire?????? la notizia parrebbe bella /niente danno ai reni), ma io sono distrutta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi