home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Magda* - Discussione n 11908 - PermaLink
   *Magda*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:22   
WOW
randagini ultrafortunati



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:31   
e se penso alle lotte....... per il primo micio....... pensa che kui voleva un cane ma allora avevamo casa di 49 mq ed eravamo già in quattro bipedi...... una sera sotto la sua macchina una gattina bagnata (pioveva) minuscola, viene portata a casa e dato asilo politico per 1 giorno, poi la riporta fuori, io (5 anni) e mia sorella (8) non gli abbiamo parlato per tutto il giorno.....così è andato a riprenderla (Micia), dopo un anno è scappata, tornata dopo 2 mesi (il 24 dicembre) incinta....... ha sfornato due micetti un maschio purtroppo nato morto con labbro leporino e una femmina che doveva esser data via..... Momi, è rimasta poi con noi....... purtroppo con loro abbiamo fatto tanti errori, ci fidavamo ciecamente di un veterinario, eravamo inesperti.....e le davamo la pillola...... morte di tumore entrambe a due anni di distanza l'una dall'altra, dopo aver subito entrambe 2 operazioni..... se ci penso....... piango ancora...... poi abbiamo preso Merlino, che purtroppo ora ha il diabete, una sera una gattina si butta letteralmente in braccio a mio papà che era andato a buttar spazzatura.... Morgana (ora 16 kg......povera) e nel tempo abbiamo cambiato casa, con giardino e lì...... sono arrivati altri due ospiti........Morpheus, giunto malatissimo ma ora in forma e Magò, rimasta nana........più tutti i randagi che bivaccano in giardino o nella stradina vicino a casa nostra....... e Lui...... voleva un cane.......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 09-08-2007 14:32 ]


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 14:48   
Isotta e Phelipe mangiano pure loro le bustine dell'Almo, ci sono in svariati gusti, le preferiscono alle scatoline piccole, mentre amano anche le scatole più grandi. Non mi pare siano difficili da trovare.
da Magda!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 20:03   
grazie parsifal........ io davvero da arcaplanet e io e loro non le ho viste.....ma probabilmente se dici così mi saranno sfuggite...... oggi dico la verità non sono riuscita ad andare e allora me la sono cavata con un pò di nasello fresco e riso in bianco...... devo dire la verità, vi ho parlato tanto dei suoi difetti ma.....di bocca è piuttosto buona...... una curiosità.......impazzisce per la frittata di zucchine e cipolle........ogni volta che la faccio da di matto......però quando un paio di volte gliene ho dato un pezzettino la vomita........ lo stesso fa Merlino con le cozze........ così cerco di cucinarla poco perchè mi spiace.......


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 12:30   
Ciao...mi raccomando non dare frittata e cozze ai mici...soprattutto a Merlino che se non sbaglio è diabetico...e sarebbe meglio mangiasse cibo apposito, ad alto contenuto di proteine e bassi carboidrati!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 12:44   
si si........x merlino parlavo dei tempi passati....... quando stava bene...... ora prende solo alimenti appositi e pezzetto minuscolo di carne al momento dell'insulina....... magda non può mangiare quello che vuole, oltre per frittata mangerebbe tonno ma solo quando passato con cipolla in padella........ ovviamente non gliene do però non sono ancora riuscita a spiegarle perchè......... Merlino ieri è adato alla visita finalmente un minimo miglioramento.......350 il valore........ da un anno a questa parte ha avuto punte massime di 550 e minime di 490........ è cmq altissimo, ha già cambiato 3 cure, questa pare sia sperimentale ma........l'unica che per ora da qualche risultato apprezzabile.....
povero piccolo.......


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 13:04   
Caspita che valori alti ha Merlino! Sai la mia Cookie è diabetica quindi sono particolarmente sensibile al problema. Perchè non apri un post su Merlino così ci parli di lui?


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 13:08   
lo farò, sicuramente........ aspettavo però di andare dai miei e prendere la sua "cartella clinica"..... così posso scrivere esattamente cosa ha preso e valori esatti....... mi interessano molto i vostri pareri..... leggendo qua e là ho visto che tante volte grazie a voi si sono risolte o rese meno dolorose alcune situazioni brutte......... magda è piccina e per ora fortunatamente non ha grossi problemi..... ma i gatti dei miei sono un pò da lazzaretto quindi....... avrò spesso bisogno di voi.......


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 13:10   
un bacione a cookie



0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 13:10   
Bene...aspettiamo notizie allora...tanti grattini a Magda


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi