home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Magda* - Discussione n 11908 - PermaLink
   *Magda*

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 65 )
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:42   
NOME:Magda
SOPRANNOME: Tsumi
SESSO: F
RAZZA: europeo comune
DATA DI NASCITA O ETA' APPROSSIMATIVA: 11 Maggio 2005
CASTRATO/STERILIZZATA: Si 23/12/2005
PELO CORTO grigio tigrato
PESO: kg 4,7 ( invariato da un anno e il marito sostiene sia grassa)
FIV POSITIVO: no
FELV POSITIVO: no
VACCINATO/A REGOLARMENTE: si
VACCINAZIONE TRIVALENTE: si
VACCINAZIONE FELV: si
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: si
VITA DOMESTICA ED ESTERNA: no
VITA SOLO ESTERNA: no
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: no
ANTIPARASSITARI : solo nel periodo estivo
ALIMENTAZIONE TIPO:crocchette salmone e umido variato ogni giorno per non renderla "difficile"
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: no
ANIMALI CONVIVENTI: no
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: --
MALATTIE PASSATE:
DISTURBI FREQUENTI:allergia alla polvere
TERAPIE INTRAPRESE: zirtec e collirio
REAZIONI ALLERGICHE: --
A QUALI FARMACI: --
A QUALI ALIMENTI: --
MALATTIE ATTUALI: --
SINTOMI: --
ESAMI ESEGUITI: feci annualmente
ESITI DEGLI ESAMI: fin'ora sempre perfetti
TERAPIE INTRAPRESE: --
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: molto affettuosa con mamma e papà umani, assolutamente intollerante agli ospiti (a malapena tollera i più frequenti quali nonni e alcuni amici) tanto che quando vengono fa dispetti a loro e alla casa, non c'è verso di toglierle il vizio di usare come graffiatoi tutte le porte e i divani di casa, estremamente prepotente (tanto che le do i fiori di bach per calmarla un minimo ma……. Si vede la differenza, ma rimane una pestiferona) chiaccherona,giocherellona.
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: --

Varie: giunta da noi a soli 40 giorni, tolta alla mamma a 20 da chi pensava di fare un regalo gradito e che è stato invece respinto……. Ha con me un rapporto quasi simbiotico, dorme sul mio cuscini, ciuccia il mio orecchio come fosse un tettino della mamma….. insomma con questi accorgimenti finisce che la perdono per tutte le marachelle e il marito si arrabbia…… ;0)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 09-08-2007 14:18 ]


Allegati :  PICT0148.JPG   
0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 21:13   
ho aggiunto la scheda di magda in schede gatti. se servisse un domani per qualche aggiornamanto la trovi nella colonna di sinistra cliccando "schede gatti".
magari aggiungi una foto della micia!


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 22:52   
Benvenute a entrambe in una grande famiglia di pelosi e non...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 00:40   
ciao cara benvenuta con la tua micina... Posso chiederti come mai il vaccino per la felv se nn esce mai? almeno così mi semba di aver capito leggendo la scheda... Un bacio Paola


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 10:55   
In realtà sì sta sempre in casa ma siccome i miei hanno 4 gatti che scorazzano in un giardino dove ci sono numerosi avventori stabili e non e io vado spesso da loro la vet dice che potrei portarle qualcosa......... sbagliato? per la foto mi sto attrezzando.......... devo trovare quella che ho deciso di mettere nei vari cd.............
Presto vi chiederò un consiglio per Merlino, micio dei miei con diabete mellito che non scende mai..... ma attendo di avere dai miei le specifiche delle cure.....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 10:57   
che fiori di bach stai dando?
grazie


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 11:12   
vervain impatiens e walnut.... me li ha consigliati una ragazza su internet che si occupa di fiori di bach e la veterinaria li ha appoggiati....... 10 gocce nell'acqua ogni volta che la cambio....... se qualcuno ha consigli in merito.....ben vengano! grazie a voi del benvenuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 09-08-2007 11:12 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 11:18   
solo uno: usare i fiori di bach in estratto a base d'acqua e non in soluzione alcoolica (esistono, li hanno creati per gli alcoolisti)


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 11:21   
siete veramente magnifiche........ ogni volta che leggevo base alcolica mi sentivo una madre degenere....... bene oggi stesso andrò dall'erborista e glieli chiederò, e se non ce l'ha.......girerò per trovarli......... però è oltre un anno che le prende.....avrò già fatto tanti danni? Ma perchè non me l'hanno detto???????? Sono un ignorante apprensivissima, lo ammetto.........


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 11:27   
poco male, è solo per scrupolo. l'alcool diluito nella ciotola dell'acqua si disperde e in parte evapora. ad ogni modo se riesci a trovare quelli già sospesi in acqua è meglio, soprattutto se andrà avanti a prenderli sempre.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi