home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Giretto al canile e corsa al nome.. - Discussione n 11867 - PermaLink
   Giretto al canile e corsa al nome..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 11-08-2007 alle ore 09:48   
Ehi hai ragioneeee.. Grazie per la dritta in effetti può essere.. E' un pò indefinita.. Vediamo quando cresce un pò..


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 12-08-2007 alle ore 11:41   
Sara ti confermo che la colorazione è quella Blu merle del collie anche se con tantissimo bianco per lo standard, anche gli occhi impari sono possibili. quanto al pelo non direi che è raso...anzi, vedrai che crescerà un bel pelo semilungo. Tutto considerato direi che è probabile un incrocio con collie .
Magari ci organizziamo e le presento Enea
Ma la ragazza che la portava al canile non ti ha detto niente? Tu non hai i suoi riferimenti per chiedere eventuali notizie sanitarie? e grattini alla teppa easy


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 13-08-2007 alle ore 15:23   
MI PIACE EASY... CREDO CHE TU PER LEI HAI UN SOLO NOME
ANGELO...ehm mi scappò la maiuscoal


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 10:19   
@ si rospetta confermo il blu merle anche se con molto bianco.. Comunque potrebbe essere incrociata con parecchi pastori.. Anche il pastore australiano (Australian Sheperd) da questo colore e anche gli occhi sono possibili.. Credo che comunque sicuramente ha dentro del lupo.. Muso e zampe troppo lunghi e fini per essere solo pastore.. Credo che tra qualche mese quando crescerà ci divertiremo molto a sparare i possibili incroci.. Il pelo sarà sicuramente almeno una lunghezza media.. Ne ha un sacco l'altro giorno per metterle lo spot on ho fatto una fatica immensa non si trova la pelle.. La sua ex padrona non ne sa molto mi ha detto solo che è incrociata con pastore australiano ma non è affidabile perchè lei dice che rimarrà sui 10 chili.. Ha quattro mesi e ne pesa quasi 7 già.. Tra l'altro ha delle zampe lunghissime non diverrà meno di 20-25 chili almeno.. Tra l'altro non è affidabile nemmeno per avere notizie.. Mi ha detto che aveva tutti i vaccini a posto e non è vero ne ha fatto solo uno e di quell'uno sono saltati anche i due richiami.. Tra l'altro non mi ha detto che ha avuto i coccidi.. A questo punto non capisco nemmeno perchè non l'ha più voluta non credo più molto anche alla storia del padre che non poteva tenerla.. Magari ho ancora qualcosa da scoprire anche se non sembra avere grossi problemi per il momento a parte che si gratta di continuo e credo che sarà una bella cagnolona con dermatite da grande.. Certo che ci possiamo incontrare..

@edissea L'angelo non sono io credo sia lei.. Forse se non l'avessi trovata li sarei ancora senza.. E' stata una grande fortuna per tutte e due..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 14-08-2007 10:20 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 10:37   
10 chili sì, ma per zampa!
continua a grattarsi anche dopo il frontline? visto come era tenuta (a proposito, fai come se non fosse mai stata vaccinata e ricomincia daccapo il protocollo) non mi stupirebbe qualche pulcetta...


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 10:58   
Si Brack l'ho portata a casa e continuava a grattarsi l'ho lavata subito con Leniderm perchè aveva delle macchioline rosse sulla pancia, purtroppo non ho potuto lasciarlo in posa nemmeno un minuto perchè era terrorizzata saltava fuori dalla vasca. Comunque le macchiette erano sparite ma era uguale. Le ho messo l'Advantix perchè mi da un pò di copertura anche per le zanzare.. Ma è decisamente uguale.. Ora volevo rilavarla anche perchè si è riempita di terra in giardino. Sul bugiardino c'è scritto di non effettuare shampoo per le 2 sett successive cosa faccio glielo devo rimettere? Non presenta comunque nessun segno nessuna macchia e nessun rossore.. Però è un continuo grattarsi e mordicchiarsi le orecchie, le coscie, la schiena, la coda e le zampe.. Cosa faccio? Anche perchè non ho mai usato uno spot on nella mia vita magari gliel'ho messo male non si trova nemmeno la pelle da quanto è folto il pelo.. I vaccini purtroppo vanno giustamente rifatti tutti dall'inizio.. La vet mi ha detto di aspettare qualche giorno per l'ambientamento e che sia più tranquilla..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 11:31   
per togliere la terra passala con acqua e aceto, rispettando il tempo prescritto dallo spot-on per i bagni. se easy è stata tenuta male prima di arrivare a te, anche l'alimentazione potrebbe essere stata inadeguata. dalle pappa buona e magari un po' di omega per un paio di mesi, sono due cosa che per la cute fanno miracoli. alla prossima visita segnala alla vet il problema.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 11:46   
L'ha già vista la vet per il momento non si vede nulla di strano aveva solo una zampa leggermente arrossata. Ha detto che quando le farà il primo vaccino le farà un prelievo del pelo per vedere se può essere un inizio di rogna
Ok allora uso acqua e aceto.. Per l'alimentazione mi hanno dato le crocchette che mangiava lei (secondo loro) non le tocca nemmeno e tra l'altro sono formato maxi!! Gliele ho ricomprate io apposite e le mescolo con un cucchiaio di pappa al tonno sempre per puppy della almo nature. Le ha sempre mangiate con golosità tranne ora.. Comunque zitta zitta ora l'ho pesata e in una settimana ha messo mezzo chilo!!! Fantastico.. Ma è normale? Magari mi diventa un Terranova..


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 17:24   
In queste due ultime settimane ho avuto un problemino con il computer che adesso ho sistemato e leggo la bellissima notizia..... e, soprattutto VEDO LA SPLENDIDA EASY.....

Cosa dire... brava..... siete sicuramente state ENTRAMBE fortunate.....

Un abbraccione grandissimo a te ed alla splendida Easy....

Quando passo da Busto (vengo spesso all'ospedale lì) mi piacerebbe offrirti un dato che la piccola nn ti lascia dormire....

ancora tantissimi by

Anto e Salvo / Pippo e Laika


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 15-08-2007 alle ore 01:25   
Bellabella storia e... BELLISSIMA cucciolona!

Hai fatto benissimo... questa scelta fa bene a te (nel cuore e nello spirito)... fa bene alla piccola (le hai evitato anche solo un giorno di gabbia al canile)... e, fa benissimo alla tua cagnolina sul Ponte Arcobaleno (non ti vede piangere ed... è felice!!!)

Complimentoni a tutti!
Ciaociao Licia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.408 Secondi