home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sarà ancora rogna?? - Discussione n 11856 - PermaLink
   Sarà ancora rogna??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ines83

Registrato dal: 06-08-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 22:51   
ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un parere..vi racconto brevemente la storia del mio tesoro Woody: è un meticcio incrociato con un beagle e davvero tenero per quanto ha sofferto. Questo piccolo è stato abbandonato in un cassone dell'immondizia e ahimè ha preso la rogna. Quando è stato trovato dalla Lav era completamente privo di pelo e poi dopo poco tempo ho avuto la fortuna di riceverlo in affidamento. Ora sta bene e dp parecchie cure (Stonghold, acidi grassi) la rogna detto dal veterinario è passata e anche il pelo è ricresciuto tranne in faccia dove ancora stenta a crescere..Non capisco come mai..Sarà perhcè è una zona molto delicata?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ines83 il 06-08-2007 22:53 ]


Allegati :  549235859_7ee1e10121.jpg   
0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 23:28   
ciao e benvenuti sul forum!
il tuo piccolo è dolcissimo!
ma che tipo di rogna è stata diagnosticata?
rogna sarcoptica o rogna rossa detta demodicosi?
la prima è molto contagiosa ma solitamente dopo le cure è difficile che si ripresenti, mentre la seconda, di cui soffre anche la mia cucciola di 10 mesi, spesso tende a ripresentarsi, non è contagiosa per l'uomo ma è legata al sistema immunitario del cane.
quindi in periodi di forte stress del cane possono esserci delle recidive!
per il pelo non preoccuparti troppo,alla mia Sole ci sono voluti 2 mesi perchè ricrescesse bene!la terapia è lunga ma non disperare, ci vuole solo pazienza!


minnie


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 23:33   
non so niente di queste cose!!

Magari il tuo cane è particolarmente sfortunato da essersi preso una dermatite...
al mio si era spelato tutto il sedere!

comunque dai fiducia al tuo veterinario e chiedi a lui!


0 
 Profilo
ines83

Registrato dal: 06-08-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 23:40   
si è stata sarcoptica..il vet dubitava che fossero funghi ma col terreno colturale nn è uscito fuori nulla..anche lui mi ha detto la stessa cosa: ci vuole tempo, ma sinceramente pensavo meno di tre mesi se nn c'è più il parassita..Grazie,


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 00:03   
No allora non preoccuparti è normale che ci voglia tempo per la ricrescita!
ciao
Minnie



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi