home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  come vi organizzate con e vacanze coi vostri pelosi? - Discussione n 11841 - PermaLink
   come vi organizzate con e vacanze coi vostri pelosi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 13:52   
ciao a tutti.
vorrei sentire come riuscite a organizzarvi per le ferie/vacanze con i vostri mici...
viaggiano con voi, pensione, rinunciate...
e quanti ne avete????come fate a concicliare?
un baciotto


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 14:04   
Ciao Fabiola. Io ho due pelosetti, oltretutto giovani d'età e quindi vispissimi (uno ha 6 mesi, l'altra quasi 3).
Li porto con me in vacanza. I genitori di mio marito hanno una casa in Calabria e quindi, da Napoli, ci spostiamo lì per una decina di giorni con i nostri pelosotti a seguito.
C'é anche da dire che noi abbiamo abituato i miciotti sin da piccoli a viaggiare in macchina, a stare nel trasportino e ad andare in giro, quindi loro non ne risentono molto, anzi adorano andare a zonzo!
Quindi, tutto dipende da come sono abituati i tuoi pelosini e, se hai la possibiltà, lasciandoli a casa, che qualcuno si possa prendere cura di loro in tua assenza.
Un bacio.

-Giada-


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 14:06   
Io ne ho 4 e se sto via più di 2 giorni li porto con me. Hanno sempre viaggiato da quando sono piccoli, anche se in effetti da qualche anno soffrono un po' la macchina.
Adattandosi, però, si riesce a stare tutti bene.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 15:17   
Io ho due pelosoni, e di solito non faccio mai via più di una settimana; mi organizzo sempre con mia sorella, e vado via quando lei è a casa, così può farmi da cat-sitter!



0 
 Profilo
RonFra

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 315
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 15:21   
Sono stata via 11 giorni e i pelosini sono rimasti a casa con i nonni ed una "zia acquisita" che a turno andavano a trovarli (2 volte al giorno) per dargli la pappa, pulire la sabbietta e farli giocare.
Al ritorno li abbiamo trovati benone (sospetto li abbiano viziati...)

Fra


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 19:55   
la mia magda non ama la macchina, epure fin da piccola l'abbiamo portata sia in moto che in macchina....... però quando l'anno scorso la dovevo portare in valle d'aosta per le mie ferie e le ho dato preventivamente i fiori di bach.....beh nonostante tutto ha patito da matti........ non ha vomitato ma ha pianto per 3 ore di seguito....... quindi abbiamo rinunciato e da quel momento se andiamo via, la lasciamo a casa con genitori suoceri che vengono a sfamarla e a volte mia sorella sta qualche giorno....... e temo che oltre a viziarla abbia più compagnia di quando ci siamo noi, visto che siamo comunque tutto il giorno fuori per lavoro...... però quest'anno, viaggio di nozze di 15 giorni......... mi è mancata tantissimo!!!!!!!!


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 20:26   
Io sono in crisi per questo motivo!!!Oggi siamo tornati dalla montagna e avevamo portato Camilla con noi...lì a casa è stata buonissima perchè ci era già stata altre volte,ma il problema è stato il viaggio:all'andata ha pianto un pò ma poi si è rassegnata,ma oggi in due ore di viaggio è stata buona si e no un quarto d'ora.....e adesso io non so cosa fare!
Venerdì parto per la Calabria e potrei portarla con me,solo che ho paura che faccia di nuovo la pazza in macchina (ha anche iniziato ad affannare con tutto che c'era l'aria condizionata nella macchina di mio padre!).Ho appena parlato col vet. e lui mi ha consigliato di lasciarla a casa ma se decido di portarla con me, di darle 15 gocce di Valium....voi che mi consigliate di fare?!Starò via due settimane e ci sarebbe la mia amica del palazzo che verrebbe a casa due volte al giorno...ma io mi sento in colpa perchè Camilla ama stare in compagnia e giocherebbe di continuo.Vi prego datemi qualche consiglio perchè altrimenti fino a venerdì impazzisco!Considerate però che la mia macchina non ha l'aria condiizonata e che il viaggio dovrebbe durare tre ore....le dò il Valium e me la porto o la lascio a casa con i miei sensi di colpa che saliranno alle stelle?!?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Roby il 07-08-2007 20:28 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 20:30   
la mia magda non ama la macchina, epure fin da piccola l'abbiamo portata sia in moto che in macchina....... però quando l'anno scorso la dovevo portare in valle d'aosta per le mie ferie e le ho dato preventivamente i fiori di bach.....beh nonostante tutto ha patito da matti........ non ha vomitato ma ha pianto per 3 ore di seguito....... quindi abbiamo rinunciato e da quel momento se andiamo via, la lasciamo a casa con genitori suoceri che vengono a sfamarla e a volte mia sorella sta qualche giorno....... e temo che oltre a viziarla abbia più compagnia di quando ci siamo noi, visto che siamo comunque tutto il giorno fuori per lavoro...... però quest'anno, viaggio di nozze di 15 giorni......... mi è mancata tantissimo!!!!!!!!


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 20:40   
cavolo ho scritto per due ore e invece mi si è ripostato il mess di prima.......... dicevo che io la lascerei a casa, anche magda ansimava ed era inverno, e ad un certo punto è praticamente svenuta......... se chi ci va è fidato e magari le tiene anche mezz'oretta di compagnia....... credo sia meglio così........ io le do fiori di bach anche per calmarla un pò perchè è pestifirissima, ma quelli per il viaggio non sono serviti....... il valium però mi sembra un pò troppo........la mia vet sostiene che stiano meglio a casa loro da soli, piuttosto che stressati per 15 giorni....


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 21:51   
La nostra piccola in genere la lasciavamo con i suoceri che conosce e con cui si trova bene. L'ultima volta (4-5 anni fa) è stato un po stressante per lei che ormai incomincia ad avere i suoi anni (ora 17). Tanto è vero che in quell'occasione ha continuato a nascondersi sotto il divano per diverse setimane quando noi ci apprestavamo ad uscire di casa e l'abbiamo interpretato come paura di essere portata via di nuovo dalla sua casa. Inoltre adesso ha bisogno di maggiori cure e attenzioni per cui risolviamo facendoci le nostre vacanze qui intorno al mare senza andare via. Fortunatamente la zona lo permette e siamo tutti più sereni!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi