home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  FORMICHE FORMICHE FORMICHE FORMICHE - Discussione n 11834 - PermaLink
   FORMICHE FORMICHE FORMICHE FORMICHE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:48   
Ciao a tutti...rieccomi dopo un periodo un pò da assenteista...ho avuto qualche problema qua e là e ancora non posso promettere di essere presentissima...
Stamatina ennesimo episodio della saga bipedi contro formediche...nella notte hanno invaso la ciotola delle crocche di York...creando una coda da esodo tra ciotola posta in salotto e bagno, dove hanno provveduto a ricreare il traforo del Monte Bianco
Abbiamo ripulito la ciotola, tappato il buco che hanno fatto, lavato il pavimento in tutta la casa...ma come possiamo risolvere definitivamente il problema??

Abitiamo in appartamento al 4 piano, quindi niente giardino da cui possono arrivare....York è abituato ad avere la ciotola con le crocche a disposizione e mangiucchia durante la giornata...non è un mangione, si regola benissimo da solo infatti ha un peso perfetto.
Non posso seminare farina per la casa, con il rischio che York la lecchi...e mettere la ciotola in un'altra contenente acqua non mi convince molto...potrebbe berla, attirerebbe insetti...
AAA aiuto cercasi



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 17:56   
Ciao Dudu!
rispondo solo per salutarti, bentornata!
di rimedi per le formiche infatti non ne so molto..
io abito al piano rialzato e ho tutto il giardino che circonda casa, l'anno scorso si erano impuntate creando un percorso per entrare in casa..purtroppo l'unico rimedio è stato usare baygon!brutto lo so ma non c'erano alternative!
dal lato della cucina invece hanno creato un percorso stile autostrada, lungo il pilastro del palazzo, se non le disturbiamo vanno per la loro strada e nn cercano di entrare!
una tragedia!

ps. come sta Camilla?
ciao
Minnie



0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 19:23   
Ciao, anni fa in campagna, organizzai una "guerra" alle formiche con delle scatolette/trappoline... che avevano un adesivo per attaccarle al muro...
Andavano posizionate sulla "stradina" preferita delle "fanciulle"... venivano attirate all'interno e... non uscivano più!

Non mi viene in mente nint'altro... provale... visto che le puoi attaccare sul muro ad un'altezza tale che York non arrivi a leccarle!

Altrimenti... di POTENTISSIMO... c'è una schiuma spray... da spruzzare sui "passaggi/tane/buchi"... è micidiale... ma dovresti usarla solo dove il tuo pelosino non arriva a leccare!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LICIA il 06-08-2007 19:24 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 21:56   
Ciao..io oltre a tappare bene il buco ho lavato il pavimento tutti i giorni con alcool..e poi lavavo dopo mezz'ora per togliere l'alcool, l'ho fatto per una settimana di seguito e sono diminuite e negli anni scomparse in quel punto dove c'era la ciotola della mia piccolina..prova!
Ciao


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 14:28   
Grazie per i consigli...proverò a prenderle per sfinimento con l'alcool e se non vinco passerò alle scatoline...

@ Minnie: Camilla sta benissimo...come se non avesse mai avuto nulla, unico segnale di quello che ha passato è la diffidenza a farsi toccare coda e zampine posteriori e il fatto che ringhia e si lancia quando un cane (maschio o femmina che sia) si avvicina per annusarla.
Suiamo anche andati un paio di volte al fiume, ancyhe se non ha gradito molto l'acqua...ma non ci speravo più di vederla correre come una cucciola
Grazie per l'interessamento


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 18:22   
[QUOTE]
07-08-2007 alle ore 14:28, DUDU wrote:
Grazie per i consigli...proverò a prenderle per sfinimento con l'alcool e se non vinco passerò alle scatoline...

@ Minnie: Camilla sta benissimo...come se non avesse mai avuto nulla, unico segnale di quello che ha passato è la diffidenza a farsi toccare coda e zampine posteriori e il fatto che ringhia e si lancia quando un cane (maschio o femmina che sia) si avvicina per annusarla.
Suiamo anche andati un paio di volte al fiume, ancyhe se non ha gradito molto l'acqua...ma non ci speravo più di vederla correre come una cucciola
Grazie per l'interessamento
[/QUOTE]


che dolce la Camilla!è normale non si voglia far toccare, ha brutti ricordi!
dai tante carezze a lei e a york da parte mia e tanti arf arf da Sole



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 12:09   
[QUOTE]
07-08-2007 alle ore 18:22, MINNIE06 wrote:

che dolce la Camilla!è normale non si voglia far toccare, ha brutti ricordi!
dai tante carezze a lei e a york da parte mia e tanti arf arf da Sole

[/QUOTE]




0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 17:50   
per le formiche uso il borotalco, dove le vedo glielo metto sopra, normalmente non tornano piu'


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 18:03   
[QUOTE]
08-08-2007 alle ore 17:50, Joda1 wrote:
per le formiche uso il borotalco, dove le vedo glielo metto sopra, normalmente non tornano piu'
[/QUOTE]

E se il cane me ne sniffa un pò?
Curioso com'è sicuramente ci pianta il tartufone sopra appena vede la striscia bianca...sarà mica tossico?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-08-2007 alle ore 22:12   
no dai al massimo fa uno stranutino, lascialo magari una 1/2 oretta nell'altra stanza, tempo che soffochino le formiche, poi le aspiri e poi dai il via libera al bimbo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi