home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  OTITE MADA - ZAMPA CHICO - Discussione n 11806 - PermaLink
   OTITE MADA - ZAMPA CHICO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 04-08-2007 alle ore 10:28   
1. Da un pò di giorni avevo notato che la mia cagnolina si grattava in modo insistente,metto una fialetta datami dal veter. x pulci zecche infezioni ecc..ma da 2 giorni grattandosi le orecchie butta urli di dolore.Chiamo la veterinaria che è in ferie e mi dice di comprare le gocce in farmacia che sono anche antidolorifiche e poi di pulirle con il cotone . Ieri le ho messe ma chissà come perchè non riuscivo a farla stare ferma.Oggi ristrilla dal dolore e corro con le gocce ma scappava di quà e di là e non son riuscita a metterle.
Più tardi quando fa il pisolino ci provo.

Ma chi sà dirmi di più??? lei continua a piangere se si tocca eppure freddo e acqua non ne ha mai preso.
Che altro posso fare?



2. Chico è da un paio di mesi invece che quando si sdraia per riposarsi o dormire si rialza tenendo la zampetta d avanti sinistra alzata.
Solo dopo qualche minuto che cammina zoppicando ritorna normale, eppure se la tocchiamo non urla, non soffre e corre benissimo come sempre.
Perchè fa cosi?che può essere?

Dovevo iscrivermi a veterinaria...



0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 04-08-2007 alle ore 10:41   
...ci sono passato da poco con l'otite del mio canetto...non e' facile mettergli le gocce nell'orecchio( surolan?) perche' sente dolore...ti devi far aiutare da qualcuno altrimenti la vedo dura...pero' glieli devi mettere perche' l'otite e' molto dolorosa



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-08-2007 alle ore 14:36   
ciao!
oltre che otite potrebbe anche essere che le sia andato qualcosa nell'orecchio!l'hai portata in campagna?tanti anni fa alla mia cagnetta entrò una spighetta e gliela dovette togliere il vet!si grattava in continuazione e le faceva un male!!! se continua il mio consiglio è di portarla in un centro aperto 24 h, meglio un controllino in più che uno in meno!
per la zampetta non ti saprei dire, se non erro chico ha 8 anni giusto forse un pò di artrosi?magari aspettiamo il parere di un veterinario!
tante coccole ai 2 piccini




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 15:17   
Guarda dentro le orecchie e annusale....lo so che queste mie parole ti faranno sorridere,ma se la tua veterinaria nn l'ha manco visitata,come si fa ad esser certi che è un'otite?? e se,come dice Minnie,gli si è infilata qualcosa nell'orecchio?? Allora,guarda se sono sporche e se emanano cattivo odore,se la risposta è sì,allora molto probabilmente è un'otite,altrimenti di corsa da un veterinario!!!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 15:41   
...ha ragione itala...non e' detto che sia otite...puo' darsi che sia entrato un corpo estraneo...e poi bisognerebbe vedere di che otite si tratta per dare una terapia piu' appropriata


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 15:53   
In genere, almeno dalla mia esperienza che vivo in campagna e quindi di forasacchi nelle orecchie dei cani ne sono ahimé qualcosa quando entra un forasacchi nell'orecchio il cane si gratta, scuote la testa e tiene la testa inclinata dalla parte dell'orecchia dove ha il forasacchi..... Se fosse un otite il veterinario dovrebbe comunque controllare che tipo di otite è perché potrebbe avere anche acari se non ricordo male... ma le orecchie sono pulite o sporche di roba nera per esempio?


0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 18:30   
scusate la mia assenza ma son rientrata oggi.
Allora è un otite xkè quando l ho portata per il vaccino gli ho detto che si grattava e ha controllato ha cacciato via lo sporco e ha detto ha un otite leggera, non credo serva nulla in caso aumenta chiamami.
Cosi ho fatto perchè il mio amore sta malissimo.Figuratevi che ieri notte sembrava una pazza non ha chiuso occhio se l è fatta strofinandosi contro il letto con le orecchie e piangendo.Poi ieri l abbiamo tenuta e messe ste benedette gocce.
Il pinscher di solito tiene le orecchie basse a meno che non vengano tagliate, ma la mia le porta alte e sono veramente grandi, tutti mi dicono che avrà problemi con ste orecchie eppure tagliarle so che è illegale e poi l idea che debba soffrire...non credo lo farò mai, ecco.

Ma sapete se esistono pillole per i dolori e otite? non è meglio?


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 18:48   
Ho letto ora dei tuoi problemi, per l'otite non ho esperienza ma mi ha colpito quanto hai scritto su Chico. Continua sempre ad alzarsi con la zampa alzata e dopo pochi minuti la riabbassa? Quanti hanni ha? Potrebbe trattarsi di una nevrite, di un trauma, di artrite o un po' di artrosi....
L'ha mai guardato un veterinario? Loro sanno come visitarli e se ti pare che toccandolo non abbia dolore, non è detto che sia così...
Dacci sue notizie.



0 
 Profilo
mada2007

Registrato dal: 19-07-2007
| Messaggi : 83
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 08:47   
chico ha 8 anni, tra 1 settimana!
lo devo far visitare perchè sta zampetta mi preoccupa e poi toccandolo sulla pancia lateralmente ha una pallina, che credo sia un cumolo di grasso.una volta, anzi più, gli è uscito nell occhio e si è operato 2 volte ora gli esce sempre pus e sangue, poi sul labbro ha un cumolo di carne che gli pende ma dopo l esperienza dell occhio ho deciso di non operarlo.
Se gli tocco la zampona non credo gli faccia male anzi lui la usa sempre per chiamarci per tirare mio padre,insomma la usa.solo che la tiene alzata per un pò dopo il riposino.
Mhà...


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 10-08-2007 alle ore 23:21   
è giovane per problemi di artrite o artrosi. Io lo farei visitare, tanto per tranquillizzarti...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.148 Secondi