home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Menelik starnutisce e gli lacrima un okkietto - Discussione n 11764 - PermaLink
   Menelik starnutisce e gli lacrima un okkietto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 18:48   
Ciaoo!allora, lo so che rompo, xò dato che ora Menelik è entrato in famiglia mi preoccupo anche per lui..prima sono scesa e l'ho chiamato e lui è accorso trotterellando e miagolando..gli ho dato la pappa ma continuava a miagolare..poi ha starnutito un po'di volte e ho notato che gli lacrima un po' l'occhietto al quale aveva avuto problemi..e non lo apre quasi mai.. sono preoccupata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CAT il 02-08-2007 18:49 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 19:36   
Io lo porterei subitissimo dal veterinario!


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 21:35   
sei riuscita a passare dal vet?


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 21:38   
no x'non sono riuscita ad infilarlo nel trasportino! purtroppo ancora non si fida molto..domani ci riprovo..mi dispiace vederlo così!!


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 22:08   
se si lamenta molto non stà bene, se puoi valuta una clinica h24
mi spiace ma non sono un esperto



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 22:23   
lo stress di questi giorni (anche i cambiamenti in meglio possono essere stressanti) potrebbero aver reso evidente una patologia subclinica, in quanto lo stress deprime le difese immunitarie.
lo porterei domani dal veterinario in ogni caso, anche perchè credo non venga visitato da molto tempo... se mai ha visto un veterinario. il gatto necessita sicuramente di una scrupolosa visita generale prestando particolare attenzione all'occhio, visto che lacrima tanto e lo tiene chiuso. che problemi ha avuto all'occhio in precedenza? devo essermi persa quel pezzo della storia


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 08:36   
il micio in questione è ò'abissino che trovò Macchiolina qualche tempo fa tutto conciato..e dopo averlo curato l'enpa le ha detto di rimetterlo in streda perchè molto aggressivo..così l'ho preso io nel mio giardino x'nel caso fuggisse qui non c'è traffico..quello che so è che aveva problemi di deambulazione, è stato castrato e ha subito un sequestro corneale (che non so cosa sia)..l'occhietto operato non si apre bene ma ora non lo apre quasi mai..oggi provo a infilarlo nel trasportino..non è violento assolutamente,anzi, è molto affettuoso..xò diciamo che non ama molto essere maneggiato!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 11:39   
@CAT ti mando via mp il numero di tel dell'enpa ed il nome del veterinario che lo ha curato.
Il veterinario mi ha detto che per una quindicina di giorni avrebbe potuto aver problemi con l'apertura della palpebra e sarebbe stato meglio mettere delle goccine ma, visto che era incontenibile, non mi ha prescritto nulla.

E' stato operato per un sequestro corneale. Mi ha spiegato che per una lesione o ulcera i lembi della cornea non si sono più richiusi ed hanno formato nel mezzo una parte più dura. Questa è stata ripulita e sistemata, poi l'occhietto è stato cucito per 20 giorni e dopo aver controllato che tutto era a posto me lo ha riconsegnato. Non mi ha mai parlato di starnuti o di altro!
Ai piedini aveva una dermatite necrotica ed alla lingua aveva un rigonfiamento infiammato sulla parte davanti.
In più lo hanno castrato.
(questo se vuoi informare il tuo veterinario, ma ti consiglio di chiamare tu colui che lo ha operato per dirgli che sintomi ha ora e cosa potresti fare; la clinica è aperta dalle 9 alle 24 tutti i giorni. Se oggi porto il Germoglino malatissimo e lo vedo, mi informo meglio e gli parlo).

@bracchetto: Menelik l'ho trovato il 28 giugno conciatissimo, vedi sopra, e da allora è stato in terapia ed in gabbia fino all' 1 agosto, quando l'ho ritirato e, fatto un giro in auto, l'ho portato da CAT.
Credo che di stress ne abbia subito fin troppo!!!!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 12:12   
alllora..ho telefonato e mi hanno detto che probabilmente avrà la rinite ma preferiscono vederlo..alchè penso proprio che pomeriggio lo porterò dalla mia vet..le ho già tel e ho l'appuntamento..poverooo


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 12:28   
Hai parlato proprio del veterinario che lo ha operato?
E' rimasto perplesso del fatto che hai adottato il topone? Non ci credeva che fosse adottabile!

Per la tua veterinaria copia magari quello che ti ho scritto, (è quello che ho capito dal vet, spero sia giusto e corretto) o riferisci quello che ti ha detto colui che hai sentito, così la tua vet avrà un quadro più o meno completo!
Spero che si faccia mettere nel trasportino, magari prendilo come avevo fatto io, da dietro sotto le due zampe anteriori, magari poi si lascia mettere dentro.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.259 Secondi