home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  coda rotta? (Spostato da varie) - Discussione n 11719 - PermaLink
   coda rotta? (Spostato da varie)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Bijou

Registrato dal: 01-08-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 18:49   
Ciao
la mia gattina, Bijou, ieri è caduta durante le sue solite acrobazie, viaggio sui mensoloni della cucina!
Cadendo ha preso un colpo al sederino ed ora tiene la coda in modo non naturale, ho controllato la sensibilità e c'è, ho parlato con il veterinario che mi ha consigliato di attendere almeno due giorni per vedere l'evoluzione del problema ed eventualmente fare una radiografia.
Devo sottolineare il fatto che Bijou prende il luminalette perchè soffre di epilessia,
Sono preoccupata attendo consigli

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frida73 il 01-08-2007 19:43 ]


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 19:43   
Bijou sposto il tuo post nella sez salute del gatto,nella speranza,anzi nella certezza che tu possa avere risposte e rassicurazioni.

Un bacio alla piccola distratta...
non si fa vedere Spiderman ai gatti...

un bacio


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 20:56   
se l'apice della coda rimane caldo e sensibile il problema dovrebbe essere solo estetico. preoccupati invece se la parte di coda oltre la frattura assume aspetti anormali (si disidrata o si gonfia molto), se è fredda al tatto o se la sensibilità è scarsa.
la peggiore delle possibilità porterebbe all'amputazione del tratto di coda dalla frattura in poi, ma anche qui il danno rimanente sarebbe principalmente estetico


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.353 Secondi