home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insufficienza epatica - Discussione n 11707 - PermaLink
   insufficienza epatica

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
iaia32

Registrato dal: 05-06-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:21   
Ciao a tutti,
vorrei avere informazioni sulle terapie adottate nell'insufficienza epatica e sui sintomi più frequenti...
Grazie


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:35   
..ehm ehm...quando si dice l'ignoranza...ti ho suggerito di leggere il post di Cristina sull'IRC quando il tuo problema è epatico...scusa




0 
 Profilo
iaia32

Registrato dal: 05-06-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:37   
ok, dove lo trovo?
sono abbastanza nuova del forum.....
e poi l'insufficienza epatica è correlata all'insufficienza renale?


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:53   
Non credo...credo di averti un po' incasinato le idee...scusami ancora! Aspetta che si colleghi qualche mod o qualche vet, nel frattempo parlaci dlla tua gatta...dovrebbe esserci da qualche parte la scheda da compilare per i gatti nuovi, credo che in fondo alla pagina principale del forum ci sia la voce "cerca", prova lì. Com penso che sia utile sapere la storia della tua pelosa, quanti anni ha, cche cure sta facendo ora e soprattutto i valori degli eami che ha già eseguito!


0 
 Profilo
iaia32

Registrato dal: 05-06-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:57   
La mia Birba ha già la scheda....
cmq la diagnosi è questa. Ha rifatto le analisi all'inizio di luglio.
tutto ok tranne le transaminasi, ma lei non ingrassa...anzi, dimagrisce!
Sta prendendo il denosyl....il vet diche che è per via del fegato....
HELP!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 12:59   
mi dispiace non so proprio aiutarti .....
prova a mandare un mp a bracchetto o al62 così quando si collegano ti leggono ....



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 14:19   
iaia ci sei sempre? manda un mp a bracchetto che è online .....


0 
 Profilo
iaia32

Registrato dal: 05-06-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 14:47   
ok, ho fatto....
incrocio le code.....



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 14:54   
Ciao Iaia, non sono un veterinario e dunque prendi tutto ciò che scriverò con le dovute precauzioni.
Il mio micio ha manifestato insufficienza epatica (che era dovuta ad un maledetto linfoma leucemico... stai tranquilla, non credo sia il caso della tua micia perché, temo, non avrebbe resistito da inizio luglio ad oggi: sono linfomi agressivissimi e si espandono molto, troppo velocemente).

Di fatto, comunque, per il fegato gli davo anch'io il denosyl ed anche il glutamax (che però il mio micio non tollerava assolutamente ed era uno strazio somministrarglielo).

Ricordo che la vet, al tempo, mi consigliò un'alimentazione che non pesasse, appunto, sul fegato e si trattava del cibo L/D (inutile dire che lui non gradiva molto).

Il fatto è che l'insufficienza epatica, normalmente, è associata ad altre patologie ed il mio consiglio dunque, è di continuare a cercare di capire cosa siano.

Per quanto riguarda la sintomatologia posso solo dirti che il mio micio presentava ittero, ovvero aveva tutte le mucose (dell'occhio, della bocca e anche un vago alone sugli orecchi) giallognole. Ricordo inoltre che uno dei parametri diagnostici fu l'aumento (forte nel mio caso) della bilirubina.

Altro non so, mi spiace.


0 
 Profilo
iaia32

Registrato dal: 05-06-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 15:01   
Ti ringrazio per le tue informazioni, mi dispiace tanto per il tuo peloso, davvero...
Anche la mia gatta precedente, Sharin, aveva un tumore al fegato e alla fine con l'ittero è morta....
E' per questo che ho molta paura.... abbiamo fatto le analisi del sangue, feci, vomito, urine e lastra.....
E adesso ha anche la rinte..... overa piccola....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi