home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  PASSAPORTO CANE - Discussione n 11656 - PermaLink
   PASSAPORTO CANE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
zapag

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 08:33   
So che non dovrei utilizzare questo forum, ma qualcuno mi sa dire questa cosa..
devo andare in Francia con il cane, ho il passaporto, fatto lo scorso anno, per "rinnovarlo" è sufficiente che il veterinario faccia la nuova vaccinazione antirabbica e apponga il tagliandino sul passaporto con data o si deve fare altro?
Grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 08:52   
per la francia devi solo portare il cane dal veterinario per ripetere il vaccino antirabbico, lui apporrà il "bollino" della vaccinazione, timbro e firma e sarà tutto ok. se invece il vaccino precedente fosse scaduto sarà necessario ripetere la convalida del passaporto presso l'asl: con vaccino antirabbico effettuato da almeno 1 mese ti devi presentare al distretto veterinario dell'ASL dove il veterinario ufficiale provvederà alla convalida.



0 
 Profilo
zapag

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 10:34   
Scusa, cosa significa il vaccino scaduto? Esempio: il cane l'ho vaccinato ad aprile 2006, ora lo vaccino di nuovo...
Grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 11:44   
il vaccino antirabbico dura un anno. sul passaporto il veterinario avrà sicuramente riportato la data entro la quale il vaccino avrebbe dovuto essere ripetuto (aprile 2007 nel caso in esempio per tutti i vaccini eccetto uno, la cui durata è triennale) ti conviene fare un salto dal tuo vet se hai dubbi, prima di dover correre all'asl all'ultimo minuto o dover rinunciare ad espatriare con il cane

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bracchetto il 31-07-2007 11:45 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 12:55   
Io il passaporto per Biggy l'ho appena fatto (vado in Corsica) ed è come ti ha detto Brachetto, se l'ultima antirabbica l'hai fatta a aprile 2006 dovevi ripeterla entro 365 giorni, adesso oramai il passaporto che hai è scaduto e devi rifare tutto, passaporto e antirabica.
Il vaccino vale 365 giorni, quindi se entro i 365 giorni successivi rifai l'antirabica ti fanno il timbro sul passaporto e praticamente l'hai rinnovato, se invece lasci passare 366 giorni o più il passaporto non è più valido, devi rifare il passaporto presso il canile sanitario della tua zona.
Ma quando parti? Sai che l'antirabica va fatta almeno un mese prima di partire?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.582 Secondi