home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La nostra gattina fa l'urina in giro x casa - Discussione n 11607 - PermaLink
   La nostra gattina fa l'urina in giro x casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 08:56   
La nostra duchessa di 7 mesi da alcuni giorni non fa più l'urina dentro la sua lettiera ma la fa o dentro la sua cuccetta o addirittura sopra al letto (fortunatamente non in quello dove dormiamo)

Cosa potrebbe essere?
please help


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 09:08   
è sterilizzata?


0 
 Profilo
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 09:20   
no non ancora, il veterinario mi ha detto che andrà in amore verso dicembre e verso quel periodo la sterilizzeremo.
anche stanotte ha miagolato in modo diverso dal solito per poco però,non capisco cosa possa essere anche xkè tra poco andremo in vacanza e ho intenzione di lasciarla a casa con una persona che di tanto in tanto le porta da mangiare ma se ha qualcosa non credo che nessuno se ne accorgerà,cosa posso fare?help


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 10:10   
potrebbe essere il primo calore. hai notato atteggiamenti inconsueti, a parte il fare pipì in luoghi non consoni?
hai notato segni di cistite (dolore, minzione frequente di poche gocce, miagolio al momento della minzione, leccamento più frequente del solito)?


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 11:15   
Sicuramente avrà iniziato il calore è l'unica spiegazione logica.
Prova a sfregare con la mano il sederino se vedi che si alza in classica posizione da monta vuol dire che è in calore


0 
 Profilo
duchi

Registrato dal: 14-06-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 19:59   
non mi sembra in calore,non ha segni particolari non miagola piu' del solito e non assume posizioni da monta...e poi il vetrinario mi ha detto che non andava in calore prima di dicembre 5 mesi in anticipo mi sembrano troppi...ad ogni modo cosa posso fare?per ora ho spruzzato il disabituante dove ha minzionato a sproposoto,xò avete altri consigli?



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 20:50   
cambiamenti nella casa? lettiera diversa?...
omero si accorge quando stiamo per partire: questa è di ieri! partiamo ieri all'ora di pranzo e torniamo oggi verso le 4, non solo fa la pipì alla porta quando torniamo (cosa che ha una sua logica perchè è una punizione nei nostri confronti), ma anche la mattina prima di partire come faceva a saperlo non lo so, forse cambia qualcosa in noi e lui lo sente, non ne ho idea...


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 29-07-2007 alle ore 23:32   
L'importante che la zona in cui ha fatto la pipi sia pulita perchè se sente l'odore della pipi continuerà a fartela li, per i letti e i divani puoi utilizzare quei lenzuolini plastificati che si usano per i bambini per quando c'è il rischio che facciano la pipi a letto, puoi provare a farla mangiare dove fa la pipi i gatti non fanno mai la pipi dove mangiano, anche una gattina che avevo trovato per la strada a 4 mesi mi faceva la pipi dappertutto non ti dico... poi l'altra le andava dietro e neanche lei dava segno di calore ma appena sterilizzata ha smesso, cmq i persiani io vedo le mie femmine vivendo nello stesso ambiente con il maschio non miagolano quando sono in calore, me ne accorgo se li separo che allora continuano a chiamarlo o perchè si lasciano montare.
Fammi sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.886 Secondi