home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sospetto schiacciamento colonna,ma le cure non funzionano!! - Discussione n 11566 - PermaLink
   sospetto schiacciamento colonna,ma le cure non funzionano!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
korakhane

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 15:32   
salve.aiuto,sono disperata.La mia cagnolina Sandy,meticcia,13 o 14 anni(l'abbiamo trovata in strada 10 anni fà ed era già grande)sta molto male.Tutto è iniziato con una zoppia anteriore destra.Verificata l'acutizzazione dell'ehrlichia ha preso il vibravet per 21gg.La zoppia non è passata,anzi si è estesa al posteriore dx.Allora il vet.ha prescritto una sett.di rymadil.Ma dopo 5gg ha iniziato a perdere stabilità posteriore.


0 
 Profilo
korakhane

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 15:43   
fino a che,3 giorni fà,ha iniziato a ululare,siamo andati a vedere e non riusciva nemmeno ad alzarsi,aveva tachicardia e tachipnea,le congiuntive rosse e con i capillari molto in evidenza,e non voleva essere lasciata un secondo da sola.Siamo corsi a una clinica,in piena notte.La dottoressa ha eseguito tutte le analisi del sangue possibili,ma non c'era niente di evidente.Ha fatto un'ecografia,per vedere se aveva evidenti versamenti cardiopolmonari


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 15:45   
Fai fare una lastra al vet per verificare bene la situazione della colonna. A dire la verità avrebbe dovuto proportela lui!
E poi si vedrà che cura fare....
Se la situazione è molto grave, non c'è molto da fare, ma il rymadil di solito aiuta a togliere il dolore. Ma lei si alza o è semi-paralizzata? Quanto gliene dai?
Dimenticavo..... benvenuta!


0 
 Profilo
korakhane

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 15:53   
scusami,manca ancora una parte.Purtroppo scrivo con un cellulare e ho una lunghezza massima di messaggio di 512 caratteri,sono costretta a scrivere a pezzi.Comunque,l'unica cosa evidente che ha trovato la dott.in clinica era una frammentazione dei globuli rossi,e una quantità anomala di grassi e gas nella pancia.Dato che era mattina ci ha consigliato di andare dal nostro vet.per fare delle lastre e nel caso anche un elettrocardiogramma.


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 15:57   
Beh vedo che le analisi sono state fatte in modo approfondito!!
A questo punto aspetterei gli esperti e le loro risposte. Io, ahime, vengo da una triste storia e ho perso il mio cagnolone martedì, era ormai paralizzato tutto il posteriore, e la colonna era ridotta a un filettino sottile, con poco osso e il midollo schiacciatissimo. La tua piccola sta soffrendo molto, secondo me....
Il vet cosa consiglia?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 16:08   
ciao ma da dove scrivi almeno la regione ,la situazione mi pare pesante
se ho qualeche indicazione te la scrivo


0 
 Profilo
korakhane

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 16:13   
l'elettrocardiogramma non l'ha fatto.dalle radiografie non risulta niente di evidente,cuore splendido,nonostante l'età,analisi negative a qualsiasi cosa.Per questo è "sospetto"schiacciamento della colonna.Lei è semiparalizzata.Il posteriore destro non dà segni di movimento alcuno e il sinisto è debolissimo.Del destro poggia anche male la zampa,sul dorso invece che sui polpastrelli.Per i bisogni la sosteniamo da dietro e lei và.Però oggi sta male


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 16:18   
E' proprio come Ginko.... Vai avanti con il rymadil ma sinceramente non c'è molto da fare... Non pensare che sia brusca, ma l'ho appena passato sulla mia pelle... Vai a leggere il mio post "Cadua equina", scritto da me - BIBA73 - dove mi venivano dati una serie di consigli.... Io ho provato di tutto, ma Ginko non si è più alzato.... Ha fatto una settimana completamente steso, tutti i bisogni addosso, e il tremendo e veloce insorgere delle piaghe da decubito.... Anche lui stava bene, solo non camminava...



0 
 Profilo
korakhane

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 16:30   
lei sta prendendo costisone e antibiotico.per questo non capisco perché stia soffrendo tanto,il costisone dovrebbe alleviarle il dolore.i bisogni li tiene,in questi giorni ci avvertiva,la solleviamo da dietro,e lei và.però la notte,appena mangia,inizia a lamentarsi,cerca le coccole,si agita tantissimo per almeno due ore,poi passa.pensavo fosse problema di digestione,invece oggi...tutto il giorno così,dalla mattina presto.tra poco vado dal vet.


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 27-07-2007 alle ore 16:55   
Il cortisone debilita molto, anche noi avevamo provato con il Deltacortene (mezza pastiglia al giorno), ma comunque Ginko non si alzava e faceva delle pipì immense; tieni conto che era già paralizzato......
Mamma mia, come ti capisco, è uno strazio quando si lamentano così. Facci sapere cosa ti dice il vet.
Ti sono vicina.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi