home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vicky sempre con la diarrea - Discussione n 11516 - PermaLink
   Vicky sempre con la diarrea

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 06:01   
Sinceramente non so più che fare! Ogni due su tre Vicky ha la diarrea. Abbiamo fatto le analisi delle feci con arricchimento ma é risultato sempre negativo. Abbiamo curato con antibiotici ma dopo 15 giorni dalla fine della cura siamo di nuovo punto e daccapo. Ho notato che ha spesso il pancino gonfio e il Vet. dice che all'interno ha molta aria (infatti "spara" certe puzzette!) e anche le feci sono puzzolentissime (di un colore marroncino né troppo chiaro né troppo scuro...quindi sembrano nella norma se non fosse per il fatto che sono quasi liquide!).
Non so più che pesci prendere...e sto iniziando a preoccuparmi sul serio! Cosa può essere?

-Giada-


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 08:52   
Hai provato a cambiare il tipo di alimentazione?


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 09:52   
proviamo a elencare tutto ciò che provoca diarrea così fai mente locale alle varie voci..
malattie infettive batteriche e virali, vaccinazioni recenti,avvelenamenti da sostanze tossiche ,piante, cibo guasto o lasciato al caldo , farmaci assunti o trovati in giro così pure detergenti per la casa e la persona.parassitosi,pancreatiti, malassorbimento intestinale,tumori,cibo freddo da frigo, carne cruda,problemi dentali, raffreddamento da correnti fredde tipo condizionatore o da bagnetto o spugnature sul pelo,stress,paure ,cambiamenti in casa di persone ,animali, cose ,rumori da ristrutturazioni.
può avere sviluppato un intolleranza alimentare o un allergia a qualche componente presente nel cibo,chiedi se puoi provare a cambiare alimentazione con una priva di glutine e lattosio eccessi di potassio e vitamine e additivi alimentari ,a basso contenuto di grassi ,cibi mai mangiati quale agnello,selvaggina,anatra ,quaglia.
per la flatulenza, carbone vegetale e fermenti lattici con lactobaillus acidofilus. zinco ,acidi grassi omega3 e L-glutammina servono per risanare la parete intestinale ,controllagli esami del sangue (globuli bianchi alterati ) .hai notato cambiamenti di pelo,alito,peso, linfonodi,comportamento. se il problema è iniziato col caldo può essere una sindrome da " intestino debole ", la chiamano disbiosi intestinale ,se ha la mucosa dell'intestino sensibile è più soggetta alle minime variazioni di temperatura . un bacio alla piccolina.


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 09:53   
inizia col dirmi che alimentazione stai dando e che tipo di antibiotico hai fatto...
la dissenteria è costante o solo ogni tanto e quando fa la cacca le feci sono formate o cmq molli?
Cerca di dirmi il più possibile.... ogni piccola cosa può essere d'aiuto... magari hai fatto delle vaccinazioni?
Il vet che ti ha detto?


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 09:55   
ricorda che con i persiani la dissenteria è all'ordine del giorno... cmq aspetto le tue risposte e poi ti dico tutto in modo dettagliato...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 10:11   
a questo punto mi viene da pensare a un'intolleranza alimentare...
comunque, come dice giustamente maraveronica, i persiani sono molto delicati e di conseguenza soggetti a tali episodi
spero che si risolva tutto a breve


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 10:15   
ciao Giada, anche la mia Camilla ha sofferto e soffre ancora di questo problema. Anche ieri feci molli, abbondanti e un pò puzzolenti. Non è mai stata regolare, e nonostante le cure e gli accorgimenti adottati nel corso degli anni, ancora ieri ha fatto feci molli. In questi giorni la sua alimentazione è un pò incasinata, per via dell'arrivo del piccolo, mangia in fretta perchè lui tenta di rubarle la pappa, quindi è probabile non digerisca bene.
Può essere per Vicky un problema di digestione, se gli esami hanno dato estio negativo sicuramente è un problema legato all'alimentazione. Magari non tollera alcuni alimenti. Devi fare delle prove, con pazienza provare a somministrargli per alcuni giorni la stessa dieta e poi cambiare con un alimento per volta, come si fa con i bimbi, Vedrai che riuscirai a capire quale alimento gli causa più facilmente il problema, o se si presenta in modo casuale. Io ho notato anche un aumento della frequenza con il caldo.



0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 10:58   
Mami non è normale che continui cosi con la dissenteria, prova a cambiare alimentazione utilizzando l'intestinal segui le dosi consigliate sulla confezione fai un mese di fila con quello e stai a vedere


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 11:01   
Povero vikino di zia Maria!
Anche io credo a questo punto che sia un problema di mangiare: ci deve essere qualche cibo che gli provoca problemi!
Il problema, non indifferente è capire quale! Ma con pazienza vedrai che si risolve. Anche il caldo non lo aiuta affatto!
Dagli un da parte mia e di Lilla.


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 26-07-2007 alle ore 11:09   
Io ti direi di fare anche le analisi del sangue anche inès aveva sempre le feci molli e se io avrei capito prima di che si trattava adesso nn mi troverei così inguaiata....nn voglio spaventarti ma ti dico solo di metterti al sicuro e controllare se tutti i valori sono ok, a me dispiace di nn averlo fatto per inès....sicuramente è una stupidaggine come un'intolleranza , ma tu fai fare lo stesso le analisi.....tanti grattini ale


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi