home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sangue nelle feci di gattina - Discussione n 11488 - PermaLink
   Sangue nelle feci di gattina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 17:14   
salve, sono nuova, avrei bisogno di un consiglio. Questa mattina Minou (la mia gattina di 3 mesi) ha fatto i suoi bisognini, quando è tornata e salita sul letto ho notato che aveva perso una goccina di sangue dal sederino... sono piuttosto spaventata. Minou è arrivata a casa mia una settimana fa, l'ho presa ad una sagra di paese, mi hanno assicurato che ha fatto l'antivermi e l'antipulci, sabato ho appuntamento dal veterinario che mi ha consigliato di portare un campione di feci... ma adesso sto con l'ansia. Minou gioca tranquillamente, mangia come un piccolo lupo...cosa potrebbe essere questo problema??? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano....


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 17:47   
Non sono un'esperta, ti voglio solo augurare che sia tutto ok. Bacini alla piccola


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 17:50   
Grazie per l'augurio. E' una settimana che è arrivata in casa mia e già è come se fosse un figlio.....


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:20   
anche alla mia micina è successo..erano coccidi!fai fare subito l'esame delle feci!! e non ti preoccupare..vedrai che sarà sicuramente una cosa simile..e si risolve con l'antibiotico!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CAT il 25-07-2007 18:23 ]


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:30   
Grazie CAT per la tua risposta. Domani vado subito dal vet.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:42   
ciao e benvenuta
dunque, se il sangue è rosso vivo bisogna sicuramente fare degli accertamenti ma è una cosa legata all'ultimo tratto intestinale e quindi non eccessivamente preoccupante. Era da corsa dal veterinario se il sangue era scuro perchè voleva dire che il problema era a monte e quindi più pericoloso.

Anche il mio Omero ha avuto un po' di sangue in passato ma era dovuto a una intolleranza alimentare che aveva irritato l'intestino. Con una dieta specifica si è risolto tutto!

Stai tranquilla: porta il campione prelevato la sera prima o la mattina stessa, dal veterinario (meglio se in barattolo sterile, come quello ad uso umano per le urine), e fai fare un controllo generale della gattina. Purtroppo alle fiere gli animali non sono molto controllati, non si sa da dove provengono... ma se ti hanno detto che è stata sverminata probabilmente lo è: per scrupolo però le analisi è meglio farle
ciao e aggiornaci!!


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:46   
La piccola durante questa settimana ha avuto la dissenteria?


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:49   
grazie omero, sei stata chiarissima. In effetti la gocciolina di sae lasciata sul letto è di un rosso chiaro. Durante la giornata è tornata a fare i suoi bisognini, ma non ho più visto sporco di sangue intorno alla zona anale. Minou qualche giorno fa non ha praticamente mangiato nulla e ha fatto un pò di diarrea, potrebbe essere questa la causa del sangue di oggi? cmq, domani corro dal vet. Ancora grazie, Laura


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:54   
si se ha avuto la dissenteria tranquilla a causa delle scariche hai trovato del sangue nelle feci e il sederino molto arrossato tranquilla è normale, l'importante adesso che la gatta non abbia più la dissenteria e delle feci ben formate, nel caso ti capitasse ancora la dissenteria dalle l'enterofilus mezza fiala al mattino e mezza alla sera è come per noi l'enterogermina.
Vedrai che non troverai più sangue cmq per sicurezza fai l'esame delle feci in sospensione.


0 
 Profilo
Minou78

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 18
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 18:57   
davvero un mondo di grazie, adesso sto un pò più tranquilla!!! domani vado dal vet. e poi vi faccio sapere! grazie a tutte!!!! ora corro a casa dalla mia principessa.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi