home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Crocchi - Discussione n 11484 - PermaLink
   Crocchi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:15   
E' corretto mischiare nella stessa ciotola più gusti di crocchi ad es. pollo e pesce ?


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:21   
Perchè non dovrebbe essere corretto!?
Io lo faccio, Greemi sceglie quelli che vuole mangiare prima, poi mangia anche gli altri.
L'ho sempre fatto e non è mai successo nulla di strano.
A volte, per i randagini, mi capita di mettere nello stesso piattino due gusti diversi, proprio per far decidere a loro cosa mangiare.
In una colonia ho qualche gatto che mangia pollo, manzo o vitello, altri il pesce, altri tutto. Io metto due gusti in ogni piattino così sa chi arriva sceglie la parte da mangiare e non se ne va via disgustato.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:24   
cara, forse non è molto corretto d aun punto di vista nutrizionale (ogni marca di crocchi ha le sue percentuali di ingrendienti e la dose giornaliera indicata è relazionata a questi) ... però io lo faccio! la micia si stufa meno, posso mischiare un gusto che le piace di più a uno che le piace di meno ma che voglio che mangi ....


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:24   
Ok grazie e che io ho sempre dato un gusto alla volta ...
io però intendevo della stessa marca ad es. Almo salmone e Almo pollo....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: painaebirba il 25-07-2007 16:25 ]


0 
 Profilo
gloria

Registrato dal: 24-11-2006
| Messaggi : 195
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:27   
Anch'io lo faccio spesso. Soprattutto aggiungo ai crocchi di tacchino quelli solo vegetali. Infatti ho provato a dare quelli vegetali da soli ma poi vengono rigurgitati (forse perchè contengono troppe fibre). Invece se li mischio sparisce tutto senza alcun effetto collaterale


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:42   
@ gloria: quelli egetali intendi quelli dell'Amì?
Macchiolina ne era ghiottissima ma poi vomitava. Io credevo che il motivo fosse la sua voracità.....
Ora a Greemi proverò a darli così!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.668 Secondi