home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sono Diperata, Aiutatemi. (spostato da Noi iscritti - varie) URGENTE FIP - Discussione n 11362 - PermaLink
   Sono Diperata, Aiutatemi. (spostato da Noi iscritti - varie) URGENTE FIP

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 00:51   
Sono in ansia aspetto una tua risp


0 
 Profilo
Chiga

Registrato dal: 20-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 00:58   
Si, io credo che possa soffrire di stati febbrili, ma non avendo un termometro in casa ( mi si è spaccato da poco!) non posso controllare, quando l'ho portata dal veterinario ieri ce l'aveva, io la sento spesso calda ed è un po abbacchaita.. ma come si fa a dire con tutto questo caldo ? in casa mia ( un bilocale potete immaginare anche la difficoltà di dividerli) ci saranno piu di 40 gradi. Allora li divido? sono circa due settimane che sta peggio, anche se è da un po piu tempo che la vedo mogia..
Quindi il corona virus mutato in FIP si trasmette? nei primi satdi della malattia? allora li divido immediatamente.. si sono leccati fino ad oggi pomeriggio.. Domani ho un altro appuntamento dal vet, lei verrà svuotata un po da questi liquidi e a lui facciamo le analisi del sangue per capirne un po di piu sul suo stadio di malattia. Grazie a Tutti per la vostra vicinanza Spero in meglio


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 01:06   
come ti dicevo si trasmette tramite saliva solo nelle prime fasi, cmq dividili per evitare che il gatto "sano" si infetti tramite le feci.
Cerca di passare l'aspirapolvere per evitare che piccole particelle navighino nella casa, il coronavirus vive fino a 7 settimane in casa.
Chiedi una pcr sul liquido addominale e cerca di curarla non fare l'eutanasia aspetta che la gatta davvero sia alla fine...
Disinfetta bene... riesci a sentire perfettamente la spina dorsale?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 01:31   
cara benvenuta sul forum, ora nn farti colpe inutili e cercare di capire chi ha portato la malattia in casa, Trova un buon internista a Milano e fai curare fino alla fine la piccola, nel frattempo fai fare accertamenti sull'altro micio e così ti accerti della sua salute...
Ti abbraccio di cuore ed aspetto notizie...Paola


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 01:35   
Tienici aggiornati ti prego...


0 
 Profilo
Chiga

Registrato dal: 20-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 02:36   
Care, Momenti di panico.. soprattutto dopo una giornata terribile e a quest'ora che sono uno zombie ambulante.
Mentre vi scrivevo la micina mi ha fatto la Pipi in cucina e subito dopo una bruttissima interite in bagno.. per cui peggiora.
ora ho pulito e disinfettato ogni cosa (fortunatamente oggi ci avevo già pensato con detersivi strilizzanti), i due sono divisi con ciotole e lettiere disinfettate.. di piu per ora non posso fare se non dargli tutto l'amore che ho in cuore, Ora vado a dormire, perchè sono molto stanca, Grazie ancora a tutti per il vostro supporto eimmediato. Spero comunque che oltre ai vostri preziosi consigli, anche qualche veterinario mi possa consigliare e dire la sua. Grazie Buona Notte


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 10:26   
Per la diarrea dalle l'enterofilus mezza fiala al mattino e mezza alla sera magari in questo periodo falla mangiare in bianco.
Cerchiamo di sistemare una cosa alla volta...
Massaggia il pancino della piccola, ma la gatta in che posizione sta?


0 
 Profilo
Chiga

Registrato dal: 20-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 15:00   
Buongiorno a tutti,
Che mattinata! li ho portati dal veterinario, il Maschio ribelle lo ha fatto davvero penare per fargli il prelievo, Poca pressione sanguigna. Ho visto ad un certo punto il Vet abbastanza innervosito dopo che il gatto si era ribellato per la decima volta ..la sua reazione mi ha lasciato un pò di dubbi, io credo sia normale che un gatto graffi se viene bucato in 10 punti diversi e tenuto fermo da 4 persone.. alla fine per fortuna siamo riusciti. Ora dopo che si è leccato per ore le zone rasate e bucate dorme tranquillo.
Alla Femmina le ha svuotato un po l' addome e le ha fatto un'iniezione antibiotica. si è spaventa tanto che sul finale ha fatto la pipì dappertutto e naturalmente giusto per rincarare la dose di difficoltà e sfortune, il maschio si è bagnato abbastanza.. con l'aiuto del mio fidanzato li ho puliti e disinfettati al meglio.
Dunque, le brutte notizie sono che è certo che il corona virus mutato in FIP si trasmette. Secondo il Vet ormai è abbastanza irrilevante che i due stiano o no separati.. Comunque c'è da aspettare l'esito delle analisi. inoltre secondo lui quando in questi casi i gattini sono così piccoli, l'ipotesi piu avvalorata è che il virus FIP viene trasmesso dalla madre probabilmente durante il parto e l'ipotesi che avevo formulato io invece (che fosse il mio maschio il portatore del virus) è stata scartata.
Ho solo da pregare e sperare in meglio anche se sono molto molto sconfortata e rassegnata.
La buona notizia invece è che il mio maschio sembra godere di buona salute e non presenta sintomi, sembra forte. non è molto.. ma mi fa sperare.
Il Vet comunque è stato gentile, si è reso diponibile e quindi piu tardi gli farò una telefonata e mi fa saper qualcosa.
Speriamo in bene io prego, Un bacio Buon Week end a tutti
NB. Sì, Nella Femmina si sente bene la spina dorsale, lei è sistemata nella sua cesta in camera mia dove fa un po piu fresco puo accedere al balcone nella sua lettiera ha la sua ciotola con acqua e cibo, lui sta in sala ha la lettiera in bagno e da mangiare in cucina, dorme sui divani: Non è semplice per niente tenerli separati , si chiamano e si cercano attraverso la porta .. è uno strazio. Ciao e Grazie


0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 15:29   
Come sono teneri i tuoi mici... spero tanto che le cose vadano per il meglio, davvero !


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 18:43   
Non è detto che arrivi dalla madre basta un calo delle difese immunitarie e in poco tempo si manifesta, i più colpiti sono i cuccioli.
Cmq è vero che non ha molto senso dividerli ma il coronavirus sta nelle feci sempre e cmq può darsi che il tuo maschio abbia preso il coronavirus e lo elimini con le feci cmq per sicurezza segui il mio consiglio, ne ho visti e sentiti diversi di questi casi, che si senta la spina dorsale non è un bene vuol dire che la gatta è molto magra.
Non voglio dirti altro....
Cmq verifica che gli organi siano ancora funzionanti...
Non dare umido alla gatta dai secco e carne bianca bollita per qualche giorno per sistemare l'enterite.
Ma la gatta sta sdraiata o seduta in posizione raccolta?
Ti mando un mp.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi