home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  otite parassitaria - Discussione n 11257 - PermaLink
   otite parassitaria

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
romilda

Registrato dal: 18-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 11:49   
ciao,ho sempre notato da quando aveva 2 mesi il mio gattone romeo grattarsi le orecchie con insistenza accorgendomi che aveva nei padiglioni auricolari del cerume nero.allarmandomi sono andata dal veterinario di fiducia ma forse per incompetenza ha detto che non era niente di grave!!mi sono tranquillizzata dopo quella risposta ma osservando ogni giorno il mio gatto e dopo 2 anni sono andata da un altro veterinario che finalmente mi ha detto che ha l'otite parassitaria.su consiglio dello stesso ho preso aca-cerulen ma ancora dopo un mese il mio gatto sta ancora nelle stesse condizioni!!!!per esperienza conoscete qualche altro medicinale piu' mirato e che funzioni???smakkk a tutte/i i gattari


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:06   
ciao romilada, benvenuta.
se l'otite è solo parassitaria, l'acacerulen dovrebbe funzionare bene, così come il tresaderm o le pipette di stronghold applicate fra le scapole (NON direttamente dentro le orecchie!!!! lo specifico perchè questa è una cosa che alcuni fanno con il frontline, ma che non si può fare con altri prodotti spot-on).
oltre a questo conviene pulire quotidianamente le orecchie con soluzioni detergenti (tipo epi-otic) per almeno una ventina di giorni, e poi farlo con regolarità una o due volte alla settimana.
ad ogni modo ci vorrà un po' di tempo, gli acari sono duri a morire...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:12   
urka! non mi dire così che a me l'ha dato ieri l'altro al mio micino di tre mesi e per prevenzione anche all'altra mia micia....a me però sembra già migliorato.
Ho letto di persone che hanno trovato ottimo Tresaderm e alcune che hanno risolto invece con lo Stronghold.
Speriamo bene... e...
Benvenuta sul forum!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:15   
aahh! meno male c'è Bracchetto!
merci


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:16   



0 
 Profilo
romilda

Registrato dal: 18-07-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:22   
eh si ho somministrato aca-cerulen 4 goccie ogni 4 giorni nei padiglioni auricolari e massaggiando delicatamente l'orecchio e' uscito fuori del cerume che l'ho tolto via con il cotone ma ad oggi ha un orecchio un po infiammato.capisco che questi parassiti vivono nelle orecchie del mio gattone da 2 anni.....immagino sara' un po difficile sterminarli.grazie per i consigli....sento il veterinario e provo stronghold.


0 
 Profilo
Kia77

Registrato dal: 13-06-2006
| Messaggi : 126
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:43   
A me tempo fa diedero il Surolan e dopo un mese il problema si è risolto.
Ora continuo a pulire spesso le orecchie a tutti e due i mici ma sono pulitissime e non si grattano più
Ciao


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:51   
a me hanno dato per il mio cane otocerulen non so se va bene anche per gatti ma mi sembra che sia per gatti e cani è un'olio e va messo qualche goccia nelle orecchie , ti consiglio prima di usarlo di pulire con delicatezza le orecchie con della garza sterile imbevuta di acqua tiepidina bene bene per togliere il "nero" e poi mettergli le goccette...con la mia è funzionato.... dopo una settimana di cure..ma che cavolo di veterinari esistono mi vien il nervoso se ha visto che aveva gli acari delle orecchie perchè non te l'ha detto ora farai più fatica a toglierli...dai prova così poi mi fai sapere un bacione..... Ani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 18-07-2007 16:52 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:28   
2 ANNI??????????????????????????????????????????????????

Orrore e raccapriccio!

Ci vorrà molto per curare il problema, e dopo le orecchie resteranno sensibili ed irritate per parecchi mesi. Mannaggia a quel criminale di vet.

Mi raccomando, segui i consigli che ti hanno dato gli altri, e portala SUBITO da un altro vet per una prima pulizia a fondo con prodotti specifici.

**SUBITO** una profilassi con Stronghold, che almeno sterminerà gran parte degli acari.

Se ha le orecchie incrostate di cerume nero, l'Acacerulen sarà meno efficace.

Tienici aggiornati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rhinodimaio il 18-07-2007 18:29 ]


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 19:54   
cerchiamo per favore di limitarci sugli epiteti sui vets?
potreste per favore in assenza di contraddittorio parlare solo delle possibili cose da fare?
ricordatevi che sentire anche la parte offesa è sancita dalla costituzione.

scusate ma ogni tanto mi capita anche di sentirmi offeso
(mi capita anche con certi colleghi ...però..vi prego)




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi