home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipì ovunque - Discussione n 11250 - PermaLink
   pipì ovunque
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 10:02   
Altro problema, la mia cucciolotta era da una setimana che non faceva più la pipì in casa di notte e se proprio la faceva sui tappetini assorbenti (ero troppo fiera che avesse già imparato). Stanotte invece ha fatto ben 3 pipì e 1 popò per tutta la cucina. E si che prima di andare a letto lapipì l'aveva fatta e la popò poco prima. Come mai tutto ciò? Invece di andare avati torniamo indietro?


0 
 Profilo
MG

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 197
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 10:11   
Credo sia dovuto anche al fatto che fa molto caldo e bevono di più. In questo periodo anche le mie pelose, che sono adulte, di notte fanno a fare pisciona in giardino diverse volte.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 10:17   
Stanotte invece ha fatto ben 3 pipì e 1 popò per tutta la cucina. E si che prima di andare a letto lapipì l'aveva fatta e la popò poco prima.

(mi hai fatto sorridere con la tua descrizione… igienica!)

I cuccioli evacuano sempre molto rispetto agli adulti, notte e giorno, anche a breve distanza tra un’evacuazione e l’altra, perché hanno la vescica e gli sfinteri ancora di piccolo volume e quindi poca capacità di contenimento. Crescendo la situazione si normalizza…





0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 10:37   
Ma era diventata così brava... uffi..... mi ha illuso solo per una settimana....


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 11:57   
Concordo con Remì... io credo che sia troppo presto perchè trattenga i suoi bisogni, è una cucciola, mi pare d'aver letto che ha 3 mesi, la resistenza è pochissima, quando scappa scappa, non hanno neppure il tempo di avvisare.
Se ha imparato a fare pipì sui tappetini assorbenti è anche troppo brava, vuol dire che nello stesso tempo avrebbe anche imparato ad avvisare per essere portata fuori (secondo me soluzione nettamente preferibile ai tappetini), ma è questa l'eccezionalità, non il fatto che sporchi...
Può anche trattarsi di un dispetto, forse avete alzato la voce, o forse le avete vietato qualche cosa in un modo che lei non ha gradito... fatto sta che in tutti i casi è troppo piccola per capire cosa è giusto o non giusto fare, deve imparare un po' alla volta, con il tempo e con tanta, tantissima pazienza!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:23   
[QUOTE]
18-07-2007 alle ore 10:37, ValeLuna wrote:
..... mi ha illuso solo per una settimana....
[/QUOTE]

Una settimana?? Puro caso....è una cipollina deve imparare e sviluppare bene gli sfinteri Armati ancora di santa pazienza....e gommone per nn affogare nei laghetti di pipì


0 
 Profilo
ValeLuna

Registrato dal: 05-07-2007
| Messaggi : 188
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:27   
Di pazienza ho scoperto ne abbiamo di infinita... va beh... l'unica cosa che dato che alla mattina non divevo pulire laghettini vari avevospostato la sveglia di 15 min. Ora dovrò rispostarla di nuovo. NOOOOOOOOOOOOOOO DISPERAZIONE et ANGOSCIA!!!!!! Le 6,30 sono troppo presto!!!!! 6,45 aveva un impatto psicologico migliore


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:32   
Ti dico solo questo...io Lucky lo portavo fuori alle 5 la mattina in pigiama ... e poi tornavamo a letto... ed era pieno inverno,,,


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.883 Secondi