home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  check up cani anziani - Discussione n 11226 - PermaLink
   check up cani anziani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 16:46   
parlando con un amica veterinaria francese mi ha spiegato che nella clinica dove lavora lei ai cani che raggiungono i 10 anni fanno un check up completo un pò come si fà da noi per le persone anziane - anche per previnire purtroppo cose come quella accaduta alla mia kelly

che esami sarebbe consigliato fare? al62 mi puoi consigliare

il mio pastore tedesco stà bene però non voglio che riaccada niente di simile come alla mia siberian husky


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 16:53   
Io quando avevo Billy (che ha vissuto 17 anni di pttima salute!) lo portavo dal vet ogni 6 mesi, visita, esami feci e urina ed una volta l'anno se nn c'erano problemi esami del sangue...poi nn so se serve qualcos'altro!
Forse la pulizia dei denti?


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 17:00   
no jack io parlo di esami più particolari quelli gli faccio ogni anno anche ai miei...però non sò se in tutto le strutture si possono fare tipo elettrocardiogramma, ecodopler ect...
Io a miei attualmente faccio far il protidogramma analisi feci...sai prima della cure della filaria...il controllo classico

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: volpeblu il 17-07-2007 17:18 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:24   
Volpeblu, il mio veterinario in caso di necessità, dopo malattia o anziani, fa fare una analisi del sangue che chiama check-up che rileva:

albumina
colesterolo tot.
creatinina
alp
glucosio
proteine tot.
got/ast
gpt/alt
urea

Io tutti gli anni faccio loro il protidogramma ma se ocorre mi fa fare anche questo check-up. Chissà se lo avessi fatto fare a Léon se si sarebbe notata la sua malattia... Aveva fatto il protidogramma ad aprile e aveva soltanto le gamma un po' alte... ma non credo che c'entrino con il tumore. Dovevo riportarlo per fare il test lesmania....

Spero di esserti stata utile

Bacioni


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 19-07-2007 alle ore 01:09   
purtroppo era quello che pensavo pure io che potessero bastare pensa che un mese prima di morire al mio husky l'avevo portato in clinica universitaria per un ecografia ad un bozzo che aveva su un fianco (dato che ho perso la mia gatta per tumore); ora controllo con minuzzia ogni cosa... avevano fatto anche l'ago aspirato per aver il risultato e per fortuna era una normale ciste di grasso...ma nessuno mi aveva detto di far dei controlli a livello cardiaco se non la normale oscultazione...al vet avevo detto che la vedevo spesso con l'affanno però lui aveva pensato al caldo dato che oscultandola non aveva sentito niente ...
Invece....
Così ora vorrei far fare al mio pastore tedesco dei controlli dettagliati oltre il protidogramma che fà ogni 6 mesi, vedi cuore e articolazioni (vedi problemi per displasia)....ai veterinari del sito datemi un aiuto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi