home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino help - Discussione n 11207 - PermaLink
   Gattino help

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
PADME

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 14:45   
Si certo che ti faccio sapere, sei stato gentilissimo a rispodere così presto e a tutte le mie domande.
Te ne faccio un'altra è possibile siano ancora le infestazioni da Ascaridi a causare questi sintomi ?
Grazie


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 14:58   
direi di no. fatti spegare meglio, credo che non ti sia capita con il vet.


0 
 Profilo
PADME

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 15:40   
Sono tornata !
A quanto pare deve aver battuto la testa perchè gli hanno applicato la terapia per il trauma cranico e si è ripreso quasi subito, per i vermi faranno un esame delle feci per vedere se ne ha ancora.
Cmq quello che mi hai detto prima mi lascia un pò perplessa, perchè 10 giorni fa quando è stato malissimo ha avuto una crisi bruttissima gridava anche ed era a quanto pare a causa dei vermi.
Non vorrei avesse qualcos'altro a questo punto.

Per quanto riguarda il trauma si riprenderà del tutto o potrebbe avere degli strascichi futuri ?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 15:46   
la prima volta che è stato male i sintomi erano completamente diversi, a quanto mi hai detto. l'infestazione massiva di ascaridi può provocare dolori colici che nei piccolini si possono manifestare con debolezza, pianti e spossatezza (i cuccioli sopportano poco il dolore). nel secondo episodio invece c'erano segni francamente neurologici, che poco hanno a che vedere con parassitosi intestinali.
la ripresa dopo un trauma cranico può essere completa, come se niente fosse stato, oppure ci può essere qualche strascico. data la buona risposta alle terapie credo che le prospettive siano buone.
che prognosi ti hanno dato?


0 
 Profilo
PADME

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 17-07-2007 alle ore 16:23   
Bhè veramente mi hanno solo detto che stava molto meglio si era ripreso bene ed aveva mangiato come un pazzo (parole del vet), aspetto stasera di andarlo a prendere perchè aveva mangiato da poco e aspettavano le feci per l'esame.
Vediamo che dicono stasera.

Cmq la volta scorsa era davvero in uno stato pietoso ed era incosciente aveva spasmi, tremava e gli hanno somministrato del valium per via rettale, non trovavano la vena perchè era forse teso o disidratato non so, poi l'insulina ed il vermifugo.

Non avevo mai visto tali rezioni alle infestazioni di vermi nei gattini, e dire che di gattini in 35 anni ne ho avuti a decine.


Spero davvero che non abbia conseguenze, il vet ha detto che era vispo e ha mangiato con appetito....speriamo bene....da quando l'ho preso in casa mi ha fatto preoccupare non poco, non dormo da quasi due mesi per stargli dietro.
Non riesco a capire come si sia potuto far male lo osservo sempre e non lo lascio mai solo, anche perchè ho altri due gatti in casa e lui gioca prevalentemente con il più piccolo dei due che ha 11 mesi ma è abbastanza massiccio e a volte gli fa male e devo dividerli
Stamattina a pensarci bene ho sentito un tonfo era a giocare con l'altro gatto su una sedia, è caduto ma mi sono girata subito ed era sulle 4 zampe pensavo fosse caduto in piedi, ma a quanto pare non è stato così....


0 
 Profilo
PADME

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:04   
Ciao !!! Oggi il piccolo Toby sta benone, mangia come un lupo e non si stanca mai di giocare....bhè adesso dorme nel suo lettino....era ora...

Ringrazio Bracchetto per l'aiuto e la solerzia nel rispondermi, gentilissimo e chiarissimo nelle spiegazioni

Grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-07-2007 alle ore 02:26   
meno male che stia meglio, che sollievo..Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.851 Secondi